p5k Premium, flash Bios + Raid0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
con asus update fai tutto da win(è una utility) e scarica lui in auto quello che va bene x la tua mobo.
Ehm.. quindi.. avvio.. installo i driver raid.. se questi vanno installo il So.. e a quel punto uso Asus update?
L'unico motivo che mi spingeva a flashare era in caso di problemi con il raid.. se questo parte non sto a flashare.. se non parte devo flashare senza SO, quindi Asus update non posso usarlo..

l'asus update è una utility che si installa con l'apposito cd della piastra e si fa tutto da win.
al massimo se propio vuoi flashare il bios subito serve un'altro pc x andare sul sito asus,ti scarichi il bios e la passi su chiavetta usb e poi dalla chiavetta lo porti al pc nuovo e flashi direttamente da bios.

ma non hai mai aggiornato un bios?

l'asus update è una utility che si installa con l'apposito cd della piastra e si fa tutto da win.
al massimo se propio vuoi flashare il bios subito serve un'altro pc x andare sul sito asus,ti scarichi il bios e la passi su chiavetta usb e poi dalla chiavetta lo porti al pc nuovo e flashi direttamente da bios.

ma non hai mai aggiornato un bios?
No Dani, mai fatto.. cmq fidati c'è un passaggio che mi sfugge, per quello non capisco...

-Se con l'attuale Bios il raid non funziona, usando Asus update mi tocca installare Win su un disco singolo, fare il flash, riformattare e installare il SO in Raid.. non allungo di poco la cosa..
-Per altro come ho già scritto più volte perchè i bios sono 2? Nessuno sa quale prendere?
C'è ne uno con riferimento "DOS" e un altro con riferimento "ALL OS".. quale dei due sbatto sulla chiavetta?
Dite la verità che anche voi lo avete sempre fatto in automatico su internet e non lo sapete.. :asd:

Cmq proverò a installare tutto con il bios che c'è già, sperando che il raid funzioni su e poi valuto..

Grazie di tutto Dani.. ;)
Cmq visto il numero di post mi sa che sei l'unico che sa come si fa qui.. :asd:

:asd: :cav:

Lido bevi un po' di camomilla, non preoccuparti troppo per ste cag*te.
Tu stai zitto e hai pure la firma irregolare.. mo ti banno.. :asd:

[OT]
Non lo faresti mai, hai bisogno di me... :asd: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cagate a parte: firma irregolare? What? Cosa c'è che non va? Forse gli spazi vuoti tra una riga e l'altra?
[/OT]
La firma non può superare le 3 righe di testo..

No Dani, mai fatto.. cmq fidati c'è un passaggio che mi sfugge, per quello non capisco...

-Se con l'attuale Bios il raid non funziona, usando Asus update mi tocca installare Win su un disco singolo, fare il flash, riformattare e installare il SO in Raid.. non allungo di poco la cosa..
-Per altro come ho già scritto più volte perchè i bios sono 2? Nessuno sa quale prendere?
C'è ne uno con riferimento "DOS" e un altro con riferimento "ALL OS".. quale dei due sbatto sulla chiavetta?
Dite la verità che anche voi lo avete sempre fatto in automatico su internet e non lo sapete.. :asd:

Cmq proverò a installare tutto con il bios che c'è già, sperando che il raid funzioni su e poi valuto..

Grazie di tutto Dani.. ;)
Cmq visto il numero di post mi sa che sei l'unico che sa come si fa qui.. :asd:

Tu stai zitto e hai pure la firma irregolare.. mo ti banno.. :asd:
prima di dire se e ma monta il pc e poi si vede.;)

prima di dire se e ma monta il pc e poi si vede.;)
Ok grazie Dani.. :)
Tento senza flash e vediamo se il raid va.. se va installo tutto e amen.. magari la mia mobo già monta una versione più nuova del bios..

Se qualcuno ha consigli è il momento di darli.. :(
Pc montato, impostato Raid da bios, creato l'hd "nominale" da 480 e rotti Gb (2x250Gb sulla carta)... dischetto con i driver Raid ICH9r fatto e inserito.. a metà installazione di Win si è bloccato tutto con la classica finestra blu morte... -_-
Suggerimenti? Qualcuno che ha la p5k Premium?

Ragazzi qualcuno conosce il controller Raid JMicron della Premium? Perchè mi sono stati consigliati i driver Intel ICH9r invece che quelli JMicron? Qualcuno ha provato anche i secondi?

Perchè quelli intel crashano.. stavo valutando un tentavino con i JMicron anche se un pò mi rompe visto che ho appena installato tutto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro