parere su procio amd x2 3800

"andrea"

Utente Attivo
160
0
PROCESSORE AMD AM2 ATHLON64 X2 3800+ 2.0G 1MB 65W BOX SOCKET AM2, ho la possibilità di acquistarlo a un buon prezzo, ne vale la pena?

ciao
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Devi dirci il prezzo! Se no come facciamo a dirti se è un buon prezzo?

Cmq adesso dovrebbe costare 75-80€ quello boxato nuovo.
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
su che configurazione dovresti montarlo ?
 

"andrea"

Utente Attivo
160
0
L'ho trovato a 97 euro nuovo boxato, dovrei anche comprare la mainboard
per poter aggiornare il pc di mio figlio, però nel vecchio ho due banchi da 512 di ddr1 400 e non vorrei una scheda madre che supporti solo la ddr2,
esiste con socket am2 o si trova solo col socket 939? la scheda video
è una nvidia 6600 da 256 pci e l'alimentatore è da 450, dite che adesso si dovrebbe pagare 75-80 ma il prezzo più basso che ho trovato è questo

ciao buona Pasqua a tutti
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
andrea ha detto:
L'ho trovato a 97 euro nuovo boxato, dovrei anche comprare la mainboard
per poter aggiornare il pc di mio figlio, però nel vecchio ho due banchi da 512 di ddr1 400 e non vorrei una scheda madre che supporti solo la ddr2,
esiste con socket am2 o si trova solo col socket 939? la scheda video
è una nvidia 6600 da 256 pci e l'alimentatore è da 450, dite che adesso si dovrebbe pagare 75-80 ma il prezzo più basso che ho trovato è questo

ciao buona Pasqua a tutti

Si su internet la trovi a partire da 75€. Purtroppo i rivenditori, come al solito ci mettono un pò ad aggiornare i prezzi! E quindi sono rimasti ai 95€ di qualche settimana fa.

Cmq rimane un ottimo procio! Ci fai girare qualunque gioco! ;)

Per la scheda madre, purtroppo le am2 hanno tutte ddr2 mi sa. :( Quindi ti toccherà cambiarle.

Se tuo figlio ci gioca, sono consigliato 2x1GB. Per non spendere troppo prendi delle DDR667 che vanno bene. le 533 evitale, troppo lente.

La 6600 anche se fosse GT non basta per giocare decentemente oramai.

Se vuoi fare un pc per gioco, prendi almeno una 7600GT (100€ circa), o meglio una 1950gt (130€ + o -)

Per la scheda madre puoi prendere la DFI che ho in firma, è ottima e sta sotto i 100€.
 

"andrea"

Utente Attivo
160
0
Ti ringrazio per le risposte che mi hai dato, il problema resta la mainboard perchè non volevo spendere molto in quanto mio figlio col pc gioca poco e niente, lui più che altro lo usa per cantare e incidere brani di cui ha le basi musicali, ha l'hobby della musica e pensa solo a quella però vorrebbe un pc un pò più veloce di quello che ha adesso e che gli permetta di aprire più applicazioni contemporaneamente, se troverò una main board magari anche usata su ebay che supporti la ddr1 lo comprerò altrimenti mi orienterò su qualcos'altro, magari col soket 939

ciao
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
andrea ha detto:
Ti ringrazio per le risposte che mi hai dato, il problema resta la mainboard perchè non volevo spendere molto in quanto mio figlio col pc gioca poco e niente, lui più che altro lo usa per cantare e incidere brani di cui ha le basi musicali, ha l'hobby della musica e pensa solo a quella però vorrebbe un pc un pò più veloce di quello che ha adesso e che gli permetta di aprire più applicazioni contemporaneamente, se troverò una main board magari anche usata su ebay che supporti la ddr1 lo comprerò altrimenti mi orienterò su qualcos'altro, magari col soket 939

ciao

Prova a vedere le asrock, di solito fanno schede madri particolari, e non escluderei ne facessero per socket am2 con ddr1. ;)
 

Clyde84

Utente Attivo
876
9
CPU
Intel Core i7 860 @Thermalright Ultra 120 Extreme+Noctua NFS12
Scheda Madre
Gigabyte GA-P55A-UD4
HDD
2 SSD G.Skill 64Gb in Raid 0 + WD Caviar 200Gb
RAM
2x2Gb G.Skill ECO 1600Mhz CL7 1.35V
GPU
Gainward HD4870 Golden Sample
Audio
7.1 - Razer Barracuda HP-1
Monitor
Samsung 22" T220
PSU
Corsair 750W HX750
Case
Thermaltake Soprano@2x Nanoxia 120mm
OS
Win 7 Premium 64 bit
Guarda che io sappia il skt AM2 monta solo ram DDR2, quindi se vuoi prendere un dual core e tenere le tue ram o vai sull'usato e prendi un skt 939, o passi ad Intel e prendi una mobo Asrock 4coreDual-VSTA che monta sia ddr che ddr2 (60€) e un Pentium D 915 dual core 2.8 Ghz (90€)!
Con quest'ultima soluzione con 150€ sei passato ad un dual core e se decidi di passare a ram ddr2 non devi nemmeno cambiare mobo! :D:D:D
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Attento al modello di processore che prendi...
perche a seconda della frequenza e del divisore adottato non sfrutterai appieno le ram...
Ecco un estratto di un articolo qui su Toms:

Il processore può usare solo numeri interi per ricavare la frequenza della memoria, il che significa che dividerà la frequenza del processore per il divisore di memoria. Come potete vedere nella tabella, nessuno dei nuovi processori funziona con memoria a 400 Mhz. Sebbene pochi megahertz non impattino pesantemente sulle prestazioni generali, la velocità DDR 2-700 anziché DDR2-800 porta a qualche differenza nei benchmark sintetici. Tuttavia la riduzione della frequenza della memoria ha effetto sui consumi energetici del sistema, rendendo l'Athlon 64 X2 4000+ Brisbane attraente dal punto di vista dell'efficienza energetica, ma un po' meno da quello prestazionale.

Cmq il 3800X2 AM2 che ha freq 2000 imposta un divisore 5 per cui le memorie stanno a 400Mhz per cui OK


 

"andrea"

Utente Attivo
160
0
Ma il processore athlon x2 3800 con soket 939 è esattamente uguale a quello con soket am2 come prestazioni? poi quest'ultimo si troverebbe solo usato dal momento che è fuori produzione, quanto può valere nel caso lo trovassi su ebay?

ciao Buona Pasqua
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
andrea ha detto:
Ma il processore athlon x2 3800 con soket 939 è esattamente uguale a quello con soket am2 come prestazioni? poi quest'ultimo si troverebbe solo usato dal momento che è fuori produzione, quanto può valere nel caso lo trovassi su ebay?

ciao Buona Pasqua

Se a quello versione AM2 metti delle ram DDR 667mhz va come quello socket 939 con delle DDR400. Se invece all'AM2 metti delle DDR 800mhz, va leggermente + veloce, ma parliamo di una differenza praticamente inesistente. ;)

Buona Pasqua!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili