• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Parere su questo PC Gaming

Pubblicità

Fabri Bellastoria

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho deciso di cambiare quel cancello di computer che ho in casa e, assieme ad un mio amico informatico, abbiamo "creato" questo pc (deve essere ancora acquistato) per il gaming, con un budget di 800€ circa.

CPU:
Intel Core i7-3770-----(277.50€)
MOBO:
MSI 7758-020R-----(74.15€)
Scheda Video: EVGA GeForce GTX 660 Ti - 2 GB GDDR5 - PCI Express 3.0 (02G-P4-3660-KR)-----(282.34€)
Alimentatore: Corsair CX600 V2-----(67.01€)
Hard Disk: Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone-----(84.14€)

Ram: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9B-----(68.30€)

Totale: 853.44€ (tutti i pezzi sono su amazon)
Il resto dei componenti che mancano li ho già in casa (monitor, mouse, lettore cd/dvd,...)

Vorrei avere un vostro parere e consigli eventuali su come migliorarlo senza sforare troppo sul budget!
Grazie! :D

Un i7 lo consiglio solo quando il budget sia molto alto e si metta in configurazione quindi una gpu al top, quindi ti direi di mettere un 3570(K) ed al posto della GTX 660 Ti o una HD 7970 o volendo anche una HD 7950, che va più della GTX 660 Ti e costa pure meno (la favolosa Sapphire Vapor-X costa 249.99€ sull'amazzone). L'alimentatore va bene ma sarebbe meglio un XFX ProSeries 550W, altrimenti potresti andare di Corsair CX500 che costa meno ed è già sufficiente oppure un Antec o un Be Quiet modulare da 500W circa. Come ram ti consiglierei di mettere due banchi da 4GB l'uno Kingston HyperX a 1600MHz oppure Crucial Ballistix a 1866MHz. La scheda madre al momento non mi dice nulla come modello, ma io metterei una AsRock Z77 Fatal1ty Performance oppure una AsRock Z77 Extreme 4. Costano poco di più e sono ottime.

Ma il case dov'è? xD

se overclocki 3570k o 3770k + extreme 4
se non overclocki 3470 o 3770 + una h77 qualsiasi
l'i7 prendilo se il budget te lo consente, avrai un pc piu longevo
per il resto come ha detto vince

La mia intenzione é di avere le parti migliori in modo da non dover cambiare componenti per un po', ovviamente non sfiorando troppo dal budget di 800 euro

La mia intenzione é di avere le parti migliori in modo da non dover cambiare componenti per un po', ovviamente non sfiorando troppo dal budget di 800 euro

Sì ma mettere un 3770 ed una GTX 660 Ti non ha molto senso, metti un 3570 e vai di HD 7970, oppure metti una HD 7950 Vapor-X che costa 30€ meno della 660 Ti e va più forte. Poi gli altri miei consigli te li ho dati, sono sopra ;)

Ciao fabri , sono l'amico di TVR ti ho trovato per caso :D
l'alimentatore non è dei migliori , ram esagerata per l'uso che devi farne , i risultati li vedresti solo in benchmark.
per gaming ti basta un I5, l'I7 ti sarebbe di aiuto se tu facessi uso di editing pesante etc.

fab.webp

EDIT: sulla chiave mancava l'xfx pro 550 ti ho messo un antec che è buono ugualmente , se vuoi una ati prendi una 7950 , se puoi aggiungere un po di budget vai di 670 power edition

Ultima modifica:
Ciao fabri , sono l'amico di TVR ti ho trovato per caso :D
l'alimentatore non è dei migliori , ram esagerata per l'uso che devi farne , i risultati li vedresti solo in benchmark.
per gaming ti basta un I5, l'I7 ti sarebbe di aiuto se tu facessi uso di editing pesante etc.

Visualizza allegato 59017

EDIT: sulla chiave mancava l'xfx pro 550 ti ho messo un antec che è buono ugualmente , se vuoi una ati prendi una 7750 , se puoi aggiungere un po di budget vai di 670 power edition

?? Intendevi 7950 immagino :lol: Comunque meglio la 7970 della GTX 670.

Anche io , ma non mi pento affatto della 670.
la 7970 ha un bus migliore e va meglio in risoluzioni più ampie e sale moltissimo in OC, e va meglio in Open GL e CL se ne fai uso con programmi appositi,unica pecca consuma di più.

guardando un po' di benc in giro credo che opterò per la
HD 7970 GHz Edition anche perchè regalano crysis3 e bioshock infinite :D
la cpu rimane i7, credo sia molto meglio

Ultima modifica:
guardando un po' di benc in giro credo che opterò per la
HD 7970 GHz Edition anche perchè regalano crysis3 e bioshock infinite :D
la cpu rimane i7, credo sia molto meglio

Ottima scelta :D
l'i7 rimango ancora della mia opinione in game va come l'i5 la differenza la noti nell'editing, che io sappia non ci sono giochi che sfruttano hyper threading dell'i7 se ho detto una boiata fucilatemi all'istante ! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro