Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Si sono già in contatto con i carabinieri al momento poi aspetto risposta e vedo... anche se un operatore mi ha risposto, mi scusi - la collega ha aperto un indagine perché vuole andare dai carabinieri?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Vedi anche in questo caso dovresti informarti se è la via più "corretta" di muoverti, in linea di massima tu il tablet lo hai reso, anche qui bisognerebbe capire verso chi e cosa agire ...
Per questo una persona come un legale che sta nel ramo può sicuramente fornirti tutte le risposte come anche verso chi fare un eventuale denuncia
Poi di queste cose non credo che è dai carabinieri a cui rivolgersi ma la polizia postale, sempre che poi venga fuori che si sia commesso un reato
Io credo che tutta questa faccenda sia un errore da parte di Amazon. Se qualcuno volesse rubarsi qualcosa di certo non si prenderebbe la briga di sostituirlo, ammesso che fosse il corriere, guarda caso aveva un'altro tablet da restituire? Non lo so tutta questa faccenda è un punto interrogativo.
Io credo che tutta questa faccenda sia un errore da parte di Amazon. Se qualcuno volesse rubarsi qualcosa di certo non si prenderebbe la briga di sostituirlo, ammesso che fosse il corriere, guarda caso aveva un'altro tablet da restituire?
Concordo, non mi è mai capitata una sostituzione durante il trasporto, e di spedizioni negli anni ne ho fatte parecchie migliaia...
Probabilmente è solo un errore di magazzino da parte di Amazon.
Spero anch'io, da gente per bene però da quando ho iniziato ad avere contatti con amazon 2-3 giorni fa dalla prima email non stiamo passando giorni tranquilli anche se è solo un tablet, magari discorso diverse se affrontavano la cosa in altro modo magari chiamandoci e gentilmente chiedere informazioni e di averne.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:
piccola curiosità.
Quanto un reso viene ricevuto da Amazon il rimborso viene emesso nel momento che processano l'articolo e quindi quando hanno visualizzato e verificato che è tutto a posto? cioè tablet conforme etc etc
perchè guardando bene i miei accrediti sulla mia carta mi ritrovo 1,72€ che mi sono stati accreditati da amazon il 30 dicembre ed e anche scritto sul dettaglio dell'acquisto del ipad air.
ps: in parole povere questi soldi non sono neanche miei.
edit 2: Ho trovato nel mio paese un associazione consumatori domani farò un salto e mi vado a informare, nel frattempo ho fattto nuovamente qualche giro nelle spedizioni e nei tracking di ritorno con corriere DHL (tablet samsung) ha una sigla con COXXXXXXXXXDE informandomi ho scoperto che è una sigla per fuori Italia (germania o Inghilterra), mi chiedo il pacco è andato a bologna (non so se esista un centro logistico amazon) ma il tablet samsung lo stanno spedendo dalla germania/inghilterra, mentre giorno 18 il pacco di ritorno DHL ha subito dei danni.
edit: riguardo il codice tracking mi hanno detto che i resi vanno in germania quindi tutto in regola.
Ragazzi grazie ho risolto finalmente mi sono dimenticato di aggiornare la discussione.
C'è voluto un pò di tempo per avere i codici sostitutivi dopo varie chiamate e fatto capire come si sono comportati ed inoltre dopo aver ricevuto i codici (rimborso) neanche le scuse. Ho poi chiuso l'account perchè questa volta mi è andata bene e non voglio rischiare la prossima volta purtroppo c'è un giro oscuro quando ci si trova in queste situazioni neanche loro sanno come muoversi.
Parere mio conviene acquistare oggetti di poco valore oramai Amazon si comporta in alcuni casi come altre aziende.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!