DOMANDA Parere Componenti per Pc Gaming fascia Alta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Madda

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Ho notato spesso su questo forum topic simili, quindi chiedo umilmente scusa per aggiungere anche questo alla conta :cav:

Ho sempre desiderato crearmi un pc assemblato per gaming di fascia alta/extreme, e cominciando a lavorare, son riuscito a risparmiare un pò di money per realizzarlo xD (prevedo anche di usarlo per un minimo di video/audio/foto editing, ma principalmente per gaming)

Il mio intento è arrivare a mangiarmi BF4 con dettagli ultra e..specialmente StarCitizen (quando uscirà :figo:)

Girando un pò su internet, mi son fatto un elenco di quelli che potrebbero essere i componenti per realizzarlo.
Solo che non sono molto esperto e con questo topic volevo chiedere i vostri pareri sulla qualità componenti; compatibilità, se ne valgon la pena, suggerimenti per altri pezzi, etc.. :

01)CASE = CoolerMaster Storm Trooper

02)PSU = CoolerMaster V1000 (1000w)

03)CPU = Intel i7 4770k

04)Scheda Madre = Asus Maximus VI Formula

05)RAM = Corsair Vengeance Pro DDR3 2400MHz C11 Gold - Kit 16Gb (2x8)


06)Pasta Termica = Noctua NT-H1 Pasta termica


07)Dissipatore per CPU = CoolerMaster V8 GTS


08)HDD Primario = Samsung MZ-7TE1T0BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 1 TB, Nero/Antracite


09)HDD Secondario = Western Digital WD1000DHTZ Velociraptor HardDisk (1TB)


10)Scheda Audio = Creative Sound Blaster Z SBX PCIE Gaming Sound Card


11)Lettore = LG BH16NS40 Blu-ray


12)Scheda Video = MSI GTX 780TI 3GD5 Scheda video


13)Monitor = Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero


14)Cuffie = Sennheiser PC 360 Cuffia Audio Gaming


15)Tastiera = una meccanica, per ora pensavo alla RAZER Blackwidow , ma non saprei

16)Sistema Operativo = Licenza+CD Windows 8.1 pro x64bit
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
:rock1:In linea di massima è ok, per L'alimentatore credo proprio che un seasonic 620W sia più che sufficiente! Se vuoi abbondare (in caso di altri upgrade un Seasonic Platinum-660 sarebbe uno spettacolo!
...aspetta anche altri suggerimenti!
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
Ciao a tutti!
Ho notato spesso su questo forum topic simili, quindi chiedo umilmente scusa per aggiungere anche questo alla conta :cav:

Ho sempre desiderato crearmi un pc assemblato per gaming di fascia alta/extreme, e cominciando a lavorare, son riuscito a risparmiare un pò di money per realizzarlo xD (prevedo anche di usarlo per un minimo di video/audio/foto editing, ma principalmente per gaming)

Il mio intento è arrivare a mangiarmi BF4 con dettagli ultra e..specialmente StarCitizen (quando uscirà :figo:)

Girando un pò su internet, mi son fatto un elenco di quelli che potrebbero essere i componenti per realizzarlo.
Solo che non sono molto esperto e con questo topic volevo chiedere i vostri pareri sulla qualità componenti; compatibilità, se ne valgon la pena, suggerimenti per altri pezzi, etc.. :

01)CASE = CoolerMaster Storm Trooper

02)PSU = CoolerMaster V1000 (1000w)

03)CPU = Intel i7 4770k

04)Scheda Madre = Asus Maximus VI Formula

05)RAM = Corsair Vengeance Pro DDR3 2400MHz C11 Gold - Kit 16Gb (2x8)


06)Pasta Termica = Noctua NT-H1 Pasta termica


07)Dissipatore per CPU = CoolerMaster V8 GTS


08)HDD Primario = Samsung MZ-7TE1T0BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 1 TB, Nero/Antracite


09)HDD Secondario = Western Digital WD1000DHTZ Velociraptor HardDisk (1TB)


10)Scheda Audio = Creative Sound Blaster Z SBX PCIE Gaming Sound Card


11)Lettore = LG BH16NS40 Blu-ray


12)Scheda Video = MSI GTX 780TI 3GD5 Scheda video


13)Monitor = Asus VG248QE Monitor 24 Pollici, Full HD, LED 3D, Nero


14)Cuffie = Sennheiser PC 360 Cuffia Audio Gaming


15)Tastiera = una meccanica, per ora pensavo alla RAZER Blackwidow , ma non saprei

16)Sistema Operativo = Licenza+CD Windows 8.1 pro x64bit
errore! sbagliato! da rifare!
ci sono cose da rivedere assolutamente.

inanzitutto se fai principalmente gaming togliemo quell'i7 e mettiamo un i5-4670k.

la scheda madre direi di cambiare anche quella. e proporrei qualcosa di diverso come una ASrock fatality professional Z87

Alimentatore da 1000W è utile solamente se ci devi attaccare anche la lavatrice. 650W sono sufficienti. un super flower golden green XE o un altro modello magari a stampo seasonic come un XFX.

16GB di RAM non servono in gaming, soprattutto a quelle frequenze. direi di andare su delle Crucial ballistix 1866mhz CL9 2x4GB

il dissipatore c'è di meglio. se vuoi fare molto OC allora AIO o un ottimo dissipatore ad aria. altrimenti anche un thermalright macho HR-02

SSD da 1TB? ma che ci fai?? e poi un velociraptor? usalo al posto dell'SSD semmai. conviene usare un HDD da 1TB normale come un seagate barracuda e un SSD per sistema operativo e i giochi più pesanti. 128 o 256GB bastano e prenditi un 840 PRO della samsung.

la scheda audio mettila solamente se sei un audiofilo e desideri avere un ottimo audio, altrimenti il chip della scheda madre che ti ho consigliato monta già un chip creative di tutto rispetto.

le cuffie non c'è bisogno di spendere 180€. con 70 prendi le steelseries siberia V2 che sono ottime.

la tastiera meccanica non la razer. meglio qualcosa di più solido come la CM storm trigger o una steelseries 7G
 

Madda

Nuovo Utente
2
0
grazie per queste vostre risp!
ho dimenticato di dire che cmq, spero di ottenere anche un setup che sia abbastanza longevo (che possa durare almeno tra i 3 e i 5 anni, e se non fascia ultra, almeno medio-alta)
per Sir Frigorifero: come processore, come mai i5 anzichè i7?
Scheda audio: si sono abbastanza audiofilo xD
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Più che altro prendere quelle cuffie senza scheda audio è come usare la scheda video che hai scelto con un apu...
Ti invito a leggere un'interessante discussione http://www.tomshw.it/forum/schede-a...384400-cuffia-gaming-per-fps-competitiva.html dove consigliano altre cuffie che montano gli stessi driver di quelle che hai scelto, ma non sono sovrapprezzate per via del microfono (puoi sfruttare quello della Soundblaster Z) e della scritta "gaming".

Cambierei il reparto dischi e prenderei una scheda madre più economica in modo da sfruttarla appieno. Diciamo che con qualche piccolo cambiamento risparmi abbastanza senza perdere prestazioni. Quoto il consiglio di evitare la tastiere e puntare su marche che non scrivano sopra "gaming".
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
grazie per queste vostre risp!
ho dimenticato di dire che cmq, spero di ottenere anche un setup che sia abbastanza longevo (che possa durare almeno tra i 3 e i 5 anni, e se non fascia ultra, almeno medio-alta)
per Sir Frigorifero: come processore, come mai i5 anzichè i7?
Scheda audio: si sono abbastanza audiofilo xD

un i5 ha le stesse prestazioni in gaming di un i7,quest'utimo è consigliato per lavori di editing/programmazione a livello profesionale
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Rileggendo bene ...chiedo venia sono stato frettoloso!:trotta: ...ci sono delle cose che si possono ottimizzare!
Concordo con sirFrigorifero su quasi tutto, forse tranne il procio che se fa editing video -come ha detto- forse un i7 lo sfrutta meglio.
Per il resto OK una z87 se fa Oc e ok 16GB solo se fa elaborazione video e immagini altrimenti vanno bene 8GB,Per Ali confermo i seasonic 620 o 660W per esagerare
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili