Parere reflex Sony e obbiettivi Minolta

• Autore discussione Autore discussione Sdrigo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quanti scatti ha? Comunque si, potrebbe... Quanta diff tra la D7100 e la 7d come prezzo?

Allora la:
- D7100 + SD 8GB 1050€
- 7D + SD 16GB 900€

Come scatti siamo sui 30 mila, e la macchina ha un'anno di vita circa.

Guardando il confronto tra le due reflex, sul sito che mi hai suggerito tu qualche messaggio addietro vince la D7100. Poi penso che per la differenza di prezzo che c'è val la pena spendere 150€ in più, per avere una maggior sicurezza sul prodotto che andrò ad usare. Dimmi te se mi sbaglio

Ultima modifica:
Allora la:
- D7100 + SD 8GB 1050€
- 7D + SD 16GB 900€

Come scatti siamo sui 30 mila, e la macchina ha un'anno di vita circa.

Guardando il confronto tra le due reflex, sul sito che mi hai suggerito tu qualche messaggio addietro vince la D7100. Poi penso che per la differenza di prezzo che c'è val la pena spendere 150€ in più, per avere una maggior sicurezza sul prodotto che andrò ad usare. Dimmi te se mi sbaglio

Con 30k scatti a quel prezzo è una presa in giro... Prendi la d7100 ;)

Con 30k scatti a quel prezzo è una presa in giro... Prendi la d7100 ;)
Allora torno ad aprire questa discussione approfittando del fatto che in questi giorni vado in America, dove ci sono dei prezzi abbastanza vantaggiosi .. Sono abbastanza convinto ad acquistare la nikon d7100, accetto comunque consigli..ma sono più incerto per l'obiettivo, questo è quanto ho trovato:
Nikon D7100 DSLR Camera with 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR DX Lens 1120€
Nikon D7100 DSLR Camera (Body Only) 900€
Tamron AF18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC PZD AF Lens for Nikon 337€

Mi sembra di capire che puoi spendere massimo 1300€ io prenderei la D7100 con il 18-105 o eventualmente il 17-50 f/2.8 tamron che sebbene ha meno zoom, ti fa recuperare uno stop di luminosità... Per la spesa è più o meno uguale ;)

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink

Mi sembra di capire che puoi spendere massimo 1300€ io prenderei la D7100 con il 18-105 o eventualmente il 17-50 f/2.8 tamron che sebbene ha meno zoom, ti fa recuperare uno stop di luminosità... Per la spesa è più o meno uguale ;)

Si esatto anche perché poi a New York dovrei pagare il 10% di tasse in più.
Mi ricordo che mi avevi consigliato il tamron 17-50 f2.8 e avevo anche letto molte buone recensioni, soprattutto sulla versione non stabilizzata che mi avevi suggerito. Il punto è che inizialmente cerco un obiettivo più versatile, per quello avevo considerato anche il 18-270

Ultima modifica:
Si esatto anche perché poi a New York dovrei pagare il 10% di tasse in più.
Mi ricordo che mi avevi consigliato il tamron 17-50 f2.8 e avevo anche letto molte buone recensioni, soprattutto sulla versione non stabilizzata che mi avevi suggerito. Il punto è che inizialmente cerco un obiettivo più versatile, per quello avevo considerato anche il 18-270

Se prendi il 18-270 non ti parlo più :asd:
Apparte gli scherzi è un obiettivo pessimo, molto pessimo, roba che se trovi un appassionato di fotografia in giro e ti vede con quella cosa attacca alla D7100 tu prende a mazzate
Le reflex sono fatte per poter cambiare obiettivo, non per prendere super zoom che vanificano tutti i soldi spesi per il corpo macchina; di solito non si montano obiettivi che vanno i 5x di zoom...
Se prendi la D7100 comprala con il 18-105 se proprio vuoi versatilità...
Altrimenti poi ripiegare su una D3100 e montarci sopra un 18-200 che sarebbe comunque sprecato...

Se prendi il 18-270 non ti parlo più :asd:
Apparte gli scherzi è un obiettivo pessimo, molto pessimo, roba che se trovi un appassionato di fotografia in giro e ti vede con quella cosa attacca alla D7100 tu prende a mazzate
Le reflex sono fatte per poter cambiare obiettivo, non per prendere super zoom che vanificano tutti i soldi spesi per il corpo macchina; di solito non si montano obiettivi che vanno i 5x di zoom...
Se prendi la D7100 comprala con il 18-105 se proprio vuoi versatilità...
Altrimenti poi ripiegare su una D3100 e montarci sopra un 18-200 che sarebbe comunque sprecato...

Si immaginavo. Allora ho trovato una buona offerta:
D7100 + 18-105 a 975€ sinceramente pensavo di non lasciarmela scappare!! So che questo obiettivo non è granchè, ma senza viene uguale, quindi a questo punto prenderei tutto il pacchetto..E visto che potrei permettermi ancora qualcos'altro stavo valutando un altro obiettivo:
70-300 4-5.6 Nikkor 100€ (ma visto che non è stabilizzato sarebbe come spararsi soli)
70-300 4-5.6 Tamron 100€ (stesso discorso)
70-300 4-5.6 Tamron 368€ stabilizzato
55-300 4-5.6 Nikkor 325€ stabilizzato

Si immaginavo. Allora ho trovato una buona offerta:
D7100 + 18-105 a 975€ sinceramente pensavo di non lasciarmela scappare!! So che questo obiettivo non è granchè, ma senza viene uguale, quindi a questo punto prenderei tutto il pacchetto..E visto che potrei permettermi ancora qualcos'altro stavo valutando un altro obiettivo:
70-300 4-5.6 Nikkor 100€ (ma visto che non è stabilizzato sarebbe come spararsi soli)
70-300 4-5.6 Tamron 100€ (stesso discorso)
70-300 4-5.6 Tamron 368€ stabilizzato
55-300 4-5.6 Nikkor 325€ stabilizzato

Sì è un offerta abbastanza buona... Ora dovresti scegliere se prendere uno zoom più spinto o qualcosa da usare quando c'è poca luce... Io fossi in te prenderei il 35mm f/1.8

Sì è un offerta abbastanza buona... Ora dovresti scegliere se prendere uno zoom più spinto o qualcosa da usare quando c'è poca luce... Io fossi in te prenderei il 35mm f/1.8

Ritornando a questo discorso della luminosità già il tamron 18-50 f2.8 mo affascinava molto, valuterò dai.
Intanto ti chiedo ancora un favore, può essere che lo stesso obiettivo 18-105mm sempre della stessa marca Nikkor, abbia differenti aperture focali minime? Io ho controllato sul sito della Nikon e non ho trovato nulla. Perchè mi è sorto un dubbio che gli obiettivi nelle differenti offerte siano diversi. Guarderò domani con calma dal Pc visto che dal telefono in navigazione internet non riesco a visualizzare tutti i contenuti.
Grazie mille ancora per gli ottimi consigli, per la rapidità e se non altro per la pazienza :)

Fatto l'acquisto, e confermo che i miei dubbi riguardo l'obiettivo erano infondati

Ultima modifica:
Ritornando a questo discorso della luminosità già il tamron 18-50 f2.8 mo affascinava molto, valuterò dai.
Intanto ti chiedo ancora un favore, può essere che lo stesso obiettivo 18-105mm sempre della stessa marca Nikkor, abbia differenti aperture focali minime? Io ho controllato sul sito della Nikon e non ho trovato nulla. Perchè mi è sorto un dubbio che gli obiettivi nelle differenti offerte siano diversi. Guarderò domani con calma dal Pc visto che dal telefono in navigazione internet non riesco a visualizzare tutti i contenuti.
Grazie mille ancora per gli ottimi consigli, per la rapidità e se non altro per la pazienza :)

Fatto l'acquisto, e confermo che i miei dubbi riguardo l'obiettivo erano infondati

No, i 18-105 hanno tutti la stessa luminosità

No, i 18-105 hanno tutti la stessa luminosità

Grazie mille ancora!!
Pensavo intanto di prendere alcune cose:
1) filtro UV dal 67mm anche x proteggere le lenti, è della tiffen e viene sui 5€, mi chiedevo se c'è tanta differenza tra questo e magari un marchio più famoso come la hoya che viene sui 23€..

2) telecomando x controllo remoto ML-L3

3) tubi di prolunga della zeikos a 18€ sono 3 (non ricordo le misure) con messa a fuoco manuale, ma ho pensato che possono essere un ottimo espediente per fare macro senza dover spendere per un obiettivo (so che sarebbe meglio un obiettivo a focale fissa per usare i tubi di prolunga)

4) valutavo per lo slot supplementari mentare per la batteria appunto per poter usare la reflex più a lungo e per un maggior grip. E anche vero che di foto verticali non tendo a farne molte, e che con la spesa che andrei a fare potrei prendermi direttamente un'altra batteria.

5) valutavo inoltre una memoria SDHC che mi consenta di fare una raffica di 5 foto in raw che è il massimo dichiarato sulla carta. Io attualmente ho una SDHC da 32gb classe 6 sul primo slot, e appunto valutavo per il secondo slot. Purtroppo posso riciclare ben poco dalla Sony visto che anche le schede di memoria sono diverse.

Ti chiedo consiglio riguardo a queste cose che credo saranno le ultime per un bel pò di tempo xD.. Intanto devo dire che ho provato la reflex e mi ritengo pienamente soddisfatto, è tutto un altro mondo rispetto alla sony che avevo. Quindi grazie ancora

Ultima modifica:
Se devi prendere un filtro prendilo di buona fattura...
Il battery grip per ora non ti serve orendi solo un altra batteria e casomani lo acquisti in futuro
il telecomando è povo utile se non hai il cavalletto
i tubi lasciali perdere... Se uno zoom hanno poco senso IMHO

Ok ok grazie, allora prenderò un buon filtro, un'altra batteria dimmi solamente per la SDHC cosa mi conviene prendere, com marche resto su lexar e SanDisk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro