Parere sulla mia 4870x2 e nuovi driver 8.9!

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

fabry180384

Ospite
salve a tutti da ieri sono un possessore della nuova belva sapphire ati 4870x2 e vorrei dire la mia dopo aver sentito tanti pareri diversi!
le temperature della scheda sono 64 e 45 gradi per le due gpu quindi molto differenti per via del design della scheda e dopo un ora di crysis toccano rispettavamente gli 81 e i 72 gradi percio direi molto buone unico problema la ventola che si fa sentire!
appena montata su ho subito i nuovi catalist 8.9 e sotto vista ho dovuto rinstallarli piu di una volta disabilitando ogni antivirus ho sudato nn poco insomma per far leggere la scheda come si doveva!!:cav:
ma la soddisfazione in gioco è stata totale nn mi aspettavo di giocare a crysis a 1680x1850(in attesa di un full-hd)con tutto veryhigh e filtri a 8x con medie spaventose dai 25 fraps minimi ai 45-50 fraps anche nelle scene piu concitate anche se ogni tanto il gioco aveva dei cali di fraps come se i catalist nn facessero funzionare a dovere una delle due gpu!
con altri giochi sempre oltre i 100fps e mai rallentamenti insomma una signora scheda ed è strano vedere schede simili scaldare molto di piu e andare di meno!!
appena posso posto un vantage e un crysis test!

Beh le recensioni parlano chiaro.. quella scheda domina il mercato :D io con una HD4870 faccio girare qualsiasi cosa a 1920x1200 con tutti i dettagli al massimo tranne Crysis.. quindi stai tranquillo, non è un problema della scheda! Questa serie è mostruosa!

Felice di sapere che la vga funziona a dovere :)

grazie XFIRE ma sei diventato moderatore grandee ora sei tu la legge!!:D
cmq ho solo sudato con i driver e sto riscontrando un problema all accensione del pc che qualche volta parte in modalita 3d senza caricare niente e nn in 2d ma basta che carico un gioco e poi torna tutto normale!
ho fatto un 3dmarks06 base e ho fatto quasi 18000 punti limitati dalla risoluzione e dal processore!

grazie XFIRE ma sei diventato moderatore grandee ora sei tu la legge!!:D
cmq ho solo sudato con i driver e sto riscontrando un problema all accensione del pc che qualche volta parte in modalita 3d senza caricare niente e nn in 2d ma basta che carico un gioco e poi torna tutto normale!
ho fatto un 3dmarks06 base e ho fatto quasi 18000 punti limitati dalla risoluzione e dal processore!

Spero tu posti anche qualche bench, magari comparando la 4870x2 alla tua ex VGA.;)

Non ho capito bene il problema del 3d/2d...

ok appena posto invece il problema principale ma ne sono sicuro al 100% è che la scheda quando passa il modalità 3d aumentano le frequenza e il voltaggio giusto?
ebbene questo avviene spesso quando accendo il pc e rimango con vista in parole povere va alle sue frequenza da gioco in idle tenendo la ventola al minimo con conseguente temperature in idle a 80 gradi se nn più!
allora io carico un gioco qualsiasi e da li la scheda torna a fare il suo dovere esco dal game di nuovo su vista e tutta va finalmente in 2d con temperature sui 60 gradi!
insomma ce un bug di drivers col bios della scheda e puo essere pericoloso!

riguardo Crysis non vedo differenze rispetto ai driver ver. 8.8
La mia gtx280 va meglio e di molto
Un'altra cosa che non hanno risolto il problema all'avvio, la scheda parte in modalità 3d e bisogna far partire un gioco ed uscire per far tornare la scheda in modalità 2d .
Questi drivers si comportano esattamente come la versione 8.9 beta
solo hanno aggiunto alcune funzioni

riguardo Crysis non vedo differenze rispetto ai driver ver. 8.8
La mia gtx280 va meglio e di molto
Un'altra cosa che non hanno risolto il problema all'avvio, la scheda parte in modalità 3d e bisogna far partire un gioco ed uscire per far tornare la scheda in modalità 2d .
Questi drivers si comportano esattamente come la versione 8.9 beta
solo hanno aggiunto alcune funzioni

sicuramente la gtx280 è stabile la mia a volte fa 30 fraps con duecento nemici poi mi metto a girare da solo per un boschetto e scende da 40 a 20!
ma la tua scheda in idle a quanto ritorna dopo un gioco?
nn ti si era rotta in un tuo post sulla scheda?
cmq la scheda è come una ferrari con le gomme de na 500 il problema sono i driver!

sicuramente la gtx280 è stabile la mia a volte fa 30 fraps con duecento nemici poi mi metto a girare da solo per un boschetto e scende da 40 a 20!
ma la tua scheda in idle a quanto ritorna dopo un gioco?
nn ti si era rotta in un tuo post sulla scheda?
cmq la scheda è come una ferrari con le gomme de na 500 il problema sono i driver!

si si era rotta e me l'hanno sostituita... ora ho due schede e prima di scegliere quale tenere faccio un paio di test.
Con la GTX280 a crysis ci gioco dall'inizio senza uno scatto, con la 4870x2 no! a volte o quado si entra in un edificio, oppure quando si fa uno zoom con lo sniper, si mette a scattare!
In idle la scheda a me fa segnare 68° in full oltre i 90°
sono daccordo con te che il problema sono i drivers, ma non è un problema da poco. mi sarei aspettato qualcosina in più con questi nuovi drivers visto anche che con i nuovi Drivers beta di Nvidia con la GTX280 ho avuto dei miglioramenti prestazionali intorno al 15%.

si si era rotta e me l'hanno sostituita... ora ho due schede e prima di scegliere quale tenere faccio un paio di test.
Con la GTX280 a crysis ci gioco dall'inizio senza uno scatto, con la 4870x2 no! a volte o quado si entra in un edificio, oppure quando si fa uno zoom con lo sniper, si mette a scattare!
In idle la scheda a me fa segnare 68° in full oltre i 90°
sono daccordo con te che il problema sono i drivers, ma non è un problema da poco. mi sarei aspettato qualcosina in più con questi nuovi drivers visto anche che con i nuovi Drivers beta di Nvidia con la GTX280 ho avuto dei miglioramenti prestazionali intorno al 15%.

cmq mi dispiace che mo devi scegliere:asd: sono due mostri io nn saprei proprio quale vendere!
cmq è tutto vero quello che dici con crysis apparte il benchmark le prestazioni sono a volte ottime a volte nn proprio ottimali!
con gli altri titoli piu famosi nn ho problemi ma forse la mia risoluzione limita aspetto che arriva il full-hd e la faccio cantare per bene:chupachup!

purtroppo non lo so neanche io.
Il mio EGO mi dice di tenermi la 4870x2, ma la ragione, soprattutto dopo averle usate entrambe e visto il loro comportamento, mi dice di tenere la GTX280!!
Chissà, fose faccio un giorno per uno!!:asd:

purtroppo non lo so neanche io.
Il mio EGO mi dice di tenermi la 4870x2, ma la ragione, soprattutto dopo averle usate entrambe e visto il loro comportamento, mi dice di tenere la GTX280!!
Chissà, fose faccio un giorno per uno!!:asd:

ma nooo :asd: aspetta il x58 che supporterà e crossfire e sli insieme cosi metti la 4870x2 come gpu e la gtx280 per il calcolo della fisica!!:shock:

cmq se ti piace crysis con quello nuovo terrei la 4870 x2: PCGH - Test/Benchmark: Crysis Warhead: Benchmark special and general info about the game
con i filtri basta una singola 4870 da questo articolo per fare meglio della gtx280!

ma nooo :asd: aspetta il x58 che supporterà e crossfire e sli insieme cosi metti la 4870x2 come gpu e la gtx280 per il calcolo della fisica!!:shock:

cmq se ti piace crysis con quello nuovo terrei la 4870 x2: PCGH - Test/Benchmark: Crysis Warhead: Benchmark special and general info about the game
con i filtri basta una singola 4870 da questo articolo per fare meglio della gtx280!

Beh, questo lo puoi fare anche con altri chipset, poi x58 secondo me non sarà il max per lo SLI.
Comunque la scelta è dura:sisi:...tieni quella più affidabile ovviamente, altrimenti sprechi più tempo a cercare di risolvere il problema che a giocare:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro