Paragone tra Intel dual core: E8400 @3.0ghz VS E5300 @3.3GHZ

Pubblicità
Ultima modifica:
non hai capito, allora ricapitolando:
la mia mb non permette l'oc del e8400 (causa fsb) e deve restare a default 3ghz
ma posso portare l'e5300 da 2.6 a 3.3 (senza alzare volt, perchè la mb non permette, quindi non posso alzare di più)

secondo un sito di bench, come minimo l'e8400 è del 24% piu potente del e5300 (tutte e due a default)

Domanda:
in oc, l'aumento delle prestazioni è direttamente proporzionale all'aumento della frequenza?
se si, da 2600mhz a 3300mhz ce un aumento del 27% (E5300)

Non hai capito , l'fsb lo puoi aumentare su tutte le schede madri , però non aumentarono di molto , aumentando l'fsb aumenti anche la freq. Della scheda video pci-e e RAM.

Non hai capito , l'fsb lo puoi aumentare su tutte le schede madri , però non aumentarono di molto , aumentando l'fsb aumenti anche la freq. Della scheda video pci-e e RAM.

lo schermo rimane nero appena aumento il fsb da 1333 a 1360 (cpu da 3.0 a 3.1) e devo resettare bios, non ho la scheda video ma uso quella integrata, la ram e a 800mhz ma regge perfettamente i 900mhz (450 x2)

- - - Updated - - -

ok naruto allora visto che le prestazioni non salgono proporzionalmente, i mie calcoli sono errati e cio significa che mi tengo l'e8400

ce qualche programma che ti dia un punteggio per la cpu come quelli che ci sono per le gpu?

lo schermo rimane nero appena aumento il fsb da 1333 a 1360 (cpu da 3.0 a 3.1) e devo resettare bios, non ho la scheda video ma uso quella integrata, la ram e a 800mhz ma regge perfettamente i 900mhz (450 x2)

- - - Updated - - -

ok naruto allora visto che le prestazioni non salgono proporzionalmente, i mie calcoli sono errati e cio significa che mi tengo l'e8400

ce qualche programma che ti dia un punteggio per la cpu come quelli che ci sono per le gpu?
Alimentatore quanti Watt é ? Esce qualche messaggio sullo schermo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro