DOMANDA Parere ADSL vodafone 20 mega

Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao :) le stime sulla velocità fornite da fibermap sono totalmente inaffidabili e puoi tranquillamente ignorarle.
Hai una linea ADSL2+ di discreta qualità. Con 27dB di attenuazione potresti effettivamente puntare a qualcosina di più, può dipendere da vari fattori, ma ad occhio potresti arrivare tranquillamente a 14Mbit.

L'unica cosa negativa sono i 138 errori CRC, causati molto probabilmente da problemi esterni (coppia nell'armadio, ecc...) se non hai mai riscontrato problemi di instabilità, disconnessioni, ecc... potresti anche ignorarli, sennò conviene chiedere l'intervento di un tecnico.

Hai detto che in casa hai 2 prese, se ne hai la possibilità, mantieni solamente la presa principale, quindi isola l'altra. Mantenendo solo la presa principale quasi sempre si ottiene un miglioramento della linea.

Per quanto riguarda l'SNR, potresti provare ad abbassarlo a 6dB, ma questo potrebbe causare problemi di instabilità della linea e i 138 errori CRC, con l'abbassamento dell'SNR quasi sicuramente aumenteranno.

Grazie mille allora.. Nonostante gli errori crc ma mia linea è sempre stata stabile fortunatamente e non ho mai avuto problemi.. Per abbassare a 6db il margine ho provato a chiamare la vodafone ma dicono che la mia connessione non ha problemi e non possono farci nulla...

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per farti abbassare l'SNR devi trovare l'operatore competente. Ti consiglio vivamente di contattare l'assistenza di Vodafone su Facebook o al massimo su Twitter; di solito là sono più disponibili e preparati.

Ah ok ci provo.. Anche perche non riesco ad aprire la porta 23 con telnet per forzare a 6db
IMG_20180202_121609.webp
IMG_20180202_121621.webp
IMG_20180202_121722.webp
Questa è la mia attuale situazione.. Le prime due dovrebbe essere la presa principale che non utilizzo.. Mentre l ultima è quella che utilizzo in camera..

La presa principale deve obbligatoriamente rimanere, le varie derivazioni possono essere isolate (anche se in questo momento ho un dubbio, quindi cito @luigidavino per conferma :) )

Comunque se avrai la possibilità di isolare una presa e temi di non saper fare un lavoro corretto, ti consiglio di chiedere l'intervento di un tecnico; in queste cose, a mio parere, conviene andare sempre sul sicuro.

Ah capito il punto è che utilizzo la presa secondaria per il router perchè volevo utilizzare il cavo ethernet per poterlo attaccare al pc direttamente

Potrei provare a mettere il router alla presa principale e vedere cosa cambia nelle statistiche..
Gia solo cambiando uno di quegli adattatori mi ha diminuito gli errori crc da 140 a 8
Per quanto riguarda vodafone è gia il 6 operatore che tento e tutti mi rispondono la stessa cosa.. Per poterti abbassare il margine devi avere problemi alla linea e uscire dai valori minimi

La presa principale deve obbligatoriamente rimanere, le varie derivazioni possono essere isolate (anche se in questo momento ho un dubbio, quindi cito @luigidavino per conferma :) )

Comunque se avrai la possibilità di isolare una presa e temi di non saper fare un lavoro corretto, ti consiglio di chiedere l'intervento di un tecnico; in queste cose, a mio parere, conviene andare sempre sul sicuro.
Confermo.
A meno di non giuntare e rendere principale una derivata, è meglio non mettere le mani sulla presa primaria.

@Trick2rekt togli tutta quella schifezza e monta una RJ11.
Inoltre, utilizza un filtro sempre con plug RJ11.
Cordialmente.

Confermo.
A meno di non giuntare e rendere principale una derivata, è meglio non mettere le mani sulla presa primaria.

@Trick2rekt togli tutta quella schifezza e monta una RJ11.
Inoltre, utilizza un filtro sempre con plug RJ11.
Cordialmente.
Dici che gia installando due prese rj11 al posto delle 2 tripolari cambierebbe qualcosa?
Nel caso potrei farlo anche io credo non mi sembra difficile..
Mi consiglieresti anche da amazon o simili le prese rj11 consigliate? E l'adattatore.. Grazie mille

Dici che gia installando due prese rj11 al posto delle 2 tripolari cambierebbe qualcosa?
Nel caso potrei farlo anche io credo non mi sembra difficile..
Mi consiglieresti anche da amazon o simili le prese rj11 consigliate? E l'adattatore.. Grazie mille

Probabile.
La sostituzione è molto semplice.
Per le prese, prendile in un negozio di materiale elettrico.
Mi raccomando, niente cineserie.
Anche perché, prodotti di qualità come le Bertana, non costano uno sproposito. ;)

Probabile.
La sostituzione è molto semplice.
Per le prese, prendile in un negozio di materiale elettrico.
Mi raccomando, niente cineserie.
Anche perché, prodotti di qualità come le Bertana, non costano uno sproposito. ;)
Come attacchi in vista di possibili upgrade cosa mi consigli?
http://www.bricoio.it/it-IT-it/Electraline-Presa-Da-Muro-Plug_ELFFH002.aspx
Singolo rj11
Doppio rj11
1 rj11 e 1 rj45?
Ti dico gia che il telefono non lo utilizzeremo mai.. Oramai l ho staccato da più di un anno quindi utilizzo solo adsl e in futuro vdsl.. Grazie :)

Ultima modifica:
Come attacchi in vista di possibili upgrade cosa mi consigli?
http://www.bricoio.it/it-IT-it/Electraline-Presa-Da-Muro-Plug_ELFFH002.aspx
Singolo rj11
Doppio rj11
1 rj11 e 1 rj45?
Ti dico gia che il telefono non lo utilizzeremo mai.. Oramai l ho staccato da più di un anno quindi utilizzo solo adsl e in futuro vdsl.. Grazie :)

1 RJ11 e 1 RJ45 sarebbe il top (ma occorre cablare anche con cavi RJ45).
La presa che hai linkato va bene, ma c'è di meglio.

intendi tipo questa? in che senso dovrei cablare pure la porta rj45 non basta utilizzare la rj11? grazie
https://www.leroymerlin.it/catalogo/presa-telefonica-da-incasso-rj11---rj45-beige-34275241-p
@luigidavino

ah ok ho capito cosa intendi... nono non ho intenzione di cablare ne ora ne mai..
consigliami tu una presa rj11 ad incasso da sostituire alla classica tripolare grazie mille :)

Controllando il doppino comunque.. Questa è la situazione del principale
IMG_20180204_202004.webp

E questa della secondaria.. Che non capisco come mai ha un colore differente dal rosso e bianco..

IMG_20180204_203054.webp

Anche perchè se voglio sostituirli devo capire bene la situazione..
Comunque ho notato che appena tocchi il doppino i filtri o che.. La mia portante gia aumenta e il rumore diminuisce cavolo che schifo di attacchi tengo.. Per esempio cambiando filtro la portante in ricezione è aumentata di mezzo MBit LOL

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum[/spoiler][/spoiler]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro