DOMANDA Parere N56VZ-S4035V + info

Pubblicità
io l'ho pagato 730 euro spedizione inclusa. adesso è salito di prezzo

Parliamo di questo... il VZ non è il VM, quindi i prezzi non sono mai saliti... erano solo 2 modelli molto simili ma dalle caratteristiche diverse.
E' CHIARO ORA?? Ma non parlo italiano Gronag?

Per quanto riguarda le disponibilità, la ASUS non ce l'ha! I distributori italiani non ce l'hanno... i prezzi online sono per pezzi ordinati ma non disponibili, se c'è qualche venditore che "veramente" ha la disponibilità, probabilmente avrà uno di quelli "con difetti congeniti" (parole tue), che poi vorrei sapere in cosa consistono questi difetti congeniti a questo punto.

Il tuo attuale portatile la presa dove ce l'ha? Dietro! :D Al massimo sul lato superiore, ma sul lato inferiore è veramente raro trovarne di notebook. Probabilmente saranno scomodi

Ultima modifica:
Parliamo di questo... il VZ non è il VM, quindi i prezzi non sono mai saliti... erano solo 2 modelli molto simili ma dalle caratteristiche diverse.
E' CHIARO ORA?? Ma non parlo italiano Gronag?

Per quanto riguarda le disponibilità, la ASUS non ce l'ha! I distributori italiani non ce l'hanno... i prezzi online sono per pezzi ordinati ma non disponibili, se c'è qualche venditore che "veramente" ha la disponibilità, probabilmente avrà uno di quelli "con difetti congeniti" (parole tue), che poi vorrei sapere in cosa consistono questi difetti congeniti a questo punto.

Il tuo attuale portatile la presa dove ce l'ha? Dietro! :D Al massimo sul lato superiore, ma sul lato inferiore è veramente raro trovarne di notebook. Probabilmente saranno scomodi

Il primo stock di portatili Asus Serie N, consegnato a Maggio, era afflitto da diversi difetti di assemblaggio, molti dei quali concentrati sul modello N76VZ da 17", causati, pare, da uno scarso controllo qualitativo da parte di Asus e di cui si è discusso in parecchi Forum, anche esteri: audio crepitante, problemi al touchpad, tastiera mal costruita, ecc.
Asus, resasi conto di tali difetti e dell'alto numero di rientri in RMA, decide di diminuire i prezzi (a circa 850€) in attesa dell'arrivo dei nuovi lotti da Taiwan.
Il nuovo stock è arrivato ad Asus World il 26 Giugno, i nuovi modelli sono esenti da qualsiasi difetto "strutturale" ma il prezzo è aumentato a circa 1050€-1100€, probabilmente anche in seguito alla "rivalutazione" del dollaro.
Quello che dici tu non c'entra nulla ;)
Ciao :ok:

P.S. Sul fatto della presa "scomoda" non saprei dirti ma, secondo me, non devi fartene un problema :vv:

Non si trova a meno di 1000€, quello è certo :D
Ciao ;)

Beh...su questa affermazione potrei avere qualche dubbio.... :asd: :asd: :asd:
Proprio ieri ho vinto un'asta sulla baia e mi sono accaparrato l'ASUS N56VZ-S3034V al prezzo di......................:look:
660 Euro (a cui poi mi hanno pure applicato uno sconto del 2% per il pagamento tramite bonifico bancario) + 35 Euro di spedizione + 9 Euro di assicurazione: TOTALE 690,80 EURO !!! :shock: :shock: :shock: :D :D :D :ok: :ok: :ok:
Che dite..... ho fatto un affare??? :lol: :lol: :lol:

E' vero che non ha il pannello FullHD, ma per un 15.6 pollici credo che non se ne senta proprio la necessità. Non ha il BlueRay ma.... chissenefrega.....
Non ha l'SSD... e questo un pò mi dispiace. Perà i notebook con SSD attualmente costano ancora troppo e considerando quanto l'ho pagato io direi che può andarmi assolutamente bene che non lo abbia, no......
Voi che ne pensate??

Ora devo solo attendere che mi arrivi..... e mi sa che non sarà un'attesa breve.....

Ultima modifica:
Beh...su questa affermazione potrei avere qualche dubbio.... :asd: :asd: :asd:
Proprio ieri ho vinto un'asta sulla baia e mi sono accaparrato l'ASUS N56VZ-S3034V al prezzo di......................:look:
660 Euro (a cui poi mi hanno pure applicato uno sconto del 2% per il pagamento tramite bonifico bancario) + 35 Euro di spedizione + 9 Euro di assicurazione: TOTALE 690,80 EURO !!! :shock: :shock: :shock: :D :D :D :ok: :ok: :ok:
Che dite..... ho fatto un affare??? :lol: :lol: :lol:

E' vero che non ha il pannello FullHD, ma per un 15.6 pollici credo che non se ne senta proprio la necessità. Non ha il BlueRay ma.... chissenefrega.....
Non ha l'SSD... e questo un pò mi dispiace. Perà i notebook con SSD attualmente costano ancora troppo e considerando quanto l'ho pagato io direi che può andarmi assolutamente bene che non lo abbia, no......
Voi che ne pensate??

Ora devo solo attendere che mi arrivi..... e mi sa che non sarà un'attesa breve.....

Di quale dubbio stai parlando ? :boh:
E' ovvio che il modello da te acquistato, non avendo lo schermo Full-HD e il lettore Blu-Ray, viene a costare circa 300€ in meno rispetto a quello che intendevo io, cioè il full-optional a 1000€ e oltre.
Non si tratta, dunque, di un affare in quanto hai pagato per quelle caratteristiche ma è comunque una buona scelta :sisi:
La risoluzione a 1366x768 di un pannello LCD standard da 15" è, a mio avviso, insufficiente non soltanto per il gaming ma anche per la produttività personale.
La risoluzione nativa dovrebbe essere, secondo me, di 1440x900 su un display da 15", anche se il portatile non viene costruito specificamente per il gioco.
Ciao highline76 ;)

Mah.... continuo ad avere qualche dubbio, nel senso che il prezzo corrente per la versione base 3034 è di circa 950 euro (per cui penso cmq di aver fatto un affare a prenderlo a 690 Euro), mentre per la versione 4035, che cmq non è FULL OPTIONAL (in più ha solo lo schermo FullHD) il prezzo supera i 1000 Euro.....
E cmq per il gioco per me non è un problema avere lo schermo da 15.6, nel senso che io gioco su uno schermo da 24 FULL HD collegato al notebook nella mia "postazione di lavoro fissa"..... Lo schermo da 15.6 del pc in realtà lo uso solo durante la mobilità....altrimenti avrei optato direttamente per la versione da 17.3 pollici.
Ciao

Ultima modifica:
Ok, ma c'è qualcosa che non mi torna..... sono sempre 260€ in meno e nessuno regala nulla :look:
Vedremo... :skept:

che ti devo dire Gronag.... ho partecipato ad un'asta sulla baia è l'ho vinta offrendo all'ultimo secondo 660 Euro. Alla fine, comprese le spese, mi è costato 690 Euro.
Non credo (e spero...) sia una truffa dal momento che il venditore è un negozio professionale con 8000 feedback di cui il 99,1% sono positivi...... So che il prezzo di acquisto che ho spuntato è molto basso....... nessuno regala nulla, è vero, ma il pc è quello...... ASUS N56VZ-S3034V...... Al momento mi sfrego le mani per l'acquisto che ho fatto.... Spero che nn ci siano sorprese

che ti devo dire Gronag.... ho partecipato ad un'asta sulla baia è l'ho vinta offrendo all'ultimo secondo 660 Euro. Alla fine, comprese le spese, mi è costato 690 Euro.
Non credo (e spero...) sia una truffa dal momento che il venditore è un negozio professionale con 8000 feedback di cui il 99,1% sono positivi...... So che il prezzo di acquisto che ho spuntato è molto basso....... nessuno regala nulla, è vero, ma il pc è quello...... ASUS N56VZ-S3034V...... Al momento mi sfrego le mani per l'acquisto che ho fatto.... Spero che nn ci siano sorprese

Non stavo pensando ad una truffa ma non vorrei che fossero quei modelli appartenenti alla serie con difetti "strutturali" :look:
Speriamo bene... :sisi:

non portarmi iella Gronag :mad: ......;)
ma..... i modelli con i "difetti strutturali" non erano stati sostituiti ed aggiornati a Giugno?? e tra l'altro non erano principalmente i modelli da 17 pollici??? Nel caso come potrei fare a scoprire se il mio pc fa parte di uno di "quei" modelli??

Sì, certo, il secondo lotto di N56VZ è arrivato da Taiwan il 26-6 e tra l'altro i modelli "difettati" sono principalmente gli N76VZ.
Sono sicuro che andrà tutto bene... :sisi:

P.S. Qualora fosse difettoso te ne accorgeresti: tra i difetti maggiormente riscontrati ci sono l'audio gracchiante, il touchpad malfunzionante, la tastiera mal costruita, ecc. :look:

Il prezzo di 690 €, "se ti arriva", è OTTIMO! A prescindere dalle differenze di modello. Fatta questa premessa, io volevo S4035V per lo schermo FullHD, ma a questo punto mi domando... ma a cosa serve un FullHD su un 15"? Io ci vorrò pure giocare... magari userò qualche programma di grafica e di montaggio video... ma cosa concretamente mi cambierà? Se farò montaggi video in FullHD anche se il monitor non lo è, il PC lavorerà lo stesso. I giochi, la maggior parte delle volte collego alla mia TV 55"... ma ha veramente senso prenderlo FullHd? Quali sono le differenze sostanziali, che giustificano l'acquisto? Senza entrare nel merito del prezzo. Ma perchè prendere un 15" fullHD? Vi ringrazio anticiptamente per il chiarimento.

Gronag, scusami ma in merito all'attacco della corrente ho preso un "abbaglio" :cav: era un'altro Asus, l'attacco l'N56VZ ce l'ha in alto sul lato destro ;)

p.s.: ritornando al prezzo di 690€ neanche i distributori lo vendono ai rivenditori a questo prezzo, indi per cui non capisco il prezzo cosi' economico e, come sto affermando da tempo, i notebook non ci sono in circolazione... quindi invito highline ad aggiornarmi appena sà che il corriere è partito! Mi sembra strano che un seller vende qualcosa di cui non è in possesso. Bah.

Ultima modifica:
Il prezzo di 690 €, "se ti arriva", è OTTIMO! A prescindere dalle differenze di modello. Fatta questa premessa, io volevo S4035V per lo schermo FullHD, ma a questo punto mi domando... ma a cosa serve un FullHD su un 15"? Io ci vorrò pure giocare... magari userò qualche programma di grafica e di montaggio video... ma cosa concretamente mi cambierà? Se farò montaggi video in FullHD anche se il monitor non lo è, il PC lavorerà lo stesso. I giochi, la maggior parte delle volte collego alla mia TV 55"... ma ha veramente senso prenderlo FullHd? Quali sono le differenze sostanziali, che giustificano l'acquisto? Senza entrare nel merito del prezzo. Ma perchè prendere un 15" fullHD? Vi ringrazio anticiptamente per il chiarimento.

Gronag, scusami ma in merito all'attacco della corrente ho preso un "abbaglio" :cav: era un'altro Asus, l'attacco l'N56VZ ce l'ha in alto sul lato destro ;)

p.s.: ritornando al prezzo di 690€ neanche i distributori lo vendono ai rivenditori a questo prezzo, indi per cui non capisco il prezzo cosi' economico e, come sto affermando da tempo, i notebook non ci sono in circolazione... quindi invito highline ad aggiornarmi appena sà che il corriere è partito! Mi sembra strano che un seller vende qualcosa di cui non è in possesso. Bah.

Come ho avuto modo di scrivere poco sopra (post #21), c'è qualcosa che non mi quadra anche perché lo stesso venditore sta vendendo molti N56VZ all'asta e non a prezzo fisso. Se tutti venissero venduti a 700€, cosa ci guadagnerebbe ? :asd:
A cosa serve un 15" Full-HD ????? :shock:
Spero tu stia scherzando !!!!! ;)
Ti dico solo una cosa: una volta che proverai uno schermo a 1080p non tornerai più a risoluzioni inferiori :figo:
A parte la brillantezza e la nitidezza, hai un maggiore spazio sul Desktop per gestire più finestre (prova ad affiancare due fogli di Excel su un 1366x768 e poi mi dirai), gusterai un maggior livello di dettagli nei giochi (scheda video permettendo), la lettura dei testi è perfetta senza alcun affaticamento della vista, senza trascurare poi la visione dei film in Full-HD.
Ciao alexamore ;)

...c'è qualcosa che non mi quadra...

anche a me... bah.

A cosa serve un 15" Full-HD ????? :shock:

Ok potrà essere utile mettere 2 fogli excel o comunque piu' finestre insieme, ma se tutto è rimpicciolito ci si cecherà gli occhi definitivamente! La visione di un film full-hd lo posso capire ma capiterà raramente, cosa intendi per affiancamento della vista? La scheda per i giochi sarà abbastanza performante ma ne varrà la pena appesantire tutto il sistema per un gioco che sarà comunque più fluido a 1366x768, magari si utilizzano ombre ed altri accorgimenti... devo confessarti che non sei stato molto convincente... anzi io pensavo di prenderlo FullHD ma di ingrandire le icone di Windows, perchè ne soffrirei troppo mi sa.
Se il venditore è serio e sul mercato il fullHD costa 200€ in più non credo ci sia da pensare... a questo punto ha fatto bene l'amico a comprarlo HdReady. :ok:

Ragazzi...che vi devo dire... Per fare una parentesi sul modello S4035V la mia modestissima opinione è che uno schermo FullHD su un 15 pollici è si ben diverso rispetto ad un HdReady, ma non lo ritengo assolutamente fondamentale, tanto da giustificare una differenza di prezzo di circa 150 Euro fra i due modelli. Anche perchè, almeno nel mio caso, io connetterò abitualmente, nella mia postazione di lavoro "fissa", un monitor esterno FullHD da 24 pollici (e allora ci sarà da godere!). Utilizzando il pc in mobilità con lo schermo da 15 non credo che una risoluzione FullHD sia indispensabile.

Per ciò che riguarda il mio acquisto..... il venditore, almeno fino ad ora, si è dimostrato molto serio e tempestivo nelle risposte come mai mi era capitato (anche dopo il mio bonifico). Ha circa 8000 feedback il 99,1% dei quali sono positivi. Mi ha indicato circa 21 gg lavorativi per la consegna del notebook e alla mia richesta di indicazioni circa la versione del pc che mi arriverà (gli ho chiesto espressamente se il modello che mi arriverà è uno di quelli "prima serie", affetto cioè dai ben noti problemi strutturali) mi ha garantito che loro vendono e consegnano solo pc nuovi e di recente fabbricazione, cioè non hanno dei "residui di magazzino" da smaltire. Ho partecipato a varie aste prima di riuscire ad aggiudicarmene una....e l'ho fatto a quel prezzo..... Che vi devo dire....se mi arriva fra una ventina di giorni ed è tutto come sembra avrò avuto un bel c..... e avrò fatto un bell'affaruccio....
L'unica domanda che mi pongo è se, visti i tempi di consegna, possa essere un modello destinato ad un mercato diverso dall'Italia...... ma se non sbaglio il modello S3034V non è realizzato solo per il mercato Italiano??

Ultima modifica:
L'unica domanda che mi pongo è se, visti i tempi di consegna, possa essere un modello destinato ad un mercato diverso dall'Italia...... ma se non sbaglio il modello S3034V non è realizzato solo per il mercato Italiano??

Avendo già dato un'occhiata alle offerte sulla baia, mi ero posto anch'io la stessa domanda cosi' ieri ho contattato il tuo venditore chidendo se era un mercato parallelo, chiarendo anche la tastiera... e l'amico mi ha risposto dicendo che sono per il mercato italiano.
Proverò anch'io ad aggiudicarmelo a 660 altrimenti desisterò... tra l'altro le spese di spedizione le ha aumentate a 35 €. :rock:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro