• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

parer inuovo pc gaming-oc

Pubblicità

filoippo97

Utente Èlite
Reazioni
7,536
Punteggio
217
buongiorno ragazzi!
tra pochi giorni sarà il mio compleanno e così pensavo di iniziare a comprare qualche pezzo di questo computer, che finirò verso maggio con la fine della scuola... per ora pensavo di comprare ali, case, monitor, tastiera e masterizzatore, lasciandomi da comprare ram+vga+cpu+mobo (ho già gli ssd)... cosa ne pensate? volevo avere anche un parere sulla configurazione, di cui aggiornerò magari le vga... per ora siamo intorno ai 4600€
stiamo parlando di:

CASE: -------------corsair obsidian 900D 303.38€
MOBO: --------asus rampage IV extreme 312.34€
CPU: --------intel core i7 4930K esacore 474.54€
VGA:---------------2-way sli gtx TITAN 1484.70€
PSU:---------------------corsair AX1200i 258.06€
----------------------------sleeve kit cavi 80.56€
-----------------------sleeve 24-pin cable 20.07€
RAM: -------corsair vengeance 16GB 1866 139.99€
ODD: -----------LG BH10LS38 (lightscr.-bd) 94.16€

LIQUIDO
POMPA: --------------------sanso pdh054 152.26€
RAD:-----------------EKWB RAD XT 480mm 81.90€
----------------------EKWB RAD XT 360mm 59.90€
FAN: ---------(7X) corsair hiperf. AF120mm 83.37€
--------------(2X) corsair hiperf. AF140mm 31.80€
TUBI: ------------------tygon 19/13mm 1M 13.90€
RACC: -------(14X) EK PSC black compress. 77.00€
VASCA: ----------------------ek res x3 400 59.90€
CPU: ------------EKWB supremacy LGA 2011 59.90€
VGA: -----------EK-FC titan ac-nickel (2X) 200.00€
----------------------EK-FC titan backplate 50.22€
CONTR: -------------------lamptron CW611 69.90€
PASTA: ----------prolimatech pk3-nano 5gr. 16.90€
CAVI: -----------(2X) bitfenix 3pin-> 3x3 pin 15.80€
--------------------------------cavo Y a 3pin 2.40€

periferiche:
ASUS VG27AH full3D 144HZ 328.32€
CORSAIR K70 full mechanical 139.90€

volevo avere anche un parere sul liquido e se è tutto compatibile... per quanto riguarda mobo+cpu+vga poi ne parleremo verso aprile...
se vi interessa l'utilizzo è per:

oc sotto liquido
gaming maxed out 3D
bench
grafica 2d-3d (after effects cc, lightroom, photoshop cs6 ext., autocad 2014...)
grazie mille!:)

Ultima modifica:
Guardando il liquido credo non ci siano problemi, ma aspettiamo pareri da più esperti, se vuoi fare bench buttati sulle g.skill 2133mhz, per quanto riguarda le vga, se nvidia presenterà la nuava serie 8xx con chip maxwell io aspetterei quelle. Cmq è da vedere più avanti.

Guardando il liquido credo non ci siano problemi, ma aspettiamo pareri da più esperti, se vuoi fare bench buttati sulle g.skill 2133mhz, per quanto riguarda le vga, se nvidia presenterà la nuava serie 8xx con chip maxwell io aspetterei quelle. Cmq è da vedere più avanti.
grazie per la risposta, infatti le vga saranno l'ultima cosa che compro... grazie per il consiglio delle gskill, le prendo in considerazione:)

- - - Updated - - -

quoto @_chiccolino_, se gli può interessare...

- - - Updated - - -

up!

Per le schede video aspetterei le nuove AMD R9 290X che sulla carta sono molto più veloci della titan e dovrebbero costare meno.
Per il liquido aspetta ad altri

Per le schede video aspetterei le nuove AMD R9 290X che sulla carta sono molto più veloci della titan e dovrebbero costare meno.
Per il liquido aspetta ad altri
si quello l'ho sentito però a me interessa nvidia 3D vision e physX, che su amd non c'è... e poi il cfx ha più problemi di stuttering rispetto allo sli, almeno così sento sempre dire... comunque ora la discussione era più sull'ali, case e simili... ho messo le vga per fare un'idea a chi legge sull'ali...
grazie comunque per la tua opinione! :)

- - - Updated - - -

ah quasi dimenticavo, quoto @Merluz, mi farebbe piacere un parere da lui visto che ha una config molto simile...

alla faccia! prima di finire la scuola e hai già sto budget disponibile da investire in un pc simile??? :asd:

comunque...

non prenderei la Sanso come pompa, meglio 2 accoppiate in un dual top se serve tanta potenza.
quell'ali Corsair lo eviterei, ho letto più di problemi che altro (non è basato su progetto seasonic come gli altri), e prenderei un Seasonic appunto, serie platinum o gold.
se hai intenzione di giocare su un singolo monitor 1080p prendi 2 780gtx, non 2 Titan.

io andrei di 690 e non di titan

Tu è meglio che vai a leggerti qualche benchmark e qualche articolo in più sulle gpu prima di dispensare consigli del genere :)

Apparte che stai pagando uno sproposito per i componenti, apparte che tutta quella configurazione è altamente inutile se non fai bench sotto azoto o almeno almeno sotto phase, ma per il 3d maxato bastano meno della metà dei soldi..

alla faccia! prima di finire la scuola e hai già sto budget disponibile da investire in un pc simile??? :asd:

comunque...

non prenderei la Sanso come pompa, meglio 2 accoppiate in un dual top se serve tanta potenza.
quell'ali Corsair lo eviterei, ho letto più di problemi che altro (non è basato su progetto seasonic come gli altri), e prenderei un Seasonic appunto, serie platinum o gold.
se hai intenzione di giocare su un singolo monitor 1080p prendi 2 780gtx, non 2 Titan.

Tu è meglio che vai a leggerti qualche benchmark e qualche articolo in più sulle gpu prima di dispensare consigli del genere :)
grazie mille per i tuoi consigli...
per quanto riguarda il budget, mi è già stata fatta questa domanda a cui ho già risposto qui: http://www.tomshw.it/forum/crazy-topic/334468-lautogrill-del-camionista-98.html#post3506203
per quanto riguarda invece l'hw, tu che pompa e che ali mi consiglieresti, vedendo la config? comunque a pc completato passeranno solo pochi mesi a un trischermo (perciò è meglio 3 gtx 780 o 2 titan?)...
Apparte che stai pagando uno sproposito per i componenti, apparte che tutta quella configurazione è altamente inutile se non fai bench sotto azoto o almeno almeno sotto phase, ma per il 3d maxato bastano meno della metà dei soldi..
grazie, ma a cosa ti riferisci con altamente inutile? due titan, per 3 schermi 3d (per ora uno solo ma presto diverranno 3) ci vogliono... e le due titan traggono molti benefici da un i7 4930k rispetto a un 4770k... e poi è passione il resto...

- - - Updated - - -

io andrei di 690 e non di titan
grazie per il consiglio, ma ha ragione merluz, una 690 va mediamente un 10% in più di una titan, però è una dual-gpu, quindi al contrario della titan soffre di stuttering... se contiamo che costa di più, e per raggiungere le prestazioni di due titan ce ne vogliono comunque due (che sarebbe un quad-sli) il gioco non vale la candela...

- - - Updated - - -
@Merluz, con tantissima fantasia, ti posto questo disegno fatto in cinque minuti, che dovrebbe essere una cosa (molto) approssimativa del loop che ho intenzione di fare:asd:... Immagine.webp

- - - Updated - - -

ah giusto, cosa ne pensi del case?

- - - Updated - - -
@Merluz up! :look:

- - - Updated - - -

up! :deserto:

- - - Updated - - -

up...

Al prossimo up ti banno! ^^
ciao, bè scusami allora... è che aspetto qualche consiglio da qualcuno... non c'è più nessuno qui...

- - - Updated - - -
@priolo, mi puoi dare un tuo parere sul case, che lo dovrei comprare a brevissimo? è buono? Per il liquido high-end va bene? (tenendo conto del procio e del 2way sli) com'è il flusso d'aria?

ciao a tutti... sono in attesa di urgenti consigli... grazie mille! :)

- - - Updated - - -

(in particolare riguardanti case e ali...)

il loop dovrebbe andare bene come disposizione.

il case anche, però guarda bene le integrazioni che trovi online per capire se ti va bene a te.

per l'alimentatore visti i seasonic che ti dicevo?

aspetta pareri anche di altri cmq.

ciau

il loop dovrebbe andare bene come disposizione.

il case anche, però guarda bene le integrazioni che trovi online per capire se ti va bene a te.

per l'alimentatore visti i seasonic che ti dicevo?

aspetta pareri anche di altri cmq.

ciau
grazie mille! si come ali li ho visti, secondo te, quale sarebbe il wattaggio complessivo dell'impianto? Io ho calcolato intorno ai 1000W... Su quale ali mi dovrei orientare? Ho sentito tuttavia parlare molto bene degli axi della corsair, anche se sono un rebrand, anche nella discussione ufficiale sugli alimentatori qui su toms... inoltre mi piace molto lo sleeve di cavi e non avrei la pazienza per rifarlo... :asd:
per il case... quello lo dovrei prendere tra una decina di giorni, ho girato molti siti online, ma in molti casi ho visto solo case tamarri pieni di led, insomma tutto sugo e niente arrosto... Poi ho visto il 900D, molto più spazioso di quelli che ho visto prima e molto più bello, anche elegante che con un liquido fatto bene si accentua ancora di più... Mi avevano colpito anche il phantom 820 della nzxt e il corsair carbide 540 ma erano poco spaziosi per i radiatori e di esterni non ne voglio sentir parlare. :sisi: Inoltre mi piace moltissimo il radiatore da 480 in basso a sinistra del 900D, con le ventole corsair rosse che dovrebbero riprendere il colore rosso del liquido. Se ne hai altri da suggerirmi ti ascolto comunque. Inutile dire che lo voglio windowed, con quella mazzata di hardware li dentro...:asd:
grazie per i consigli, fammi sapere qualcosa, così compro basta il case e l'ali! Ciao! :ciaociao:

@Merluz, sto sempre di più prendendo in considerazione anche il case corsair carbide 540 air, che ha un bel design ma ho paura che non sia abbastanza per un liquido... infatti ci possono stare solo un radiatore da 360mm e uno da 240mm... possono bastare secondo te per due titan o equivalenti e un i7 4930K? o era meglio il 480mm e il 360mm? ci sta un liquido serio li dentro?? grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro