P5B incompatibilità RAM?

  • Autore discussione Autore discussione m4oc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

m4oc

Utente Attivo
Messaggi
40
Reazioni
0
Ho montato un pc con processore intel e4300, scheda madre asus P5B e due banchi di ram da 1 gb PC6400 della Team . Windows Vista spesso si blocca e da un errore in "Memory management". Ho provato l'utility di Vista per testare la ram, non da errori ma non riesce ad arrivare alla fine, si blocca durante l'esecuzione. Ho provato i banchi con memtest, singolarmente non hanno problemi, terminano il test senza problemi. Insieme invece mi è capitato una volta che il test si è bloccato (oltre il 70%) ed una volta si è bloccato rendendo incomprensibili le scritte sul monitor.
E' un problema di incompatibilità? Oppure ho sbagliato qualcosa?
 
può essere un problema di incompatibilità,la p5b liscia rompe parecchio le scatole pe sta cosa(infatti io prima l'avevo e l'ho venduta x disperazione!)
cmq se vai sul sito asus c'è la vendor list della compatibilità ram certificata x quella piastra,cioè quelle è sicuro che vanno le altre non si sa.
 
Leggendo qua e la ho provato a settare il voltaggio delle memorie da auto a 2.0v e devo dire che il sistema è diventato veramente stabile, nessun crash, tutti i test superati correttamente con memtest86, utility di diagnostica di Vista, OCCT e Orthos. Solo che le specifiche delle memorie dicono voltaggi di 1.8 - 1.9 volt. E' la scheda madre che non eroga abbastanza o che cosa?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top