pannello plasma

Pubblicità
Ricordarsi che dall' America con quella dimensione non lo si fa passare di nascosto alla Dogana .... e la sorpresa sdoganamento potrebbe essere molto salata ... :nod:

si che mi garbano! ne ho trovati anche altri panasonic philips ecc ma mi riferivo al fatto di comprare un pannello, non una tv, importandolo dall'america. non ci sono problemi di segnale giusto? cmq non è che siano comvenienti sti pannelli... spesso costano piu' che le tv e sono meno performanti...

cavolo sto impazzendo! è pazzesco vedere come 2 prodotti che sulla carta sono uguali come specifiche poi nella realta' si abbia una differenza di qualita' dell'immagine impressionante. lo fanno x fregare gli ignoranti? possibile che bisogna farsi una cultura prima di comprare una tv??

xCarlo4
Il Pioneer 435FDE è un TV, schermo + ricevitore/centralina separato.
Lo schermo non funziona da solo.
Il modello monitor è PDP-43MXE1.

Non penso ci siano problemi per il funzionamento PAL/NTSC. ormai dovrebbero essere tutti multistandard, specie per i monitor, ma è facile comunque verificare sulle specifiche.

Lasciate perdere i plasma economici che sono generalmente WVGA e con prestazioni da LCD...Pessimi quindi per vedere film cioè: scarsa gradazione cromatica, nero non "nero", risoluzione insufficiente anche per il misero PAL (figuriamoci se arrivasse l'alta definizione).

La tecnologia plasma non è affatto superata rispetto agli LCD.
L'unico vantaggio indubbio degli LCD è che sopportano maggiormente la persistenza di immagini fisse (es. uso videogiochi), per il resto, pollice verso.

oggi da Expert ho trovato un plasma 46" a 1600€ della EasyLiving.. è una sottocasa della samsung (me l'ha detto il commesso). risoluzione 1024x768, ma non hd-ready... a me sembra comunque un affare. si vedeva benissimo e poi a quel prezzo al max prendi un 42". pareri sui prodotti EasyLiving? ho dato un'occhiata ad altri prodotti della casa e sono tutti,ma proprio TUTTI piu economici rispetto alle altre. sara' x farsi conoscere o xchè fanno schifo??

non si capisce piu niente qua...

PS. comprare una plasma HD-ready adesso e spenderci 4000€ non è una ca****a?? gli lcd di quelle dimensioni non me li menzionate neppure che vanno sui 7000

Se è l'EL4611, il prezzo è veramente molto aggressivo, forse troppo.
Per quello che si legge dalle caratteristiche anche se scarne, sembra superiore alla media dei plasma economici, se non altro per la matrice.
Dimensione pixel un po grossina.
Colori nella media dei plasma economici.
Connessioni OK.
Strano che non sia HD ready.
Bisognerebbe vederlo in funzione per giudicare.
Come gestiscono l'assistenza?

Ho fatto un paio di ricerche e credo il modello in questo sia l'EL4610, non l'EL4611. il prezzo infatti è quasi in linea con i negozi on-line, il che è una buona cosa credo. prezzo vantaggioso e persone realia a cui andare a ropmpere i cosiddetti in caso di malfunzionamento. RETIFICO: l'ho visto all'unieuro,non da expert. assistenza buona.

domandina da profano la dimensione dei pixel sarebbe il Pixel dot pitch ?? 1,18 significa pixel grandi quindi qualita' visiva inferiore,giusto??

quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione?? quelle importanti!

cmq io mi sono fissato coi panasonic nuovi... ovunque vado sono sepre i piu belli!!

Non chiedermi perchè ma mi era venuto il dubbio che eri della mia città.. :ghigno2:

E' sicuramente il 4610.
Non è HD ready perchè, al contrario del 4611, non ha ingresso Component.
Questo renderebbe problematico il collegamento ai futuri prodotti HD.
ll prezzo è comunque molto interessante, considerando che in effetti non si sa quando avremo l'alta definizione. ;)

Le caratteristiche da guardare su carta sono generalmente: risoluzione della matrice, rapporto di contrasto, numero di colori riproducibili, disponibilità di ingressi, dot pitch.
Visti sulla carta però, molti prodotti sono simili in caratteristiche ma diversi poi nella resa reale.
Presi singolarmente sembrano tutti belli finchè non li accosti uno all'altro. :shifty:

+ i pixels sono grandi, + si noteranno "scalini" sulle linee diagonali/curve.
Già la digitalizzazione del segnale ci mette del suo...

I riferimenti per me restano Pioneer e Panasonic (non i WVGA).
Costano un pò di + ma ne vale la pena. :love:

morgan ha detto:
E' sicuramente il 4610.
Non è HD ready perchè, al contrario del 4611, non ha ingresso Component.
Questo renderebbe problematico il collegamento ai futuri prodotti HD.
ll prezzo è comunque molto interessante, considerando che in effetti non si sa quando avremo l'alta definizione. ;)

Le caratteristiche da guardare su carta sono generalmente: risoluzione della matrice, rapporto di contrasto, numero di colori riproducibili, disponibilità di ingressi, dot pitch.
Visti sulla carta però, molti prodotti sono simili in caratteristiche ma diversi poi nella resa reale.
Presi singolarmente sembrano tutti belli finchè non li accosti uno all'altro. :shifty:

+ i pixels sono grandi, + si noteranno "scalini" sulle linee diagonali/curve.
Già la digitalizzazione del segnale ci mette del suo...

I riferimenti per me restano Pioneer e Panasonic (non i WVGA).
Costano un pò di + ma ne vale la pena. :love:

Morgan, diciamo la verità, Pioneer e Panasonic sono dei prodotti orrendi, come del resto sony, samsung etc :D

Intendo dire, ok per il consumer, i cosiddetti prodotti da MediaWorld, potrei darti ragione, ma se vogliamo prendere dei pannelli di riferimento, spostiamoci almeno su Hantarex!

Ciao

Se volete prodotti HD Ready, andate sugli LCD, che se volete cavarvela con un 1500€ dpvete accontentarvi di un 32£ compatibile con la 720p (1366x720).

L'HD è più vicino di quanto non si pensa. I supporti (monitor) ci sono e i prezzi stanno calando a botte del 5% a Q, con l'uscita di Xbox 360 e play i supporti saranno tutti compatibili con l'HD e 16/9, media center e schede video sono sempre più equipaggiate con uscite hd, arrivano i dual core e la potenza di calcolo non mancherà. Insomma...i presupposti ci sono tutti, e non sarà così lontana come si pensa.

ciao

Ferry ha detto:
Se volete prodotti HD Ready, andate sugli LCD, che se volete cavarvela con un 1500€ dpvete accontentarvi di un 32£ compatibile con la 720p (1366x720).

L'HD è più vicino di quanto non si pensa. I supporti (monitor) ci sono e i prezzi stanno calando a botte del 5% a Q, con l'uscita di Xbox 360 e play i supporti saranno tutti compatibili con l'HD e 16/9, media center e schede video sono sempre più equipaggiate con uscite hd, arrivano i dual core e la potenza di calcolo non mancherà. Insomma...i presupposti ci sono tutti, e non sarà così lontana come si pensa.

ciao
Finalmente un po' di belle notizie. :love: Non vedo l'ora di godermi un po' di sana :chupachup alta definizione video. ;) :D

hairstyler ha detto:
forse mi son spiegato male ma non parlavo di TV ma di pannelli al plasma (vedi mess.d'apertura). in tal caso sorvolerei sul problema del pal/ntsc in quanto il segnale tv verrebbe ricevuto dalla scheda pci del pc.

cmq il risparmio c'è acquistando in america. ho dato un'occhiata. se come prezzo di partenza abbiamo 2000€ la lo troviamo a es. 1400€ poi la spedizione.... non so saranno 200€ max. cmq son sempre 400€ in meno!!! al giorno d'oggi non son pochi!

se proprio devi pensare ad una soluzione del genere e visto che sei torinese
permettimi di dirti che ci sono paesi molto piu' vicini dove puoi comprare a molto meno e non hai problemi di spedizione e di dogana (e nemmeno di garanzie visto che riesci anche a riportarlo)
con un'ora e mezza di macchina invece che in mediaworld puoi andare in un mediamarkt e ti ripaghi anche la benzina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro