P5P800 + controller raid

Dirdan

Utente Attivo
45
0
Qualkuno mi sta gufando!!!

La sfortunami segue, dopo ke ho avuto solo per un giorno il pc nuovo in funzione, ke tra installazione del raid,sitema oparetivo e backup vari, nn ci ho smanettato tanto!! Ieri quando mi apprestavo ad installare gli ultimi drivers il pc mi si riavvia e si spegna nn volendone sapere + nulla di accendersi!!! :mad: :boh:
Pensavo fosse l'alimentatore saltato, ma avevo i miei dubbi sul 550watt, infatti l'alimentatore l'ho provato su un altro pc e fuziona benissimo, invece il mio pc nn da segni di vita, ora sto seriamante pensando ke sia la piastra madre, e proprio qui vengo assalito dai dubbi!! dato ke sui due hd montati in raid 0 nel pc ho tutti i miei dati (ke nn ho su nessuna altro hd), cambiando piastra madre, perdo tutto?? Per chi nn ha letto l'inizio della discussione, io ho un controller raid su slot pci, quindi non integrato sulla mobo,c'è la possibilità di un ripristino?
Spero proprio di non correre il riskio di perdere tutto o di aver già perso tutto!! :boh: :muro: :muro:
 
T

Tix666

Ospite
Sembra proprio un problema di mobo....fai la stessa operazione che hai fatto con l'alimentatore, cioè prova i pezzi singolarmente su un'altro pc (la ram, il procio, ecc...) così vedi cosa si è guastato.... ;)
Per il recupero dei dati ti consiglio di montare il controller e i due dischi in raid su un'altro pc, farlo partire in modalità provvisoria e quindi recuperare i dati spostandoli su un'altro disco....:)
 

Dirdan

Utente Attivo
45
0
Ho fatto tutte le prove possibili, e sono sicuro ke è la mobo SALTATA!!
Ora voglio sapere se monatando il raid su un'altra mobo riesco a recuperare i miei dati, oppure sono andati persi??In partica il raid o, nel mio caso è rismasto salvato nel controller pci??
Grazie a tutti!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!