DOMANDA Parere N56VZ-S4035V + info

Pubblicità

Hateware

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve, dovrei acquistare questo portatile Asus l'N56VZ-S4035V, ho alcune domande da farvi:
1)il portatile costa da listino
1.208,79 €
Dato che il portatile mi serve per settembre, vorrei sapere se è il caso di aspettare qualche mese e arrangiare, o comprarlo se non scende di prezzo, so che non avete la bacchetta magica, ma saprete sicuramente come va il mercato della tecnologia meglio di me, dovete solo dirmi se in generale i prezzi dei portatili scendono dopo qualche mese, perchè questo è uscito da poco.
Non vorrei fare la brutta fine di quelli che si sono comprati gli S3 al day one, e ora è già sceso.
2)Il portatile ha due alloggi per gli HD, dato che la soluzione HDD e SSD mi attira molto, vorrei sapere se comprassi un SSD in secondo momento, è di facile istallazione? Non parlo del montaggio, ma di impostarlo.
3)La batteria è a 6 celle, e da alcune recensioni si parla di autonomia di circa 3 ore, è una buona media? Si vendono batterie compatibili col portatile che durano di più?

FIne

io l'ho pagato 730 euro spedizione inclusa. adesso è salito di prezzo, comunque quella versione si trova attualmente a 920€
per il resto l'ssd da configurare è una xaccata! però devi togliere il lettore cd per usare 2 hard disk e mettere un caddy

la batteria non dura certo 3 ore se lo utilizzi mediamente, facciamo 2 con tutto quello che ha consuma non poco
batterie 9 celle al momento non mi sembra ce ne siano

Perchè è salito di prezzo? forse tu hai la versione precedente?
Per il discorso SSD, hai ragione, avevo letto una recensione in inglese, e avevo capito male

Ultima modifica:
Salve, dovrei acquistare questo portatile Asus l'N56VZ-S4035V, ho alcune domande da farvi:
1)il portatile costa da listino
1.208,79 €
Dato che il portatile mi serve per settembre, vorrei sapere se è il caso di aspettare qualche mese e arrangiare, o comprarlo se non scende di prezzo, so che non avete la bacchetta magica, ma saprete sicuramente come va il mercato della tecnologia meglio di me, dovete solo dirmi se in generale i prezzi dei portatili scendono dopo qualche mese, perchè questo è uscito da poco.
Non vorrei fare la brutta fine di quelli che si sono comprati gli S3 al day one, e ora è già sceso.
2)Il portatile ha due alloggi per gli HD, dato che la soluzione HDD e SSD mi attira molto, vorrei sapere se comprassi un SSD in secondo momento, è di facile istallazione? Non parlo del montaggio, ma di impostarlo.
3)La batteria è a 6 celle, e da alcune recensioni si parla di autonomia di circa 3 ore, è una buona media? Si vendono batterie compatibili col portatile che durano di più?

FIne

1) Il modello da te citato costa più di 900€. E' ovvio che più aspetti e più i prezzi diminuiscono :asd:
2) Il portatile ha un solo vano per l'HDD. L'SSD è di facile installazione :sisi:
3) Purtroppo 3 ore non sono una buona media, ma l'hardware è quello che è. Al momento non ci sono batterie potenziate commerciali, il modello è nuovissimo ;)

non so perchè sia salito di prezzo, ho sentito una voce ma non so se sia vera quindi non la riporto.
io ho la versione 3034, in pratica uguale ma hd ready anzichè full hd

l'ho presa a quel prezzo perchè ho vinto un'asta, neanche lo volevo quasi :cav:

1) Il modello da te citato costa più di 900€. E' ovvio che più aspetti e più i prezzi diminuiscono :asd:

Sarebbe normale così, ma leggendo su internet c'è gente che ha pagato lo stesso portatile sugli 800€, non capisco perchè sia aumentato di prezzo nel giro di un mese sugli stessi store dove sono stati pagati a quei prezzi :(

I primi modelli usciti erano affetti da alcuni difetti dovuti probabilmente ad uno scarso controllo di qualità da parte di Asus ma quelli nuovi attualmente in commercio, che costano più di 900€, sono esenti da qualsiasi difetto.
Ciao ;)

Grazie, se sei cosí ben informato ora come faccio a sapere se quello che sto comprando fa parte del 1º lotto e non me lo stanno vendendo spacciandomelo per quelli ben controllati andandoci a guadagnare?

era proprio quello che avevo sentito anch'io su un altro forum... alla tua domanda non si può rispondere con certezza in quanto non c'è una rev.2 successiva alla 1... si presuppone che quelli in vendita ora sian tutti "2", ma chi può dirlo... non penso che gli "1" finora invenduti vadan buttati in discarica XD

non preoccuparti più di tanto comunque, sono tutti in garanzia!
poi ho visto che le noie maggiori le hanno avute i possessori della versione 17 pollici N76

E' una domanda da 1 milione di dollari :D

I problemi citati riguardavano anche la serie N56VM dell'asus?
Sarei interessato ad acquistare presso un rivenditore on-line il prodotto S4125V, in vendita a 879euro.
Lo stesso prodotto è in vendita su altri rivenditori a prezzi che oscillano fra gli 899 euro e i 999 euro. Di qui il dubbio

Ragazzi,

sulla storia dei prezzi che sono aumentati credo ci sia confusione... la Asus sulla gamma N ha aggiornato parecchio, il processore Intel I7 non era l'attuale 3610QM (non so sicuro se anche sull'N56), la RAM non andava a 1600 Mhz e la scheda video non era neanche la GT 650M (ma la 630)
Detto ciò si capisce la differenza di prezzo su tutti i modelli N di pochi mesi fa e di oggi... nel caso di RemiX tra l'altro è stato comprato anche in asta (dove si presume che l'acquisto dovrebbe essere più vantaggioso) e lo screen HD dal 1366x768 Pixel incide notevolmente... e quindi i conti tornarno più che mai.

Altro che Machintosh! Io credo che l'N56VZ-S4035V sia veramente performante ed questo il modello giusto da comprare se, come me, si intende mettere il caddy ed aggiungere l'SSD al posto del masterizzatore... non ci resta che aspettare settembre perchè non si può fare altrimenti, in quanto non è disponibile dalla Asus! L'ho visto a meno di 900 € ed aspetto il 28/8 per vedere cosa mi dice il fornitore.

p.s.: unica pecca forse è l'attacco dell'alimentatore... non vorrei che risultasse scomodo averlo sul lato in basso a sinistra. Voi che ne pensate?

Ultima modifica:
Ragazzi,

sulla storia dei prezzi che sono aumentati credo ci sia confusione... la Asus sulla gamma N ha aggiornato parecchio, il processore Intel I7 non era l'attuale 3610QM (non so sicuro se anche sull'N56), la RAM non andava a 1600 Mhz e la scheda video non era neanche la GT 650M (ma la 630)
Detto ciò si capisce la differenza di prezzo su tutti i modelli N di pochi mesi fa e di oggi... nel caso di RemiX tra l'altro è stato comprato anche in asta (dove si presume che l'acquisto dovrebbe essere più vantaggioso) e lo screen HD dal 1366x768 Pixel incide notevolmente... e quindi i conti tornarno più che mai.

Altro che Machintosh! Io credo che l'N56VZ-S4035V sia veramente performante ed questo il modello giusto da comprare se, come me, si intende mettere il caddy ed aggiungere l'SSD al posto del masterizzatore... non ci resta che aspettare settembre perchè non si può fare altrimenti, in quanto non è disponibile dalla Asus! L'ho visto a meno di 900 € ed aspetto il 28/8 per vedere cosa mi dice il fornitore.

p.s.: unica pecca forse è l'attacco dell'alimentatore... non vorrei che risultasse scomodo averlo sul lato in basso a sinistra. Voi che ne pensate?

Non c'è alcuna confusione, stavamo parlando di un'altra cosa, parlavamo di alcuni difetti "congeniti", probabilmente di lieve entità, che hanno afflitto la "1^ serie" di N56VZ immessa sul mercato qualche mese fa.
Ciao ;)

Non c'è alcuna confusione, stavamo parlando di un'altra cosa, parlavamo di alcuni difetti "congeniti", probabilmente di lieve entità, che hanno afflitto la "1^ serie" di N56VZ immessa sul mercato qualche mese fa.
Ciao ;)

SI! Tu parlavi di difetti e forse ci saranno anche stati. Beh, per quanto riguarda "la confusione" C'E'! Perchè se si esordisce nella discussione che i prezzi sono saliti e che prima erano più alti. NO! I prezzi non sono mai scesi sono cambiate le caratteristiche!
Ad ogni modo ciò non toglie che i modelli N56VZ non se ne trovano in Italia adesso, ma sono disponibili gli N56VM, che naturalmente (e mi riallaccio a poc'anzi) costano di meno per caratteristiche.

Riaggiorno la mia domanda, che ne pensate di quell'attacco dell'allimentatore in basso a sinistra, non potrebbe essere scomodo se lo si volesse usare sulle gambe o simile?

Se trovate VZ in giro aggiornate il forum grazie!

SI! Tu parlavi di difetti e forse ci saranno anche stati. Beh, per quanto riguarda "la confusione" C'E'! Perchè se si esordisce nella discussione che i prezzi sono saliti e che prima erano più alti. NO! I prezzi non sono mai scesi sono cambiate le caratteristiche!
Ad ogni modo ciò non toglie che i modelli N56VZ non se ne trovano in Italia adesso, ma sono disponibili gli N56VM, che naturalmente (e mi riallaccio a poc'anzi) costano di meno per caratteristiche.

Riaggiorno la mia domanda, che ne pensate di quell'attacco dell'allimentatore in basso a sinistra, non potrebbe essere scomodo se lo si volesse usare sulle gambe o simile?

Se trovate VZ in giro aggiornate il forum grazie!

Le caratteristiche dell'N56VZ, dalla sua uscita, non sono mai cambiate e quindi di cosa stiamo parlando ? :boh:
Inoltre, come non si trova ?
Non si trova a meno di 1000€, quello è certo :D
Ciao ;)

P.S. Sullo spinotto di alimentazione non saprei che dirti, perché dovrebbe risultare scomodo ? :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro