RISOLTO Pacco/Reso Non Idoneo "Amazon"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo4

Utente Attivo
228
5
OS
Windows 10
Si sono già in contatto con i carabinieri al momento poi aspetto risposta e vedo... anche se un operatore mi ha risposto, mi scusi - la collega ha aperto un indagine perché vuole andare dai carabinieri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
35,820
15,547
CPU
Intel Core i7 10700k
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
Asus Z490 TUF Plus (wifi)
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
GPU
EVGA RTX 3080 XC3 Ultra Gaming
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 2.Asus VS228
PSU
Corsair HX750i
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Quisan Magicforce 108 tasti Switch Brown
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
ok ma al di là delle denunce che possono anche non esserci devi proprio capire come muoverti al meglio.
 
  • Like
Reactions: Angelo4

Angelo4

Utente Attivo
228
5
OS
Windows 10
La denuncia la faccio per il tablet a nome di mia moglie che al momento è scomparso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
35,820
15,547
CPU
Intel Core i7 10700k
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
Asus Z490 TUF Plus (wifi)
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
GPU
EVGA RTX 3080 XC3 Ultra Gaming
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 2.Asus VS228
PSU
Corsair HX750i
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Quisan Magicforce 108 tasti Switch Brown
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
La denuncia la faccio per il tablet a nome di mia moglie che al momento è scomparso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Vedi anche in questo caso dovresti informarti se è la via più "corretta" di muoverti, in linea di massima tu il tablet lo hai reso, anche qui bisognerebbe capire verso chi e cosa agire ...
Per questo una persona come un legale che sta nel ramo può sicuramente fornirti tutte le risposte come anche verso chi fare un eventuale denuncia

Poi di queste cose non credo che è dai carabinieri a cui rivolgersi ma la polizia postale, sempre che poi venga fuori che si sia commesso un reato
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,094
760
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Io credo che tutta questa faccenda sia un errore da parte di Amazon. Se qualcuno volesse rubarsi qualcosa di certo non si prenderebbe la briga di sostituirlo, ammesso che fosse il corriere, guarda caso aveva un'altro tablet da restituire? Non lo so tutta questa faccenda è un punto interrogativo.
La denuncia la faccio per il tablet a nome di mia moglie che al momento è scomparso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Like
Reactions: Cerberum

Cerberum

Utente Attivo
730
304
CPU
Ryzen 1600 (versione nuova a 12 nm)
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
Gigabyte GA-A320M-S2H V2 (rev. 1.1)
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm
RAM
Nilox 2400 C16 JEDEC (2x8 GB)
GPU
RX 580 4 GB
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Io credo che tutta questa faccenda sia un errore da parte di Amazon. Se qualcuno volesse rubarsi qualcosa di certo non si prenderebbe la briga di sostituirlo, ammesso che fosse il corriere, guarda caso aveva un'altro tablet da restituire?
Concordo, non mi è mai capitata una sostituzione durante il trasporto, e di spedizioni negli anni ne ho fatte parecchie migliaia...
Probabilmente è solo un errore di magazzino da parte di Amazon.
 
  • Like
Reactions: Angelo4

Angelo4

Utente Attivo
228
5
OS
Windows 10
Spero anch'io, da gente per bene però da quando ho iniziato ad avere contatti con amazon 2-3 giorni fa dalla prima email non stiamo passando giorni tranquilli anche se è solo un tablet, magari discorso diverse se affrontavano la cosa in altro modo magari chiamandoci e gentilmente chiedere informazioni e di averne.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Post automatically merged:

piccola curiosità.
Quanto un reso viene ricevuto da Amazon il rimborso viene emesso nel momento che processano l'articolo e quindi quando hanno visualizzato e verificato che è tutto a posto? cioè tablet conforme etc etc
perchè guardando bene i miei accrediti sulla mia carta mi ritrovo 1,72€ che mi sono stati accreditati da amazon il 30 dicembre ed e anche scritto sul dettaglio dell'acquisto del ipad air.

ps: in parole povere questi soldi non sono neanche miei.



edit 2: Ho trovato nel mio paese un associazione consumatori domani farò un salto e mi vado a informare, nel frattempo ho fattto nuovamente qualche giro nelle spedizioni e nei tracking di ritorno con corriere DHL (tablet samsung) ha una sigla con COXXXXXXXXXDE informandomi ho scoperto che è una sigla per fuori Italia (germania o Inghilterra), mi chiedo il pacco è andato a bologna (non so se esista un centro logistico amazon) ma il tablet samsung lo stanno spedendo dalla germania/inghilterra, mentre giorno 18 il pacco di ritorno DHL ha subito dei danni.

edit: riguardo il codice tracking mi hanno detto che i resi vanno in germania quindi tutto in regola.
 

Allegati

  • 2.PNG
    2.PNG
    80 KB · Visualizzazioni: 81
  • Reso.PNG
    Reso.PNG
    55.2 KB · Visualizzazioni: 75
  • dhl 1.PNG
    dhl 1.PNG
    57.4 KB · Visualizzazioni: 69
  • dhl 2.PNG
    dhl 2.PNG
    56.4 KB · Visualizzazioni: 73
  • Dhl 3.PNG
    Dhl 3.PNG
    69 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:

Angelo4

Utente Attivo
228
5
OS
Windows 10
Ragazzi grazie ho risolto finalmente mi sono dimenticato di aggiornare la discussione.
C'è voluto un pò di tempo per avere i codici sostitutivi dopo varie chiamate e fatto capire come si sono comportati ed inoltre dopo aver ricevuto i codici (rimborso) neanche le scuse. Ho poi chiuso l'account perchè questa volta mi è andata bene e non voglio rischiare la prossima volta purtroppo c'è un giro oscuro quando ci si trova in queste situazioni neanche loro sanno come muoversi.

Parere mio conviene acquistare oggetti di poco valore oramai Amazon si comporta in alcuni casi come altre aziende.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 592 64.0%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 333 36.0%

Discussioni Simili