PROBLEMA pagamento rate paypal rifiutato

Pubblicità

Zared

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
non ho trovato la sezione apposita riguardo pagamenti online, o pagamenti a rate o cose simili, quindi butterò fuori un argomento, in questo forum magari qualcuno nella stessa situazione o ha trovato una soluzione prima

molto riassuntivo, ho provato a pagare con paypal a rate, su sito (se sevisse dettaglio per avere informazioni faccio sapere più avanti) per comprare un monitor, ma mi è stato rifiutato il pagamento, un po di tempo fa stessa cosa, stesso procedimento, su ebay rifiutato pure li.

Allora essendo un problema molto specifico, vado a chiamare l'assistenza del sito che mi reindirizza a chiamare quella di paypal, che dopo 3/4 giri di telefonate, chiama questo numero, chiama quel numero, arrivo al capolina di questo enorme vagone di call center, mi viene detto guardi non posso vedere i suo dati della privacy ma dovrebbe fare richiesta, sul sito di www.consumatoricrif.com mi pare di aver capito, oppure pagare 35 euro per poter dare accesso ai miei dati e compilare il modulo, anche se di questo modulo non ho capito bene cosa sia.

adesso la mia domanda, che cosa devo fare per risolvere il problema del pagamento a rate di paypal che mi viene rifiutato, sempre che qualcuno sia incappato nello stesso problema.

grazie in anticipo.

Hai mai saltato la rata di qualche finanziamento/mutuo?
Oppure, prima di chiedere la rateizzazione a PayPal hai provato a chiedere un finanziamento altrove e ti è stato rifiutato?

Io credo che alla fine il "paga in 3 rate" funziona esattamente come dei finanziamenti normali; con ciò voglio dire che se hai degli insoluti o dei ritardi con Klarna o simili, purtroppo non potrai procedere con l'acquisto.
Si, vabbeh, loro dicono che i dati non vengono inviati a CRIF, ma non è assolutamente vero, secondo me...

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Hai mai saltato la rata di qualche finanziamento/mutuo?
Oppure, prima di chiedere la rateizzazione a PayPal hai provato a chiedere un finanziamento altrove e ti è stato rifiutato?
scusate la risposta in ritardo ma tra il lavoro e altro avevo lasciato andare il forum, no in realtà mai fatto uso del servizio a rate di paypal, l'unica volta provato è stato per l'appunto con ebay, che stessa cosa neanche il tempo di arrivare a pagare il servizio che subito mi rifiutarono in pagamento
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io credo che alla fine il "paga in 3 rate" funziona esattamente come dei finanziamenti normali; con ciò voglio dire che se hai degli insoluti o dei ritardi con Klarna o simili, purtroppo non potrai procedere con l'acquisto.
Si, vabbeh, loro dicono che i dati non vengono inviati a CRIF, ma non è assolutamente vero, secondo me...

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
ma oltre a paypal, non non ho usato altri servizi come klarna, Scalapay o quali altri servizi possano dare un servizio di pagamento a rate, avevo la mezza idea ultimamente di sfruttare questi tipi di servizio appunto perchè dei costi eccessivamente alti e smorzare un po la spesa mensilmente, invece di tutto a botta unica. Pewrò paypal, sarà perchè avevo già l'accounto, sarà perchè è il servizio più utilizzato, mi son detto proviamolo anche per curiosità.

Che carta hai associato a paypal?
Forse non hai un metodo di pagamento per loro considerato "sicuro" in termini di costanza dei pagamenti.

Io l'ho usato due volte con rata anche per cifre importanti e non ho mai avuto problemi, considera che io non uso la carta di credito con paypal ma direttamente il conto bancario, inoltre sono un utente verificato e lo uso da circa 15 anni.

Il pagamento viene effettuato tramite una carta di debito o credito valida o un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento.

PayPal si riserva il diritto di concedere o rifiutare il finanziamento "Paga in 3 rate", in particolare in base alla situazione finanziaria dell'utente.

Il finanziamento è a uso esclusivo dell’utente in qualità di consumatore e non è destinato a fini professionali o commerciali. L'utente non è autorizzato a sottoscrivere il finanziamento per acquisti associati alla propria attività professionale o commerciale.

Che carta hai associato a paypal?
Forse non hai un metodo di pagamento per loro considerato "sicuro" in termini di costanza dei pagamenti.

Io l'ho usato due volte con rata anche per cifre importanti e non ho mai avuto problemi, considera che io non uso la carta di credito con paypal ma direttamente il conto bancario, inoltre sono un utente verificato e lo uso da circa 15 anni.
adesso mi viene il dubbio che non vada bene la carta associata, ma pensavo non vi fossero problemi in quanto ho una prepagata a cui possono attingere i fondi, attualmente sul conto di paypal ho associate 2 carte la postepay, che non uso se non in casi particolari per altro, e la prepagata del conto bancario BPN. In sostanza dovrei associare come metodo di pagamento a paypal anche la carta del conto bancario, perchè la prepagata non la accetta?

Se fosse così allora ringrazio per l'aiuto, ammeto che pensavo bastasse la prepagata del conto, a quanto pare mi era sfuggita quella voce tra le informative del pagamento a rate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro