p4p800-f forse uno spiraglio???

speperina

Nuovo Utente
22
0
mentre attendevo una vostra risposta ho girellato un pò per la rete e guardate cosa ho trovato??? comunque ancora devo capire cos'è un procio (processore??) e poi come faccio a far salire il bus della ram da 133 a 166 mettendolo in sincronia??? poi "dissi" è il dissipatore??? comunque l'articolo trovato pensate che sia valido oppure una bufala???



ho anche io questa scheda madre (p4p800-f) e l'ho aggiornata con il bios della p4p800
ho preso afudos e l'ultimo bios prima di tutto devi creare un disco di
avvio (floppy disk)e dentro ci devi copiare il bios(deconpresso)e
l'utility (afudos)
creato il tutto devi settare il boot del bios su floppy e poi riavii il
computer
alla fine del caricamento del floppy davanti alla a\> dovrai scivere
A\>afudos\ip4p81016.rom e schiaccerai avvio attenzione se va via la corrente
mentre fai l'aggiornamento sei fregato la scheda è da buttare!!!!


articolo trovato su


http://www.inmente.it/message_4722.asp
 
T

Tix666

Ospite
speperina ha detto:
mentre attendevo una vostra risposta ho girellato un pò per la rete e guardate cosa ho trovato??? comunque ancora devo capire cos'è un procio (processore??) e poi come faccio a far salire il bus della ram da 133 a 166 mettendolo in sincronia??? poi "dissi" è il dissipatore??? comunque l'articolo trovato pensate che sia valido oppure una bufala???



ho anche io questa scheda madre (p4p800-f) e l'ho aggiornata con il bios della p4p800
ho preso afudos e l'ultimo bios prima di tutto devi creare un disco di
avvio (floppy disk)e dentro ci devi copiare il bios(deconpresso)e
l'utility (afudos)
creato il tutto devi settare il boot del bios su floppy e poi riavii il
computer
alla fine del caricamento del floppy davanti alla a\> dovrai scivere
A\>afudos\ip4p81016.rom e schiaccerai avvio attenzione se va via la corrente
mentre fai l'aggiornamento sei fregato la scheda è da buttare!!!!


articolo trovato su


http://www.inmente.it/message_4722.asp
:aur::aur::aur::aur::aur::aur:
:lollone:hai capito tutte le "abbreviazioni", ottimo....:D:D:D:D:D
per alzare il FSB è un pò + complicato....:rolleyes: cmq devi farlo da bios...e verificare di avere i fix....che "paroloni", eh? :D:D
Per l'articolo.....la mossa è identica ad un aggiornamento del bios....:eek:
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
procedimento esatto, ma comunque esiste l'utility asus update che ti permette di farlo anche tramite windows come ti ho precedentemente indicato su un post P4P800-e deluxe che trovi nel forum.

per mobo = motherboard = scheda madre ;D

e comunque l'asus tua non si differenzia tanto dalla mia, e penso allora che nel bios non ti permette di alzare le DDR rispetto al bus di sistema.

_________________________________________________ ______
Big Tower - Asus P4P800E Deluxe Bios 1004 - P4 3.2 478 Prescott 1024 L2 - DDR 400 da 512mb - Asus 9600XT TVD da 128 mb - Sound Blaster Audigy
HD 60gb e 80gb ATA133 7200rpm - Scheda TV Pinnacle - Master. LG 4081B e DVD Liteon 165H
 
Ultima modifica:

speperina

Nuovo Utente
22
0
ma quali fix????

purtroppo nel bios della mia mobo tali parametri non esistono!!! con l'aggiornamento ci potrebbero essere??? e comunque spiegatemi se ho capito la procedura.... creo un dischetto di ripristino come quando voglio formattare e poi ci aggiungo quei 2 file afudus e il nuovo bios e poi procedo come nel mio caso con la versione 1019 per la p4p800 visto che per la p4p800-f non sono contemplati e alla fine del caricamento dopo il comando a\>
A\>afudos\ip4p81019.rom
eventualmente per salvare l'attuale bios come posso fare???
grazie per l'eventuale risposta!!!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
se ti riferisci a parametri letti nel post ASUS P4P800-E DELUXE mi sembra strano che non ci siano.

comunque mi sono anche divertito ad entrare nel FTP dell'ASUS e comunque nella cartella indicata con il nome della tua MOBO non c'è un Casso. asdasdasdas ne manuali ne driver ne niente. ciò mi sembra strano che l'asus non si ricordi di aver fatto la tua mobo.

con il software ASUS UPDATE ti permette di salvare l'attuale BIOS e poi sovrascriverlo con quello nuovo. ma per informazione dove lo prendi quello nuovo, che io non sono riuscito a trovarlo?
almeno se ne sapessi di + sarei di maggiore aiuto :D
 

speperina

Nuovo Utente
22
0
questo è il link!!!!

http://www.asus.it/support/download/download2.aspx


type=exact&item=Socket478


praticamente quando sei lì scegli quella ideale per la tua ma visto e considerato che la mia non è contemplata p4p800-f mi sono scelta quella usata dall'altra persona!!! quello che praticamente ha fatto il tizio nel post famoso che ho riportato!!!! quindi ho scelto p4p800 e a quel punto entri in un'altra videata dove puoi scegliere bios driver utility etc...
 
Ultima modifica:

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
non so che dire , il fatto che per aggiornare la tua mobo, devi prendere una versione "standard" ossia per al -f devi caricare il bios della p4p800 pulita mi sembra strano. onestamente io lascierei tutto così almeno che la asus direttamente non mi dica che per tale aggiornamento devi prendere tot driver.

comunque l'ultimo bios leggo che aggiunge nuovo supporto CPU per la tua mobo e inseriscee il delay delle sata, che dovrebbe essere i tempo massimo di attesa nel rilevamento di HD sata. non so se ti conviene.

oppure usando il software ASUS UPDATE puoi fare direttamente l'update del bios via internet, segliendo tra le opzioni. penso che questo sia l'unico sistema veramente sicuro per aggiornare la tua mobo.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tutte le versioni di mobo con -F fanno parte di quelle piastre madre dedicate a assemblatori di PC come Packard&Bell, Dell , HP ... etc ....
Il Bios aggiornato lo si trova sul sito del costruttore del PC ed utilizzare il Bios che si trova sul sito ASUS potrebbe essere "controproducente" ... a tal punto di avere una mobo inutilizzabile ( solo il service del costruttore può risolvere ... o un utente esperto ) :D :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!