Pareri build [300-500€] Periferiche e monitor esclusi

mPan7

Nuovo Utente
9
3
Buonasera,
Purtroppo mi sono accorto di aver aperto un thread nella sezione sbagliata quindi apro un secondo thread uguale, spero non sia un problema.
come da titolo mi piacerebbe ricevere dei vostri pareri riguardo la mia scelta dei componenti per un mid tower PC di fascia medio-bassa,
premetto che essendo la mia prima esperienza di questo tipo potrei aver commesso qualche errore.
Dato che non utilizzerò principalmente questo PC per giocare(solo occasionalmente) ma più che altro per programmare, e usare Office e non intendo fare overclock ho optato per i seguenti pezzi:
Scheda madre: ASUS PRIME B350-PLUS
Processore: AMD Ryzen 3 1200
RAM: Ballistix Sport LT 4Gb (x 2)
Alimentatore: Thermaltake Hamburg
Hard Disk: Seagate 1Tb 3,5"
Scheda video: GeForce GT 710
Scheda di rete: Asus PCE-AC56
Case: Zalman R1
Il prezzo totale è di circa 470€ esclusi monitor e periferiche. Secondo voi il prezzo è buono per quello che offre? Consigli o critiche? Come lo migliorereste? Problemi di incompatibilità?
Grazie per l'attenzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,
Purtroppo mi sono accorto di aver aperto un thread nella sezione sbagliata quindi apro un secondo thread uguale, spero non sia un problema.
come da titolo mi piacerebbe ricevere dei vostri pareri riguardo la mia scelta dei componenti per un mid tower PC di fascia medio-bassa,
premetto che essendo la mia prima esperienza di questo tipo potrei aver commesso qualche errore.
Dato che non utilizzerò principalmente questo PC per giocare(solo occasionalmente) ma più che altro per programmare, e usare Office e non intendo fare overclock ho optato per i seguenti pezzi:
Scheda madre: ASUS PRIME B350-PLUS
Processore: AMD Ryzen 3 1200
RAM: Ballistix Sport LT 4Gb (x 2)
Alimentatore: Thermaltake Hamburg
Hard Disk: Seagate 1Tb 3,5"
Scheda video: GeForce GT 710
Scheda di rete: Asus PCE-AC56
Case: Zalman R1
Il prezzo totale è di circa 470€ esclusi monitor e periferiche. Secondo voi il prezzo è buono per quello che offre? Consigli o critiche? Come lo migliorereste? Problemi di incompatibilità?
Grazie per l'attenzione.

Ciao a te.

Va rifatta quasi tutta.
Hai scelto un pessimo alimentatore. Va sostituito.
Non ti serve a nulla la GT 710, non conviene a livello economico, è inferiore ed anzi ti permette di gettare i soldi al vento. Toglila subito.
Non ti serve il Ryzen 3 1200 visto che non ha scheda video integrata.
Per ram non hai specificato la frequenze e la latenza ma ho la netta sensazione che anch' esse vanno sostituite.
La scheda di rete è integrata nella scheda madre. Quella che hai messo è una scheda Wifi. Vediamo se rientra nel budget.
Per il case vediamo se rientra nel budget.
Come hard disk metti il Toshiba P300 sata3.

Anche se giochi solo occasionalmente la situazione non cambia.
A che giochi giocherai?
A che dettagli giocherai?
Qual'è il budget in euro per il monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e mPan7

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buonasera,
Purtroppo mi sono accorto di aver aperto un thread nella sezione sbagliata quindi apro un secondo thread uguale, spero non sia un problema.
come da titolo mi piacerebbe ricevere dei vostri pareri riguardo la mia scelta dei componenti per un mid tower PC di fascia medio-bassa,
premetto che essendo la mia prima esperienza di questo tipo potrei aver commesso qualche errore.
Dato che non utilizzerò principalmente questo PC per giocare(solo occasionalmente) ma più che altro per programmare, e usare Office e non intendo fare overclock ho optato per i seguenti pezzi:
Scheda madre: ASUS PRIME B350-PLUS
Processore: AMD Ryzen 3 1200
RAM: Ballistix Sport LT 4Gb (x 2)
Alimentatore: Thermaltake Hamburg
Hard Disk: Seagate 1Tb 3,5"
Scheda video: GeForce GT 710
Scheda di rete: Asus PCE-AC56
Case: Zalman R1
Il prezzo totale è di circa 470€ esclusi monitor e periferiche. Secondo voi il prezzo è buono per quello che offre? Consigli o critiche? Come lo migliorereste? Problemi di incompatibilità?
Grazie per l'attenzione.
Ciao
Build da rifare
IMG_20190206_222603.jpg
Se riesci così altrimenti devi cambiare case e fare una build matx, case Aerocool cylon (matx), b360m (asrock pro, Gigabyte ds3h).
Per circa +30€ trovi ram 2x8gb 3000mhz aegis g.skill (se ti può interessare).
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: mPan7

mPan7

Nuovo Utente
9
3
Ciao a te.

Va rifatta quasi tutta.
Hai scelto un pessimo alimentatore. Va sostituito.
Non ti serve a nulla la GT 710, non conviene a livello economico, è inferiore ed anzi ti permette di gettare i soldi al vento. Toglila subito.
Non ti serve il Ryzen 3 1200 visto che non ha scheda video integrata.
Per ram non hai specificato la frequenze e la latenza ma ho la netta sensazione che anch' esse vanno sostituite.
La scheda di rete è integrata nella scheda madre. Quella che hai messo è una scheda Wifi. Vediamo se rientra nel budget.
Per il case vediamo se rientra nel budget.
Come hard disk metti il Toshiba P300 sata3.

Anche se giochi solo occasionalmente la situazione non cambia.
A che giochi giocherai?
A che dettagli giocherai?
Qual'è il budget in euro per il monitor?
E' andata peggio del previsto allora:shock:
ma potresti spiegarti meglio? per esempio la scheda video è inferiore a cosa?
Il processore perchè andrebbe sostituito se ci aggiungo una scheda video?
Per il gaming scusa se non mi sono spiegato; intendo giocare a giochi come Battlefield 3.
Il mio budget per il monitor è circa 120-130€
Post unito automaticamente:

Ciao
Build da rifare
Se riesci così altrimenti devi cambiare case e fare una build matx, case Aerocool cylon (matx), b360m (asrock pro, Gigabyte ds3h).
Per circa +30€ trovi ram 2x8gb 3000mhz aegis g.skill (se ti può interessare).
;)
bhe direi perfetta, grazie! Ho provato a fare da solo ma è andata male:(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
E che male c'è? :)
No, hai fatto bene a chiedere, non hai idea di quanti si affacciano sul forum per vedere valutata la build ma solo dopo averla acquistata!!
Aspetta altre idee comunque!
Buona nottata
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: mPan7

mPan7

Nuovo Utente
9
3
E che male c'è? :)
No, hai fatto bene a chiedere, non hai idea di quanti si affacciano sul forum per vedere valutata la build ma solo dopo averla acquistata!!
Aspetta altre idee comunque!
Buona nottata
:ok:
Cosa ne dici di sostituire la scheda video con una Nvidia Geforce GT 1030 giusto per abbassare un po' il costo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Cosa ne dici di sostituire la scheda video con una Nvidia Geforce GT 1030 giusto per abbassare un po' il costo?
A questo punto vale la pena improntare una build su Ryzen 2400G, con Vega11 integrata che è più veloce della GT1030.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Cosa ne dici di sostituire la scheda video con una Nvidia Geforce GT 1030 giusto per abbassare un po' il costo?
Se devi proprio .....
Però (secondo me), puoi e ti conviene mantenere l'i3 8100 più prestante del 2400g il quale, avendo anche la vga integrata, ti "ruba" ram degli 8 gb!
:ok:
P. S. Se un giorno ti venisse voglia di aumentare le prestazioni in gaming ne comprerai una adeguata, nel frattempo avrai sfruttato la gt1030 e puoi sempre farci su qualche euro rivendendola!!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Tra l'i3 8100 è il 2400G c'è solo una differenza del 5%; detto questo su Amazon:

i3 8100 (121 euro) + GT 1030 (84 euro) = 205 euro
vs
2400G con Vega 11 integrata (156 euro) = 156 euro

Inoltre la Vega11 è una gpu integrata migliore della GT 1030 di circa il 10%. Ecco come stanno le cose.
 
  • Mi piace
Reazioni: pentothal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili