AndrewFiore
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti, vi spiego qual è il problema:
Abito in una residenza con tre famiglie(parenti), abbiamo la linea in comune.
Avevamo Vodafone, lo speedtest mi dava in media 0.50 in downlaod.
Arrivato all'esasperazione, sono riuscito a passare a Fastweb.
Mi avevano promesso una media di 12/14MB e da due settimane, la media è quella.
Il problema è che quando arrivano i miei zii dal lavoro, si collegano in massa con:
3 iPad, 3 iPhone, 2 Windows Phone ed alcune volte un PC ed io non riesco a fare praticamente più nulla.
Se gioco, il mio ping da 40 arriva a 200/300 causandomi lag che non mi permette di giocare.
Non riesco a scaricare nulla, se di solito scarico costante a 1.4MB, quando ci sono loro scarico a 200kbps.
So che potrei limitare i client disponibili, ma non voglio, altrimenti se ne accorgono e rompono.
Ho visto che con questo modem però, posso creare un altro access point ed è anche abbastanza facile.
La mia intenzione era di creare due access point: Uno per loro ed uno per me, a loro vorrei impostare 1MB e privilegiare il mio access point dei restanti mega.
L'ho detta in maniera molto maccaronica perchè sinceramente non so se è possibile farlo, quindi è questo che vi chiedo:
E' possibile creare due access point e limitare i mega ad uno dei due?
Sono davvero all'esasperazione, continuano a collegare ogni dispositivo che hanno fregandosene.
Anche mentre dormono, lasciano tutto acceso e non la capiscono mai.
Aiutatemi! Se ci sono dei modi alternativi, vi ascolto.
Il mio modem è questo: http://www.fastweb.it/myfastpage/as...picentro_Software_Manual_ITA_Fastweb_rev2.pdf
Abito in una residenza con tre famiglie(parenti), abbiamo la linea in comune.
Avevamo Vodafone, lo speedtest mi dava in media 0.50 in downlaod.
Arrivato all'esasperazione, sono riuscito a passare a Fastweb.
Mi avevano promesso una media di 12/14MB e da due settimane, la media è quella.
Il problema è che quando arrivano i miei zii dal lavoro, si collegano in massa con:
3 iPad, 3 iPhone, 2 Windows Phone ed alcune volte un PC ed io non riesco a fare praticamente più nulla.
Se gioco, il mio ping da 40 arriva a 200/300 causandomi lag che non mi permette di giocare.
Non riesco a scaricare nulla, se di solito scarico costante a 1.4MB, quando ci sono loro scarico a 200kbps.
So che potrei limitare i client disponibili, ma non voglio, altrimenti se ne accorgono e rompono.
Ho visto che con questo modem però, posso creare un altro access point ed è anche abbastanza facile.
La mia intenzione era di creare due access point: Uno per loro ed uno per me, a loro vorrei impostare 1MB e privilegiare il mio access point dei restanti mega.
L'ho detta in maniera molto maccaronica perchè sinceramente non so se è possibile farlo, quindi è questo che vi chiedo:
E' possibile creare due access point e limitare i mega ad uno dei due?
Sono davvero all'esasperazione, continuano a collegare ogni dispositivo che hanno fregandosene.
Anche mentre dormono, lasciano tutto acceso e non la capiscono mai.
Aiutatemi! Se ci sono dei modi alternativi, vi ascolto.
Il mio modem è questo: http://www.fastweb.it/myfastpage/as...picentro_Software_Manual_ITA_Fastweb_rev2.pdf