p5b deluxe con o senza wi-fi?

Skorpion81

Utente Attivo
254
0
Io non conosco il wi-fi quindi nn stupitevi delle mie domande da noob.

A cosa serve prendere un p5b-deluxe con il wi-fi? se io prendo la versione senza wi-fi ci potrei collegare un modem wi-fi ad esempio?
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
T. VERCETTI ha detto:
Io non conosco il wi-fi quindi nn stupitevi delle mie domande da noob.

A cosa serve prendere un p5b-deluxe con il wi-fi? se io prendo la versione senza wi-fi ci potrei collegare un modem wi-fi ad esempio?

Ciao!

Dunque la scheda wifi che viene montata sulla P5B deluxe può funzionare in due modi: il primo è come scheda di rete che si collega ad un access point wifi per andare in internet. In pratica al posto di usare una scheda di rete, usi il wifi per collegarti ad internet o alla rete.

La seconda (secondo me la più interessante) è che la P5B deluxe wifi può creare una rete wireless, ovvero può permettere ad altri computer di collegarsi al pc dove è installata la scheda per condividere ad esempio la connessione ad internet o una disco...

Insomma la scheda può funzionare in modalità "connettersi ad una rete esistente", oppure "fornire una rete ad altri pc", per farla breve...

Se non sei interessato alle funzionalità wireless, ti consiglio di acquistare la lievemente più economica P5B Deluxe.
EDIT: Se prendi la versione senza wifi, puoi comunque collegarci router, access point o modem che abbiano un'interfaccia di rete ethernet (RJ45), visto che ha due schede di rete gigabit incorporate ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili