DOMANDA Pannelli isolanti fonoassorbenti?

Pubblicità

LucaBORIS

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
45
Mio padre russa nella stanza affianco la mia e io non riesco a dormire, ho pensato di mettere dei pannelli isolanti su tutta la porta di legno mezza rotta (che non insonorizza nulla) ma non so quali comprare, cioè non so nemmeno se si chiamano così.

Ditemi il nome esatto e se esistono particolari modelli, a me servono quelli che non facciano sentire nulla.

Si ma mi dice poco e niente, a me serve qualcosa sui 30 euro giusto per una porta, quindi cose di piccole dimensioni, non per pareti, voglio insonorizzare una porta intera.

Qualunque pannello fonoassorbente economico va bene, piuttosto il problema e' il battente della porta, se la porta e' vecchia devi insonorizzare anche il battente ossia lo spazio tra la porta e il muro/pavimento. Come farlo dipende dalla configurazione della porta.

Ma piuttosto se tuo padre ha quel problema direi di fargli fare un polisonnogramma per vedere se ha apnee notturne che sono l'anticamera dell'ictus. Una bella CPAP e risolve il suo (grave) e il tuo (piccolo) problema in una sola volta. Ma già una pallina da tennis dietro la schiena quando va a letto gli impedirà di mettersi supino durante il sonno ed attenuerà il disturbo...

Ma piuttosto se tuo padre ha quel problema direi di fargli fare un polisonnogramma per vedere se ha apnee notturne che sono l'anticamera dell'ictus. Una bella CPAP e risolve il suo (grave) e il tuo (piccolo) problema in una sola volta. Ma già una pallina da tennis dietro la schiena quando va a letto gli impedirà di mettersi supino durante il sonno ed attenuerà il disturbo...
Non vuole andare, avevo già pensato a questo, dovrebbe andare in ricovero per 1 giorno in cui lo controllano la notte e poi gli danno la cura.

i panelli fonoassorbenti riducono la riflessione sonora all’interno dell’ambiente nel quale sono posti, non influiscono direttamente sulla trasmissione del rumore tra ambienti, a te servirebbe un materiale fonoisolante.
Per prima cosa verifica se riesci a registrare meglio la porta in modo da ridurre al minimo il passaggio di aria tra le due stanze, puoi anch pensare a mettere delle guarnizioni sulla porta. Una volta che la tenuta al passaggio dell’aria è fatta bene potresti concentrarti sull’aumentare la massa dell’anta della porta con un materiale fonoisolante o più semplicemente con un secondo pannello in legno

i panelli fonoassorbenti riducono la riflessione sonora all’interno dell’ambiente nel quale sono posti, non influiscono direttamente sulla trasmissione del rumore tra ambienti, a te servirebbe un materiale fonoisolante.
Per prima cosa verifica se riesci a registrare meglio la porta in modo da ridurre al minimo il passaggio di aria tra le due stanze, puoi anch pensare a mettere delle guarnizioni sulla porta. Una volta che la tenuta al passaggio dell’aria è fatta bene potresti concentrarti sull’aumentare la massa dell’anta della porta con un materiale fonoisolante o più semplicemente con un secondo pannello in legno
Cioè che metto lo scotch?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro