P5B incompatibilità RAM?

m4oc

Utente Attivo
40
0
Ho montato un pc con processore intel e4300, scheda madre asus P5B e due banchi di ram da 1 gb PC6400 della Team . Windows Vista spesso si blocca e da un errore in "Memory management". Ho provato l'utility di Vista per testare la ram, non da errori ma non riesce ad arrivare alla fine, si blocca durante l'esecuzione. Ho provato i banchi con memtest, singolarmente non hanno problemi, terminano il test senza problemi. Insieme invece mi è capitato una volta che il test si è bloccato (oltre il 70%) ed una volta si è bloccato rendendo incomprensibili le scritte sul monitor.
E' un problema di incompatibilità? Oppure ho sbagliato qualcosa?
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
può essere un problema di incompatibilità,la p5b liscia rompe parecchio le scatole pe sta cosa(infatti io prima l'avevo e l'ho venduta x disperazione!)
cmq se vai sul sito asus c'è la vendor list della compatibilità ram certificata x quella piastra,cioè quelle è sicuro che vanno le altre non si sa.
 

m4oc

Utente Attivo
40
0
Leggendo qua e la ho provato a settare il voltaggio delle memorie da auto a 2.0v e devo dire che il sistema è diventato veramente stabile, nessun crash, tutti i test superati correttamente con memtest86, utility di diagnostica di Vista, OCCT e Orthos. Solo che le specifiche delle memorie dicono voltaggi di 1.8 - 1.9 volt. E' la scheda madre che non eroga abbastanza o che cosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili