pannello plasma

Pubblicità

hairstyler

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono interessato ad acquistare una tv al plasma anzi, non proprio una tv, ma un pannello...un display..insomma una tv senza il sintonizzatore tv!! mi sono spiegato??

dato che dovrei far passare tutto tramite media center (dvd,satellite,giochi,tv analogica e digit. terrestre) ho visto che sono in circolazione degli schermi che non hanno nessun segnale "proprio" ma si possono utilizzare solo con ingressi da fonti esterne.

(es. plasma aeroporti.. centri commerciali... ecc.ecc.)

solo non ho idea di dove acquistarli!!! qualcuno mi puo' aiutare???

thanx

ho cercato un po sul web...ho trovato questo della Pioneer ,pdp435-fde senza sintonizzatore..ma ce ne sono tanti altri....
dai un'occhiata qui: http://www.pioneer.it/it/deskpage.jsp?taxonomy_id=218

l'acquisto potresti farlo anche via internet se non sbaglio...comunque in quel link che ti ho dato trovi "dove acquistare"...

spero di esserti stato utile...

ciao

Ti posso solo dire che questo pioneer esteticamente parlando è davvero uno dei più bei televisori in circolazione, però i dubbi sul plasma persistono! c'è da dire che ora i prezzi sono veramente bassi...

i dubbi sul plasma sono quelli dell'altro forum! il fatto che ogni singolo pixel del lcd possa cambiare intensità di luce. Mentre il plasma no. Praticamente sui colori va bene, ma sul chiaro scuro no... il bello del plasma è che adesso costa poco, il brutto è che è una tecnologia superata! (questo è il mio punto di vista, ho visto dei plasma da 42" a 1800euro e credo sia un ottimo prezzo, onestamente per il prezzo lo prenderei pure io ma poi boh, secondo me il plasma tra pochi anni scomparirà del tutto)

io li ho confrontati parecchio nei centri commerciali ecc. quelli esposti...

differenza di qualita' ce n'è si, ma... un lcd da 42" lo paghi 500oeuri!!! il plasma 2000

i panasonic viera, gli ultimi usciti hanno 1024 gradazioni di nero... gli lcd sui colori scuri fanno schifo...

x i film in dvd tramite pc e dvi-i sono uno spettacolo anche sul plasma!

tornando al topic, ho trovato dei buoni pannelli su un sito americano, a quali problemi potrei andare in contro comprando un tv in america?? solo alimentazione differente?

hairstyler ha detto:
io li ho confrontati parecchio nei centri commerciali ecc. quelli esposti...

differenza di qualita' ce n'è si, ma... un lcd da 42" lo paghi 500oeuri!!! il plasma 2000

i panasonic viera, gli ultimi usciti hanno 1024 gradazioni di nero... gli lcd sui colori scuri fanno schifo...

x i film in dvd tramite pc e dvi-i sono uno spettacolo anche sul plasma!

tornando al topic, ho trovato dei buoni pannelli su un sito americano, a quali problemi potrei andare in contro comprando un tv in america?? solo alimentazione differente?

Standard di ricezione se compri un TV ... in America NTSC in europa PAL ... :nod: se è un Multistandard nessun problema ... :chupachup

Ultima modifica:
Non hai la lingua italiana nei menù, tempi di consegna che possono essere elevati, problemi che puoi avere con la dogana...! se costa poco poco dimmelo che ne prendo uno con te!

Andytpks ha detto:
Non hai la lingua italiana nei menù, tempi di consegna che possono essere elevati, problemi che puoi avere con la dogana...! se costa poco poco dimmelo che ne prendo uno con te!

Più che della lingua Italiana del menù mi preoccuperei enormamente che riceva in PAL ... :nod: altrimenti lo usi da soprammobile ... :nod:

Fragolino ha detto:
Più che della lingua Italiana del menù mi preoccuperei enormamente che riceva in PAL ... :nod: altrimenti lo usi da soprammobile ... :nod:

ma scusa non esistono dei convertitori da pal a ntsc?

Carlo4 ha detto:
ma scusa non esistono dei convertitori da pal a ntsc?

Somma dei costi superiore che all' acquisto in Italia .... ;)
I convertitori di quel tipo come sempre peggiorano il risultato finale ... :ghigno2: deve convertire il segnale RF ... :nod:
poi libero di acquistare dove meglio crede ... :nod:

forse mi son spiegato male ma non parlavo di TV ma di pannelli al plasma (vedi mess.d'apertura). in tal caso sorvolerei sul problema del pal/ntsc in quanto il segnale tv verrebbe ricevuto dalla scheda pci del pc.

cmq il risparmio c'è acquistando in america. ho dato un'occhiata. se come prezzo di partenza abbiamo 2000€ la lo troviamo a es. 1400€ poi la spedizione.... non so saranno 200€ max. cmq son sempre 400€ in meno!!! al giorno d'oggi non son pochi!

oggi sn andato da SATURN (è tipo mediaworld,expert,ecc.)
il panasonic viera è proprio serio!! si vedeva da dio pure a 30cm di distanza!!

poi c'era un lcd da 8000€ 46"... che spettacolo!!! ma con 8000€ mi compro una macchina!!!

mah... ora cerchero' tra le conoscenze se si riesce a portarsene uno a casa a prezzo d'ingrosso... voi conoscete qualche metodo migliore x rispiarmiarci qualche centinaio di euro??? su ebay lasciamo perdere....
(devo dire xò che i CRT fanno la loro porca figura eh!!! sono proprio i migliori niente da fare ma x quelle dimensioni siamo anche piu' su di prezzo)

Fragolino ha detto:
Somma dei costi superiore che all' acquisto in Italia .... ;)
I convertitori di quel tipo come sempre peggiorano il risultato finale ... :ghigno2:
poi libero di acquistare dove meglio crede ... :nod:

si so bene che non conviene comunque comprare oltreoceano....
ho chiesto perchè mi è sembrata strana la risposta che gli hai dato dicendogli "lo usi come comodino"...non era proprio così..insomma in teoria ci sarebbe la possibilità di convertire il segnale da pal a ntsc(chiaramente con tutti i contro di una conversione)
apposto...

ciauz

Carlo4 ha detto:
si so bene che non conviene comunque comprare oltreoceano....
ho chiesto perchè mi è sembrata strana la risposta che gli hai dato dicendogli "lo usi come comodino"...non era proprio così..insomma in teoria ci sarebbe la possibilità di convertire il segnale da pal a ntsc(chiaramente con tutti i contro di una conversione)
apposto...

ciauz

Certamente .... l' uso come soprammobile era "esagerato" .... ma vista la pignoleria con cui si parla di qualità immagine tra Plasma ed LCD .... aggiungi una conversione ( quindi "rumore" ) e crolla tutto ... :nod:

Ultima modifica:
hairstyler ha detto:
forse mi son spiegato male ma non parlavo di TV ma di pannelli al plasma (vedi mess.d'apertura). in tal caso sorvolerei sul problema del pal/ntsc in quanto il segnale tv verrebbe ricevuto dalla scheda pci del pc.

cmq il risparmio c'è acquistando in america. ho dato un'occhiata. se come prezzo di partenza abbiamo 2000€ la lo troviamo a es. 1400€ poi la spedizione.... non so saranno 200€ max. cmq son sempre 400€ in meno!!! al giorno d'oggi non son pochi!

oggi sn andato da SATURN (è tipo mediaworld,expert,ecc.)
il panasonic viera è proprio serio!! si vedeva da dio pure a 30cm di distanza!!

poi c'era un lcd da 8000€ 46"... che spettacolo!!! ma con 8000€ mi compro una macchina!!!

mah... ora cerchero' tra le conoscenze se si riesce a portarsene uno a casa a prezzo d'ingrosso... voi conoscete qualche metodo migliore x rispiarmiarci qualche centinaio di euro??? su ebay lasciamo perdere....
(devo dire xò che i CRT fanno la loro porca figura eh!!! sono proprio i migliori niente da fare ma x quelle dimensioni siamo anche piu' su di prezzo)

ma scusa nel link della pioneer che ti ho dato mi pare ci fossero anche i pannelli...non ti garbano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro