Palestra o Piscina?

Piscina o Palestra?

• Piscina.

Voti: 5 20.8%
  • Palestra.

Voti: 5 20.8%
  • Tutte e due.

Voti: 14 58.3%

• Votatori totali
    24
Pubblicità
Il fatto è che se fai palestra perbene, è difficile ti rimanga il tempo per la piscina. Io non ho nemmeno il tempo per andare a correre al campetto

Muzio_Scevola ha detto:
Il fatto è che se fai palestra perbene, è difficile ti rimanga il tempo per la piscina. Io non ho nemmeno il tempo per andare a correre al campetto

Se non puoi andare al campetto, vai da qualche altra parte... :D

Per un anno a questa parte ho fatto solo palestra, e i miglioramenti li ho notati quasi da subito (per dire in tre mesi sono diventato una persona diversa :D ): ora sono 1.85 e peso 72 kg :)
Quindi posso solo affermare che la palestra è veramente è un ottimo luogo dove allenarsi......l'abbinamento con la piscina sarebbe perfetto! Nuotare fa fare un ottimo e continuo lavoro cardiovascolare (ne gioverà di sicuro il ritmo cardiaco!), fa fare un ottimo allenamento a spalle, dorsali e obliqui....le gambe si mantengono toniche......
E' quello che farò io l'anno prossimo, ambedue le cose :)

concordo per l' accoppiata di entrambi gli sport, nel periodo in cui l' ho fatto stavo da dio, madò... bei tempi, quando avevo tempo!

Ho provato anche a farli singolarmente (6 anni di nuoto e 2/3 anni di palestra, non continuativi), ma insieme sono il massimo... con la piscina ho evitato di "legarmi" troppo con gli esercizi della palestra...

dunglade ha detto:
non sei un po troppo magro??? un mio compagno è alto solo 4cm +di te e pesa 82,non è minimamente grasso anzi si vede che è tonico e ben allenato!
no no tranquillo......;)
fino ad un anno fa pesavo quanto il tuo amico, cioè ero 82 kg per 1.85 m, e ti assucuro la pesantezza si vedeva......ora invece sto benissimo, i miei muscoli non sono molto grossi ma sicuramente meglio tonificati :)

Pubblicità
Pubblicità