Paging Ottimale (win10)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Ha parlato solamente di avvio lento.

PS: @TrimphTruck non è che nel msconfig hai limitato la RAM e la CPU?

Sto anche iniziando a pensare alla possibilità che qualche aggiornamento corrotto/incompleto o una qualsiasi altra operazione vengano eseguite all'avvio con successivo fallimento. Da qui il tentativo di riprovare ad ogni avvio. Non so se sia possibile una cosa del genere, ma visto che una cosa simile a volte succedeva in pc più vecchiotti sotto forma di un checkdisk, ho pensato potesse succedere anche su win10 a causa di aggiornamenti relativi all'os, o qualche operazione relativa ad un software qualsiasi.

Ultima domanda: è lento dal boot fino a quando appare il desktop e poi tutto a posto, oppure è veloce a raggiungere il desktop ma prima che tu possa iniziare ad usarlo senza lag assurdi passano 5 minuti?

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

giusto..... vediamo un pò di capire...
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
bha ho 16gb di ram e ho distribuito il paging sulle unità meccaniche .... e la differenza si sente...
Spiegati meglio
si ma magari ha altre magagne... disco meccanico non ssd ecc ecc... magari ha pure messo il disco su un canale sata2 e magari l'installazione non è fresca ma fatta da aggiornamento di windows
Come capisco se è sata 2? Comunque dubito sia come dici te,sarebbe lento a schifo. L'hd è ottimo, seagate 1tb nuovo
Ha parlato solamente di avvio lento.

PS: @TrimphTruck non è che nel msconfig hai limitato la RAM e la CPU?

Sto anche iniziando a pensare alla possibilità che qualche aggiornamento corrotto/incompleto o una qualsiasi altra operazione vengano eseguite all'avvio con successivo fallimento. Da qui il tentativo di riprovare ad ogni avvio. Non so se sia possibile una cosa del genere, ma visto che una cosa simile a volte succedeva in pc più vecchiotti sotto forma di un checkdisk, ho pensato potesse succedere anche su win10 a causa di aggiornamenti relativi all'os, o qualche operazione relativa ad un software qualsiasi.

Ultima domanda: è lento dal boot fino a quando appare il desktop e poi tutto a posto, oppure è veloce a raggiungere il desktop ma prima che tu possa iniziare ad usarlo senza lag assurdi passano 5 minuti?

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il boot è fulmineo,va lento da quando carica il desktop per poi dopo un po' diventare bello potente (android studio me lo gira in maniera sublime,tanto per dire)
 

SamueleA

Nuovo Utente
11
0
Spiegati meglio

Come capisco se è sata 2? Comunque dubito sia come dici te,sarebbe lento a schifo. L'hd è ottimo, seagate 1tb nuovo

Il boot è fulmineo,va lento da quando carica il desktop per poi dopo un po' diventare bello potente (android studio me lo gira in maniera sublime,tanto per dire)
Potresti avviare msconfig e fare screen di quello che hai in ogni tab? In Opzioni di avvio fai screen alle opzioni avanzate, in servizi spunta "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e dalla scheda "Avvio" apri la gestione attività. La scheda strumenti non è necessaria

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Eccoli. Nella prima scheda ho avvio normale
 

Allegati

  • msc2.PNG
    msc2.PNG
    43.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • msc3.PNG
    msc3.PNG
    42.9 KB · Visualizzazioni: 37
  • msc4.PNG
    msc4.PNG
    42.3 KB · Visualizzazioni: 28
  • msc1.PNG
    msc1.PNG
    20.7 KB · Visualizzazioni: 31

SamueleA

Nuovo Utente
11
0
Eccoli. Nella prima scheda ho avvio normale
Prima di tutto modifica nella scheda opzioni di avvio avanzata i Cores di CPU al massimo e dagli più RAM possibile (devi mettere la spunta per la modifica manuale). Metti anche avvio selettivo al posto di normale. Poi dall'avvio e dai servizi leva tutti i programmi che ritieni inutili. Ad esempio daemon tools, non hai nessun vantaggio ad avviarlo ogni volta, quando ti serve lo avvii e finisce li.

Prova così e vedi se cambia qualcosa

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili