palmare gps

Placebo

Utente Attivo
291
0
salve ragazzi prima di tutto vi volevo ringraziare per i consigli che mi state dando, visto che ormai siete un punto di riferimento generale per me.
volevo chiedervi un informazione riguardo ad un palmare con gps in quanto lo dovrei acquistare fra qualche settimana, io su questo settore sono totalmente sprovvisto di info :boh: ,
vi rivolgo a voi per questo. la spesa max è di 450 euro :) .
grazie
 

Pier-ga

Utente Attivo
111
0
Ciao,
io possiedo un mitac mio 168, un PalmOne Tungsten T5...
il palmone ha piu processore, ma sfrutta meno dei 64 mb di memoria, il Mitac ha un antenna sensibilissima ed è ben piu preciso di quanto non si sia disposti a sperare in piu è incorporata ed è un bel vantaggio :figo: per non ha il Bluetooth :grrr: ed è una brutta cosa...(per me)
L antenna separata (ripetitore di segnale esterno per il mitac, via cavo) serve per chi ha i vetri schermati (al piombo) ma il MIO 168 lo uso senza problemi sulla mia auto schermata che non lascia funzionare nemmeno il telepass.
la mia modesta opinione è che il mitac non sia meglio del palmone ma che nel rapporto qualita prezzo esca trionfante-vincitore...
Il mercato offre anche molte altre marche, ma quando ho preso questi due gli altri erano ben inferiori. Ad oggi so che è uscito un nuovo palmare che tanto di modulo esterno per interfaccia VGA per monitor esterni, ma credo che sia un po' caro... :eek:
Una sola cosa ti vorrei consigliare... quando vedi le pubblicita dei palmari e credo ce ne comprerai uno con il software di navigazione, ti diranno che hanno l Italia precaricata nella memoria da 128mb nel caso del mobile nav4 o da 256 nel caso di altri softwares come ad ex il tomtom3... ricorda che la cartina della germania e della francia non ci staranno mai, quindi se puoi( a patto che te ne freghi qualcosa) fatti dare qualcos altro o magari una memoria piu grande...
Ciao.
 

Fabio12345

Nuovo Utente
2
0
Ho acquistato Acer n 30 il 23 dicembre 2004 (pacchetto completo acer + GPS) il primo si è rotto lo schermo LCD dopo quattro giorni, il secondo rinviatomi dopo un'attesa di 20 giorni non funzionava, aspetto altri 20 giorni arriva nuovo pacchetto completo e fuzionante i modo non corretto, gira molto lento, orologio perde 30 minuti su due ore. nella confezione manca CD n.°1 con mappe, comunico tutto ad Acer mi propongono di usarlo per circa un mese in attesa di sostituzione spero definitiva con modello n 50 Plus. ieri accidentalmente in seguito al blocco del palmare resetto e reistallo tutto . mi accorgo in ritardo che la mappa Italia è sul Cd numero 1 che non ho, dopo 40 , 50 euro di telefonate può darsi che avrò il cd tra una settimana? ad oggi 28/02 non posso usarlo.
Se avete intenzione di comprarlo prima riflettete poi chiedetemi Vi dirò quando riuscirò ad utilizzarlo.

Fabio
 

malvi

Utente Attivo
33
0
consiglio asus

ho appena acquistato un asus mypal 620.
è uno dei palmari più leggeri in commercio, la batteria dura 19 ore e il prezzo è veramente alla mano. se non sei interessato a gps lo trovi anche per circa 300 euro (iva inclusa). comunque se fai una ricerca su google (o qualsiasi altro motore di ricerca) trovi tutti i prezzi (se acquisti da internet risparmi). prova a cercare
"asus 620" +prezzi
o a fare un giro sui siti uffuciali (che tuttavia hanno prezzi più alti)


vi giro una domanda.

io ho comprato un asus 620 con gps.
a me serve principalmente quando mi sposto a piedi, ma a quanto sembra il ricevitore non viene alimentato dal palmare, ma dall'accendisigari dell'auto. ora, se collego il palmare (e il ricevitore) al notebook il ricevitore viene alimentato, ma non riesce a ricevere il segnale dei satelliti. potrebbe dipendere dall'alimentazione insufficiente.

La mia domanda è:
- posso utilizzare il gps con il portatile (anche se ha una scarsa utilità così)?
- esiste una qualche possibilità di alimentazione portatile per utilizzare il ricevitore spostandomi a piedi?

Se sapete darmi qualche informazione, sono tutte molto gradite.

Grazie.
 

Placebo

Utente Attivo
291
0
il tuo palmare fa anche da cellulare?
sarebbe un ottima cosa....
senza portarsi dietro un sacco di tecnologie ...
 

Placebo

Utente Attivo
291
0
quasi quasi predo l asus 620....
ti stai trovando bene?
io lo ho trovato sui 400 euro, è buono?
che software hai?
 

malvi

Utente Attivo
33
0
ti ho quasi convinto?!?

ok, io l'ho pagato 483 euro (spedizione, iva e contrassegno inclusi) con gps (che tuttavia funziona solo se alimentato dall'accendisigari) e 1GB di memoria oltre ai 256MB in dotazione.

Se hai trovato per 400 euro e si tratta della versione bluetooth o di quella con gps è un prezzo corretto.
Se si tratta di gps + bluetooth è un vero affare (ma dubito che sia quello che hai trovato).

Il software incluso è PocketWord, PocketExcell, uno zipper, un visualizzatore di immaggini, qualche gioco che però non ho visto, agenda, note, media player, e qualcos'altro che non mi viene in mente.
Insomma, quasi l'idispensabile.
Manca un visualizzatore per file pdf ma dovresti poterlo trovare gratuitamente in internet.

Personalmente, sono soddisfatto del palmare (a parte il gps che al momento non posso usare a piedi)

ciao
 

Placebo

Utente Attivo
291
0
il fatto che funzioni solo con l accendi sigari è un problema..
non lo prenderò per questo.
grazie per avermi consigliato, ma cercherò qualcosaltro
bye
 

malvi

Utente Attivo
33
0
lieto di esserti stato d'aiuto.

devo dire che se non trovo una soluzione all'alimentazione del gps lo mando dietro anche io... peccato però, perchè il palmare è buono.

ciao
 

pros

Nuovo Utente
5
0
asus+gps

errato esiste anche con gps bluetooth, oppure puoi prendere l'asus senza gps e lo compri a parte.
p.s. non lasciarti ingannare da quelli a 16/24 satelliti tanto il max che riesci a raggiungere e' 8/9 satelliti, cmq ne bastano 3 per fare la triangolazione.
pros

Placebo ha detto:
il fatto che funzioni solo con l accendi sigari è un problema..
non lo prenderò per questo.
grazie per avermi consigliato, ma cercherò qualcosaltro
bye
 

lellob

Utente Attivo
26
2
Io ho appena acquistato un ACER N35 (si trova sotto i 400,00Euro).
A me serve soprattutto come GPS e il primo utilizzo che ne sto facendo è decisamente positivo. Mi sono sincronizzato i miei contatti da Outlook (circa 1400, lo uso per lavoro...) e mi va benone.
Il software di navigazione è Destinator3.
La mappa dell'Italia è precaricata su SD CARD 256MB in dotazione.
Ci sono anche due CD con le mappe europee, ma pare che non siano attivabili se non comprando i codici di attivazione. Per ora mi accontento dell'Italia.
CIAO
 

nekilos

Nuovo Utente
3
0
se vuoi usare un qualsiasi software diverso da Destinator, non acquistare ASUS, in particolar modo con il ricevitore BT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili