DOMANDA Parametri Alice Adsl 7 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

Juniper

Ospite
Beh non ti possono spostare per vie ufficiali, ovviamente...ed in vie ufficiose è un'attività complessa, perché richiede un intervento sia sulla parte logica sia su quella fisica, pertanto è necessario interessare almeno due colleghi (in realtà anche di più...).
 

mobo95

Nuovo Utente
49
7
Da quello che hai scritto sembra proprio che per avere una connessione che funziona come dovrebbe funzionare bisogna avere delle "amicizie".
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Da quello che hai scritto sembra proprio che per avere una connessione che funziona come dovrebbe funzionare bisogna avere delle "amicizie".

Ni, nel senso che anche per vie ufficiose, come dice Juniper, è comunque una cosa difficilmente fattibile. Se uno ha pazienza e voglia si può sempre fare un salto di operatore. Esempio: telecom su atm --->qualunque operatore--->telecom su dslam IP (qualora il dslam IP sia presente e aperto a nuove attivazioni)

Difficilmente da quel che mi risulta telecom fa nuove attivazioni su atm se è disponibile un mux IP
 

mobo95

Nuovo Utente
49
7
E' fattibile, ma e' proprio necessario passare ad un altro operatore per poi eseguire esattamente la mia richiesta?

Per una semplice limitazione informatica (blocco dell'attivazione di Superinternet non so utilizzando quali teorie) e' veramente assurdo fare queste cose.
 
J

Juniper

Ospite
Da quello che hai scritto sembra proprio che per avere una connessione che funziona come dovrebbe funzionare bisogna avere delle "amicizie".

No.

Semplicemente Telecom non prevede che il cliente possa richiedere sua sponte il ribaltamento da un DSLAM ad un altro, pertanto una richiesta del genere non è instradabile da parte del 187, ma dovrebbero essere, nel caso, i singoli settori coinvolti ad armonizzarsi per espletarla...insomma sarebbe assimilabile ad una lavorazione cosiddetta "fuori standard".

Sono invece previste lavorazioni massive di ribaltamento circuiti da ATM a GBE.

- - - Updated - - -

E' fattibile, ma e' proprio necessario passare ad un altro operatore per poi eseguire esattamente la mia richiesta?

L'indicazione di Denver, ovvero una "triangolazione", si basa su un assunto che confermo: se una centrale dispone di apparati IP con accessi liberi, le attivazioni ex novo di Alice res e bus da 7Mb in su scendono su rete GBE.

Ovviamente l'alternativa che soddisfa questa condizione è un'operazione di "cessa-attiva" del contratto.

Per una semplice limitazione informatica (blocco dell'attivazione di Superinternet non so utilizzando quali teorie) e' veramente assurdo fare queste cose.

Il fatto che tu non sappia su quali "teorie" si basi la vendibilità in Telecom, non significa che sia una questione assurda.
 
J

Juniper

Ospite
L'assurdo era riferito al cambio dell'operatore.

Come detto, puoi cessare e riattivare il contratto.

E ribadisco che la "semplice limitazione informatica" avviena a valle di articolate valutazioni, che confluiscono nei risultati di vendibilità.
 

mobo95

Nuovo Utente
49
7
Chi si occupa di questo sistema informatico? Non e' possibile segnalare in qualche modo di consentire la vendibilita' ad un utenza?
 
J

Juniper

Ospite
Chi si occupa di questo sistema informatico? Non e' possibile segnalare in qualche modo di consentire la vendibilita' ad un utenza?

Temo tu non abbia ben chiaro la complessità di determinati sistemi, di determinate normative tecniche e di determinate organizzazioni lavorative :)

In ogni caso la risposta è negativa.
 

alenovi

Utente Attivo
56
0
CPU
AMD X4 965@4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1,5 Tb
RAM
4 Gb Corsair XMS
GPU
Crossfire 6950@6970
Monitor
Samsung Syncmaster 19
PSU
Enermax Modu87+ 600w
Case
Thermaltake v3
OS
Windows 7 64bit
Ragazzi, riprendo il mio post perchè ho un problema, è da ieri che la mia linea va al max a 2mb, ho aperto la segnalazione sul sito telecom (già chiusa perchè mi hanno risp che per loro era tutto in regola), ho telefonato al 187, anche li è tutto in regola per loro, non capisco cosa possa essere, i miei valori sono questi

12.jpg

ho provato diverse combinazioni PPoa Ppoe e di Mtu, possibile che sia solo saturazione? e poi da ieri in qualunque ora del giorno?

questo è il mio speedtest di qualche secondo fa


- - - Updated - - -

la cosa singolare è che quando faccio lo speedtest il più delle volte spara subito a 5-6 mb per poi scendere quasi immediatamente a volte fino ad 1..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili