DOMANDA Parere alimentatore

Pubblicità
Se vai sul sito AMD dovresti trovare nella scheda tecnica della CPU che ti interessa tutti i dai sui consumi. Comunque 150W sono davvero pochi, attualmente che configurazione hai?
 
No adesso ho proprio un altro pc, il case è da più di un anno nel'armadio e vorrei recuperarlo per metterlo in salotto... (attualmente li ho un media center tirato fuori da una scheda madre di un portatile).
Ho guardato, ma ho trovato solo i consumi di default e non i picchi.... Con l'i7 avevo fatto stress test ecc. ed ha sempre retto.
 
Niente, chiedo solo per sapere come comportarmi. Vorrei inserirci un apu... Se questo alimentatore non va bene, allora vado per un hdplex da 200w. E quindi devo riadattare alcune cose.
 
Anche con 200W sei al limite, ti servirebbero almeno 300W per stare tranquillo, considera anche che se porti sempre al limite delle sue possibilità l'alimentatore non so quanto possa durare nel tempo, non riesci proprio a trovarne uno da almeno 300W che si possa adattare a quel case?
 
Si questo è vero, aumentano i rischi. Però questa pratica di arrivare al limite è molto diffusa nel mondo dei pc compatti, c'è gente che ci alimenta cpu+gpu con 150w. (parlando di processori a basso consumo + 1030 ecc) E non hanno grossi problemi, considerando anche il fatto che sono configurazioni che non hanno molta longevità per via di alcuni fattori, quindi molto spesso non si arriva ad ammazzare l'alimentatore.

Comunque tornando a noi, ho queste 2 possibilità
Con un po di dremel infilarci questo...
https://www.scan.co.uk/products/350...-wired-80plus-gold-single-rail-2917a-40mm-fan

Oppure questa... ma mi costerebbe troppo. (quindi da escludere)
https://www.hdplex.com/hdplex-400w-hi-fi-dc-atx-power-supply-16v-24v-wide-range-voltage-input.html

Edit.
Mi sono ricordato dei DeskMini e varie mini-stx... Arrivano a 120W e comunque supportano queste cpu.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scheda Madre.
Ryzen 2400g/3400g (Il case lo sto rinnovando un pochino, nel tempo libero. Quindi non è un cosa che finirò a breve)
Ram 2x4gb
ssd m.2 + HD 1tb almeno

Il punto è che tralasciando i watt del'alimentatore, mi interessa capire se è un prodotto decente. Avendolo usato solo per 6 mesi, prima di andare avanti voglio essere sicuro sul'alimentazione.
 
Sinceramente la InWin non ho la più pallida idea di come sia al livello di affidabilità, magri prova a vedere recensioni su internet.
 
Ciao a tutti
Mi server un parere su questo alimentatore.
https://www.in-win.com/uploads/Product/gaming-chassis/chopin/IP-AD150A7-2_eDM_en.pdf

Dato che ho un progetto in mente, voglio capire su come comportarmi.
Voglio capire se per un eventuale ryzen 2400g/3400g sarei troppo al limite

Grazie

Se i watt sono reali e non metti schede video o altre schede di espansione dovresti farcela, dipende tutto dalla qualità dell'alimentatore. Fosse un alimentatore delta/FSP/Fortron ti direi che ce la fai, ma no conoscendo l'alimentatore posso solo taggare @Falco75
 
Se i watt sono reali e non metti schede video o altre schede di espansione dovresti farcela, dipende tutto dalla qualità dell'alimentatore. Fosse un alimentatore delta/FSP/Fortron ti direi che ce la fai, ma no conoscendo l'alimentatore posso solo taggare @Falco75

Il costruttore e' affidabile.

120w sul 12V non sono esattamente moltissimi, ma per un 2400g puo' bastare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top