p5k Premium, flash Bios + Raid0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Ciao ragazzi,

apro una discussione ad hoc per avere qualche consiglio per la mia Asus p5k Premium...

So che in diversi sul forum l'hanno... mi chiedevo principalmente, perchè in molti avete flashato il bios?
Quali sono i problemi della versione già installata?
Mi pareva di aver sentito di qualche problema di Xp con i SATA? Lo so sono un pò vago...:cav:
Vado a tastoni perchè sabato mattina dovrei installare tutto e non vorrei ritrovarmi a dover riperdere tempo perchè non è stato valutato qualche problema che non conosco...

Inoltre ho dato una occhiata al libretto della mobo.. per il Raid0 dice semplicemente di attivare la modalità da Bios... ma questi fantomatici driver Raid che dovrebbero essere installati con dischetto "prima" dell'installazione del SO, dove cavolo stanno? Sul cd in bundle con la mobo? Come mai non se ne fa menzione nelle istruzioni? Mah.. :boh:

Ringrazio tutti i possessori della mia mobo che vorranno helparmi.. :D

Ciauz :)

PS: Daniiii.. su lo so che anche tu hai questa mobo.. :asd:

Ragazzi ma ho letto ovunque che con le p5k Premium e Deluxe ci sono mille problemi di bios con i Raid0 e con gli hd SATA in generale.. nessuno sa darmi una mano?

Volevo guardare sul sito della Asus se i miei hd Seagate 250Gb hanno problemi di compatibilità con il bios installato di serie, ma il sito è di una lentezza scandalosa.. :doh:

io non ho nessun tipo di problema co sta mobo......
anzi uno si,mi scazzava un sensore della ventola che me la vedeva a 20000 rpm.....ho aggiornato il bios ed il problema si è risolto..

x il resto la piastra mi funziona benissimo!

Ciao Dani! Perfetto proprio a te volevo chiedere...
Mi dici quindi che non aggiorneresti il bios nella mia? o lo faresti cmq?

Sto guardando giusto ora per il Raid... il dischetto dei driver lo posso fare con 2 tipi di driver:
Intel ICH9 32bit RAID/AHCI
JMicron JMB36X 32 Bit RAID

Che mi dici? :boh:

il bios cmq aggiornalo xche risolve cmq possibili incompatibilità hardware o anche possibili bug della relase precedente.....
x il raid usa assolutamente l'ich9r.

p.s.: aggiorna in sistema il nuovo pc :D

il bios cmq aggiornalo xche risolve cmq possibili incompatibilità hardware o anche possibili bug della relase precedente.....
x il raid usa assolutamente l'ich9r.

p.s.: aggiorna in sistema il nuovo pc :D
Il pc sabato mattina viene assemblato completamente.. se funziona aggiorno il pc.. :asd:
I driver sul cd sono solo i 2 che ti ho scritto.. l'"ich9r" devo scaricarlo da qualche parte?
Per il bios dove trovo l'ultima versione? Sapresti spiegarmi come si fa a flasharlo?

come dove li scarichi?hai appena detto che uno dei due è Intel ICH9 32bit RAID/AHCI e quello ho detto che devi usare :)

x il bios lo scarichi dal sito asus...e dove sennò?lo scarichi su desktop e con l'asus update lo flashi oppure lo prendi da internet direttamente con l'asus update.........

come dove li scarichi?hai appena detto che uno dei due è Intel ICH9 32bit RAID/AHCI e quello ho detto che devi usare :)

x il bios lo scarichi dal sito asus...e dove sennò?lo scarichi su desktop e con l'asus update lo flashi oppure lo prendi da internet direttamente con l'asus update.........
Hai aggiunto una "r" alla versione dei driver raid.. pensavo fosse un altro modello.. :asd:
Perfetto allora grazie Dani..
ti chiedo un ultimo favorone.. mi giri il link esatto? :)
Così non mi sbaglio con la versione del bios..
Per flasharlo come si fa? Sai spiegarmelo? o hai qualche idea su dove cercare come si fa?

Grazie ancora...

Hai aggiunto una "r" alla versione dei driver raid.. pensavo fosse un altro modello.. :asd:
Perfetto allora grazie Dani..
ti chiedo un ultimo favorone.. mi giri il link esatto? :)
Così non mi sbaglio con la versione del bios..
Per flasharlo come si fa? Sai spiegarmelo? o hai qualche idea su dove cercare come si fa?

Grazie ancora...
ho aggiunto una r xche il nome x esteso del tuo southbridge è appunto ich9r ;)

x il bios ti ho detto usa l'asus update e se x caso non riesce a prenderlo da internet basta che vai sul sito asus e ti scarichi l'ultima versione disponibile x la tua mobo.....mica è difficile?

Errore mio.. trovato... con la stessa data di rilascio si possono scaricare 2 vers del bios.. per DOS oppure per "All OS".. quale prendo? :boh: che cambia?
Nessuno sa dirmi come devo fare la procedura? sbatto tutto su dischetto e poi?

P5KP0504 rilasciato il 28/12/2007 dovrebbe essere questo l'ultimo..

Errore mio.. trovato... con la stessa data di rilascio si possono scaricare 2 vers del bios.. per DOS oppure per "All OS".. quale prendo? :boh: che cambia?
Nessuno sa dirmi come devo fare la procedura? sbatto tutto su dischetto e poi?

P5KP0504 rilasciato il 28/12/2007 dovrebbe essere questo l'ultimo..
usa l'asus update.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro