DOMANDA Pannelli isolanti fonoassorbenti?

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Mio padre russa nella stanza affianco la mia e io non riesco a dormire, ho pensato di mettere dei pannelli isolanti su tutta la porta di legno mezza rotta (che non insonorizza nulla) ma non so quali comprare, cioè non so nemmeno se si chiamano così.

Ditemi il nome esatto e se esistono particolari modelli, a me servono quelli che non facciano sentire nulla.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Si ma mi dice poco e niente, a me serve qualcosa sui 30 euro giusto per una porta, quindi cose di piccole dimensioni, non per pareti, voglio insonorizzare una porta intera.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Qualunque pannello fonoassorbente economico va bene, piuttosto il problema e' il battente della porta, se la porta e' vecchia devi insonorizzare anche il battente ossia lo spazio tra la porta e il muro/pavimento. Come farlo dipende dalla configurazione della porta.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Vabbè lo metto un pò su tutto la porta non fa niente che la copro, mi sai dire però quale comprare?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ma piuttosto se tuo padre ha quel problema direi di fargli fare un polisonnogramma per vedere se ha apnee notturne che sono l'anticamera dell'ictus. Una bella CPAP e risolve il suo (grave) e il tuo (piccolo) problema in una sola volta. Ma già una pallina da tennis dietro la schiena quando va a letto gli impedirà di mettersi supino durante il sonno ed attenuerà il disturbo...
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ma piuttosto se tuo padre ha quel problema direi di fargli fare un polisonnogramma per vedere se ha apnee notturne che sono l'anticamera dell'ictus. Una bella CPAP e risolve il suo (grave) e il tuo (piccolo) problema in una sola volta. Ma già una pallina da tennis dietro la schiena quando va a letto gli impedirà di mettersi supino durante il sonno ed attenuerà il disturbo...
Non vuole andare, avevo già pensato a questo, dovrebbe andare in ricovero per 1 giorno in cui lo controllano la notte e poi gli danno la cura.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
i panelli fonoassorbenti riducono la riflessione sonora all’interno dell’ambiente nel quale sono posti, non influiscono direttamente sulla trasmissione del rumore tra ambienti, a te servirebbe un materiale fonoisolante.
Per prima cosa verifica se riesci a registrare meglio la porta in modo da ridurre al minimo il passaggio di aria tra le due stanze, puoi anch pensare a mettere delle guarnizioni sulla porta. Una volta che la tenuta al passaggio dell’aria è fatta bene potresti concentrarti sull’aumentare la massa dell’anta della porta con un materiale fonoisolante o più semplicemente con un secondo pannello in legno
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
i panelli fonoassorbenti riducono la riflessione sonora all’interno dell’ambiente nel quale sono posti, non influiscono direttamente sulla trasmissione del rumore tra ambienti, a te servirebbe un materiale fonoisolante.
Per prima cosa verifica se riesci a registrare meglio la porta in modo da ridurre al minimo il passaggio di aria tra le due stanze, puoi anch pensare a mettere delle guarnizioni sulla porta. Una volta che la tenuta al passaggio dell’aria è fatta bene potresti concentrarti sull’aumentare la massa dell’anta della porta con un materiale fonoisolante o più semplicemente con un secondo pannello in legno
Cioè che metto lo scotch?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili