• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

parere configurazione computer da gaming

Pubblicità

YoLoCaT

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
41
Salve a tutti.:lol:
Vorrei assemblarmi un computer da gaming.
avrei scelto i seguenti componenti ma non sono sicuro se sono compatibili tra di loro:
AMD FX 8320 (già acquistato)140€
MSI 970A-G46 circa 80€
Nvidia Asus GTX 770 2 GB 280€ circa
RAM 8 GB 1600 mhz 75€ circa
Alimentatore 650w (già comprato)
hard disk 1t 7200 rpm (gia acquistato)
SSD 120GB 70€ circa
zalman z11 plus 60€ circa

vorrei un consiglio generale e su marca e modello di ram e ssd
Ogni consiglio è accettato rimanendo nel budget:asd:
grazie

Si ma il problema è che il processore lo ho già acquistato
io volevo un consiglio se la m/b va bene oppure no e la marca e il modello mi consigliate la marca e modello di ram e ssd

Si ma il problema è che il processore lo ho già acquistato
io volevo un consiglio se la m/b va bene oppure no e la marca e il modello mi consigliate la marca e modello di ram e ssd

ok comunque per la mobo asus m5a97 evo r2.0 o gigabyte ga 970a ud3p per le ram ballistix tactical 2x4gb,per ssd samsung 840 evo 120gb 80€...

grazie per la ram e la ssd:utonto:
avrei delle domande sulle mobo:
1.posso fare l'OC??
2.sono fatte per la scheda video della nvidia?
3.perchè la msi non andava bene? (sono fresco del settore e so poco o niente ):sisi:

grazie per la ram e la ssd:utonto:
avrei delle domande sulle mobo:
1.posso fare l'OC??
2.sono fatte per la scheda video della nvidia?
3.perchè la msi non andava bene? (sono fresco del settore e so poco o niente ):sisi:

l'overclock lo puoi fare ma ti serve un dissipatore buono,le nvidia vanno ma non in sli,queste hanno piu fasi d'alimentarione per un overclock piu stabile

quindi sli è quando voglio giocare con due monitor??
e lasciando perdere il prezzo essendo anche quello della asus abbastanza basso?? quale consiglieresti??:grat:

quindi sli è quando voglio giocare con due monitor??
e lasciando perdere il prezzo essendo anche quello della asus abbastanza basso?? quale consiglieresti??:grat:

i monitor gli puoi anche collegare ad una sola vga ma lo sli tu lo fai per avere piu potenza anche se di solito uno ci collega due monitor,la gigabyte ha 8+2 invece asus 6+2 quindi la prima

ah ok:asd:
quindi prendo la gigabyte:utonto:
e invece che mi dici ( per curiosità) della 770 4gb o 2gb: il prezzo della 4 gb è molto alto ma ne vale la pena??

ah ok:asd:
quindi prendo la gigabyte:utonto:
e invece che mi dici ( per curiosità) della 770 4gb o 2gb: il prezzo della 4 gb è molto alto ma ne vale la pena??

la versione da 4gb è utile in caso di sli quindi di conseguenza quando si utilizzano risoluzioni maggiori....

- - - Updated - - -

i monitor gli puoi anche collegare ad una sola vga ma lo sli tu lo fai per avere piu potenza anche se di solito uno ci collega due monitor,la gigabyte ha 8+2 invece asus 6+2 quindi la prima

l'asus sul sito riporta 6+2+2 fasi di alimetazione ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro