RISOLTO Pacco/Reso Non Idoneo "Amazon"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non so penso che andrà nuovamente ad amazon? chiedo.
cmq ci sentiamo molto strani io e mia moglie per questo evento..
Ti capisco perfettamente, l'unica cosa da fare è indagare sull'accaduto, non credo assolutamente che amazon c'entri qualcosa, in quanto ha praticamente uno dei migliori servizi post vendita al mondo-

Nessuno ha motivo di non credervi, e se davvero amazon ha ricevuto un altro oggetto, va verificato anche da parte tua

Per me ti conviene contattare un associazione di consumatori, se l'oggetto o il pacco stesso è stato sostituito è verso il corriere che va fatta un indagine
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelo4

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
lo penso anch'io.
il mio dubbio è questo: hanno nel momento dello spacchettamento invertito qualche pacco/bolla e questo si potrebbe rintracciare dato che un'altro acquirente si ritrova nella stessa situazione mia e si trova l'inghippo, con tutte le telecamere che avranno nei magazzini verificheranno spero.
il mio per dire problema è lo stato d'animo e quel pacco che mi sta arrivando.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ok capisco che sei in ansia, ma è anche possibile che possa trattarsi semplicemente di un errore, non hai ancora gli elementi sufficienti per capire
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelo4

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
purtroppo ieri nessuna bolla di accompagnamento per il pacco (anzi mi è stata data ma con peso 0.00), sapete perchè? nei resi di Amazon non si prende il peso dei pacchi, sapete cosa vuol dire, un mio parere?? se succedono casi come il mio non si saprà mai nulla di cosa sia successo nel tragitto. Azienda X non può dimostrare nulla perchè all'arrivo nei vari centri di smistamento non si prende il peso, Azienda Y non e vuole sapere nulla perchè non ha ricevuto l'articolo corretto e la colpa ricade all'acquirente che ha fatto il reso.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
La situazione è complicata dal fatto che c'è di mezzo la carta del docente. Chi fa acquisti in questo modo non è assimilabile a un consumatore "normale" sotto tutti gli aspetti. Anche la tutela da parte della legge non è uguale.
Il consumatore è tutelato fino alla colpa grave (esclusa) mentre una figura professionale qualificata non gode di tale "presunzione di ignoranza".
Detto questo era ora che Amazon iniziasse a indagare sui resi "scambiati". A me è successo più volte di ricevere articoli totalmente diversi da wharehouse deals. Immagino che l'op abbia fatto tutto correttamente ma qualcuno nella catena ha indubbiamente agito in mala fede.
 

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
Grazie Niemand per la risposta
A me la cosa che mi fa rabbia è non sapere alcuni miei dati e alcune informazioni, attualmente per loro il tablet è ancora mio e in mio possesso allora i dati sono ancora tutti miei come il codice IMEI (si può chiamare abuso?), loro non si prendono responsabilità riguardo il ritorno della spedizione, mi sembra di aver capito leggendo alcune discussioni sui forum che chi spedisce (io) non ha nessuna responsabilità nel tragitto (da verificare) da quando ho lasciato il pacco alle poste.
Bu non so come muovermi al momento se non aspettare una risposta da parte di amazon entro domani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Secondo me un consigli da parte di un associazione lo devi chiedere, se il pacco è stato aperto/scambiato è verso il corriere o le poste che bisogna fare un reclamo
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
I casi sono due: o nei magazzini di Amazon hanno scambiato per errore i pacchi (e succede, credimi, una volta al posto di una maglietta mi è arrivato un purificatore d'acqua...), oppure durante il tragitto qualcuno ha deciso di fare il furbo (e succede anche questo coi corrieri, anche se di solito i pacchi di un certo valore "si smarriscono" o "cadono dal camion" e "si rompono"...).
 

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
Secondo me un consigli da parte di un associazione lo devi chiedere, se il pacco è stato aperto/scambiato è verso il corriere o le poste che bisogna fare un reclamo

E qui sta il problema.. chi lo sa? Amazon non mi ha fornito nessuna spiegazione, chiesto gentilmente se il pacco era stato manomesso ma mi hanno risposto non possiamo dare altre informazioni se non quelle di aver trovato un tablet diverso cioè un samsung.
 

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
I casi sono due: o nei magazzini di Amazon hanno scambiato per errore i pacchi (e succede, credimi, una volta al posto di una maglietta mi è arrivato un purificatore d'acqua...), oppure durante il tragitto qualcuno ha deciso di fare il furbo (e succede anche questo coi corrieri, anche se di solito i pacchi di un certo valore "si smarriscono" o "cadono dal camion" e "si rompono"...).

Io spero proprio questo e che hanno scambiato i pacchi e spero che da telecamere o da l'altro acquirente che sicuramente starà avendo il mio stesso problema e di risolvere.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E qui sta il problema.. chi lo sa? Amazon non mi ha fornito nessuna spiegazione, chiesto gentilmente se il pacco era stato manomesso ma mi hanno risposto non possiamo dare altre informazioni se non quelle di aver trovato un tablet diverso cioè un samsung.
beh ti serve sicuramente un legale per capire bene come muoverti, altrimenti non ne vieni a capo, anche per quello che riguarda il problema del bonus
 

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
Inoltre aggiungo.. mi è stato detto che provvederanno loro a bloccare il tablet come?? E il mio ancora e in mio possesso da come mi hanno detto e scritto. Quindi, come possono bloccare una cosa che non gli appartiene?
Forse nel caso mi danno ragione allora possono prendersi la responsabilità di bloccare il dispositivo e vedersela loro ma se mi danno esisto negativo non possono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Inoltre aggiungo.. mi è stato detto che provvederanno loro a bloccare il tablet come?? E il mio ancora e in mio possesso da come mi hanno detto e scritto. Quindi possono bloccare una cosa loro?
Forse nel caso mi danno ragione allora possono prendersi la responsabilità di bloccare il dispositivo e vedersela loro ma se mi danno esisto negativo non possono.
Sono tutte domande a cui puoi dare risposta contattando un legale che è in questo campo e si occupa di questo tipo di controversie
 

Angelo4

Utente Attivo
307
11
OS
Windows 11 macos
Lo so, voglio farvi a conoscenza della domande che mi sto facendo ovvio che dovrei contattare qualcuno se non si risolve.

In tanto grazie a tutti per il supporto.
Angelo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per me devi farlo al più presto, è questo che ti consiglio.
Associazioni come altroconsumo o simili danno anche consulenza gratuita o comunque aiutano proprio in questo tipo di situazioni dietro un onestissimo compenso.

Noi qui sul forum possiamo fare davvero poco, se non consigliarti su come muoverti al meglio
Inoltre rivolgersi ad un associazione fa sì che hai più "forza" di un utente singolo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili