PROBLEMA pagamento rate paypal rifiutato

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
non ho trovato la sezione apposita riguardo pagamenti online, o pagamenti a rate o cose simili, quindi butterò fuori un argomento, in questo forum magari qualcuno nella stessa situazione o ha trovato una soluzione prima

molto riassuntivo, ho provato a pagare con paypal a rate, su sito (se sevisse dettaglio per avere informazioni faccio sapere più avanti) per comprare un monitor, ma mi è stato rifiutato il pagamento, un po di tempo fa stessa cosa, stesso procedimento, su ebay rifiutato pure li.

Allora essendo un problema molto specifico, vado a chiamare l'assistenza del sito che mi reindirizza a chiamare quella di paypal, che dopo 3/4 giri di telefonate, chiama questo numero, chiama quel numero, arrivo al capolina di questo enorme vagone di call center, mi viene detto guardi non posso vedere i suo dati della privacy ma dovrebbe fare richiesta, sul sito di www.consumatoricrif.com mi pare di aver capito, oppure pagare 35 euro per poter dare accesso ai miei dati e compilare il modulo, anche se di questo modulo non ho capito bene cosa sia.

adesso la mia domanda, che cosa devo fare per risolvere il problema del pagamento a rate di paypal che mi viene rifiutato, sempre che qualcuno sia incappato nello stesso problema.

grazie in anticipo.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Hai mai saltato la rata di qualche finanziamento/mutuo?
Oppure, prima di chiedere la rateizzazione a PayPal hai provato a chiedere un finanziamento altrove e ti è stato rifiutato?
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Io credo che alla fine il "paga in 3 rate" funziona esattamente come dei finanziamenti normali; con ciò voglio dire che se hai degli insoluti o dei ritardi con Klarna o simili, purtroppo non potrai procedere con l'acquisto.
Si, vabbeh, loro dicono che i dati non vengono inviati a CRIF, ma non è assolutamente vero, secondo me...

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
Hai mai saltato la rata di qualche finanziamento/mutuo?
Oppure, prima di chiedere la rateizzazione a PayPal hai provato a chiedere un finanziamento altrove e ti è stato rifiutato?
scusate la risposta in ritardo ma tra il lavoro e altro avevo lasciato andare il forum, no in realtà mai fatto uso del servizio a rate di paypal, l'unica volta provato è stato per l'appunto con ebay, che stessa cosa neanche il tempo di arrivare a pagare il servizio che subito mi rifiutarono in pagamento
Post unito automaticamente:

Io credo che alla fine il "paga in 3 rate" funziona esattamente come dei finanziamenti normali; con ciò voglio dire che se hai degli insoluti o dei ritardi con Klarna o simili, purtroppo non potrai procedere con l'acquisto.
Si, vabbeh, loro dicono che i dati non vengono inviati a CRIF, ma non è assolutamente vero, secondo me...

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
ma oltre a paypal, non non ho usato altri servizi come klarna, Scalapay o quali altri servizi possano dare un servizio di pagamento a rate, avevo la mezza idea ultimamente di sfruttare questi tipi di servizio appunto perchè dei costi eccessivamente alti e smorzare un po la spesa mensilmente, invece di tutto a botta unica. Pewrò paypal, sarà perchè avevo già l'accounto, sarà perchè è il servizio più utilizzato, mi son detto proviamolo anche per curiosità.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Che carta hai associato a paypal?
Forse non hai un metodo di pagamento per loro considerato "sicuro" in termini di costanza dei pagamenti.

Io l'ho usato due volte con rata anche per cifre importanti e non ho mai avuto problemi, considera che io non uso la carta di credito con paypal ma direttamente il conto bancario, inoltre sono un utente verificato e lo uso da circa 15 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zared e SiRiO

Thundero

Utente Attivo
1,228
2,269
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

Il pagamento viene effettuato tramite una carta di debito o credito valida o un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento.

PayPal si riserva il diritto di concedere o rifiutare il finanziamento "Paga in 3 rate", in particolare in base alla situazione finanziaria dell'utente.

Il finanziamento è a uso esclusivo dell’utente in qualità di consumatore e non è destinato a fini professionali o commerciali. L'utente non è autorizzato a sottoscrivere il finanziamento per acquisti associati alla propria attività professionale o commerciale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zared

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
Che carta hai associato a paypal?
Forse non hai un metodo di pagamento per loro considerato "sicuro" in termini di costanza dei pagamenti.

Io l'ho usato due volte con rata anche per cifre importanti e non ho mai avuto problemi, considera che io non uso la carta di credito con paypal ma direttamente il conto bancario, inoltre sono un utente verificato e lo uso da circa 15 anni.
adesso mi viene il dubbio che non vada bene la carta associata, ma pensavo non vi fossero problemi in quanto ho una prepagata a cui possono attingere i fondi, attualmente sul conto di paypal ho associate 2 carte la postepay, che non uso se non in casi particolari per altro, e la prepagata del conto bancario BPN. In sostanza dovrei associare come metodo di pagamento a paypal anche la carta del conto bancario, perchè la prepagata non la accetta?

Se fosse così allora ringrazio per l'aiuto, ammeto che pensavo bastasse la prepagata del conto, a quanto pare mi era sfuggita quella voce tra le informative del pagamento a rate
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
e si, le prepagate sono escluse
 
  • Mi piace
Reazioni: Zared

Thundero

Utente Attivo
1,228
2,269
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
A me non funzionava nemmeno il bancomat!
Solo carta di credito (sebbene della stessa banca)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili