• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Parere Conf Gaming

Pubblicità

vittorio_1995

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Salve volevo un parere su questa configurazione da gaming fatta da DOMES300.
A me piace molto infatti ho gia ordinato tutto ma volevo solo dei pareri a riguardo.
Ssd ho messo la pro che l evo non era disponibile

Allegati

• IMG_2499.webp
    IMG_2499.webp
    51 KB · Visualizzazioni: 66
A meno di non usufruire delle features (inutili per il 95% degli utenti) delle H270, non vedo che male ci sia nel risparmiare 30€.

Ovviamente per sfruttare appieno la questione di linee PCI-E 3.0 12 contro 20 (a prescindere che vengano saturate o meno), ho espresso solo il mio parere, oramai ha comprato tutto, pazienza, io una H270 ce l avrei messa eccome su una build così votata al 2k :)

Non necessariamente su certe build si deve puntare per forza a risparmiare su certe cose, 20€ non cambiano la vita su queste build considerato poi il costo finale, ci stava la H270 IMHO

Una B250 ha comunque più linee in una PCI-E rispetto ad una H270 in 2 PCI-E. Su una H270 non potrebbe comunque fare uno SLI (tecnologia acerba che non consiglio a nessuno).
La B250 arriva tecnicamente a x12 linee 3.0, ogni linea ha bandwith 1 GB/s e per calcolare il bandwith effettivo si calcola sia il bandwith in entrata che il bandwith in uscita, quindi 2 gb/s bidirezionale; 12x2=24 GB/s superiori anche al x8 3.0 usato in sli che non fa un filo di limitazione (x8 3.0=16 gb/s effettivi).

Per una configurazione a singola GPU andrà benissimo una B250.

https://www.techpowerup.com/reviews/AMD/R9_Fury_X_PCI-Express_Scaling/

Ultima modifica:
Era per far capire che in ogni caso una B250 male non va (visto che parlavi di linee PCI-E), e se non servono le ulteriori features delle H270, quei 30€ risparmiati possono tramutarsi in una cena fuori :)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità