DOMANDA Pannelli fotovoltaici plug and play, valgono veramente la pena?

Pubblicità
no perchè l'ultimo muro fa da ostacolo al segnale. router e inverter sono alle due estremità opposte della casa. controlllo con l'app da tel avvicinandomi. Appena ho tempo devo provare a usare un vecchio router come estender per il segnale. e devono farmi ancora all'anno nuovo il contratto per lo scambio sul posto con GSE

a togliere tutto quello che ho a gas e convertire ad elettrico mi ci partirebbero più di 10k in mobili e scalda acqua, sarebbe conveniente solo se i pannelli mi andassero a costare poco ma così non è. quanto costano?
Idem, oltre al fatto che non potrei neanche farlo perché tutto l'impianto elettrico del palazzo non è a norma insieme ad altre cose ed ho le mani legate perché servirebbe l'accordo e la spesa da parte di tutti i condomini per sistemare tutto ma a nessuno frega niente.

Al momento l'unica cosa che riesco a fare è cambiare tutti i lampadari, lampade e faretti vari con modelli che utilizzino lampadine a led ma non è semplice perché c'è sempre di mezzo l'impianto elettrico e le sue limitazioni oltre a quelle fisiche degli oggetti stessi e dei loro alloggiamenti su soffitto e controsoffitto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro