DOMANDA Parere build intel

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

n00bSenku

Nuovo Utente
2
0
Salve,

Parto col dire che sono ancora molto inesperto nel mondo del (PC-BUILDING), mi sono creato una build e volevo chiedere un parere a persone con più competenze rispetto alle mie..
(Premetto che vorrei utilizzarlo maggiormente per giocare a lol ed effettuare stream tramite OBS interamente da un unico PC e non 2 separati per Gaming e Stream)
Vi elenco la build che mi sono scelto, naturalmente controllando nei siti ufficiali le varie compatibilità onde evitare problemi futuri:

• Case: ATX CoolerMaster TD500 Mesh
• Asus Prime Z690-P wifi-6 D4
• i5-12600k
(Scheda madre chipset Z e processore K per effettuare OC)
• Corsair Icue h150I RGB PRO XT
• SSD NVMe Samsung 980PRO 1TB
• Corsair vengeance PRO (2x8GB) 3600MHZ
• Corsair 650Watt 80plus bronze Semi-Modulare
(Nel caso dell'alimentatore ho preferito un Wattaggio alto per poi non appena possibile aggiungerci una RTX-3060/70/80 anche se per league of legends una 3060 con OBS penso sia sufficente.)
In caso di una scheda video futura e alla build elencata mi consigliate un 650 o un 750?

La build potrebbe darmi soddisfazione o ho creato un mix di componenti non adeguata?

Ho optato ad una i5-12600k per sfruttare la scheda integrata per giocare nel mentre che la RTX scenda di prezzo.
(Ho letto un sacco di recensione che consigliavano questo processore in particolare)

Vi ringrazio per eventuali risposte ed accorgimenti.
Critiche ben accette, molto utili per ampliare la mia conoscenza.

P.s. build creata per il presente e per adattarmi a varie modifiche future dei giochi che richiedono più potenza, per questo motivo ho cercato di spendere qualcosina in più su determinati componenti.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD