P4P800 aiuto!

maverick

Nuovo Utente
17
0
ciao a tutti e grazie anticipatamente a ki mi aiutera

Ho questo pc

P4 3.00@3.40 northwood
Asus P4P800
512 mb ddr 400
maxtor diamond max plus 9 80gb
ati radeon 9600xt
ali 420w OCZ

quando accendo il pc al logo del bios la skeda madre fa quattro suoni corti quando normalmente ne dovrebbe fare uno....siccome questa è la terza p4p800 ke asus mi cambia in garanzia non vorrei ke si stia rompendo anke questa..
grazie
 

Pibe85

Utente Attivo
120
0
maverick ha detto:
ciao a tutti e grazie anticipatamente a ki mi aiutera

Ho questo pc

P4 3.00@3.40 northwood
Asus P4P800
512 mb ddr 400
maxtor diamond max plus 9 80gb
ati radeon 9600xt
ali 420w OCZ

quando accendo il pc al logo del bios la skeda madre fa quattro suoni corti quando normalmente ne dovrebbe fare uno....siccome questa è la terza p4p800 ke asus mi cambia in garanzia non vorrei ke si stia rompendo anke questa..
grazie
ti rispondo io perchè ho la tua stessa mobo... ed è una ottima mobo
di solito quei suoni li fa quando il processore non è stato inserito correttamente... prova a reinserirlo :)
cmq posso solo dirti di ricontrollare tutti i cavi se sono inseriti in maniera corretta :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Io Ho la P4P800E-Delux e quando accendo il PC alla scritta NVRAM delle volte compare ok mentre altre volte solo dei puntini .....

Inoltre prima che la prima schermata del bios della mobo se ne vada per comparire prima le scritte primari master ecc. e quindi subito dopo quella del Bios del Controller RAID alcune volte ci passa 1 secondo mentre altre molto di+, anche 30sec.,
Mi dite che cosa succede al PC in quel momento e perchè impiega tanto per far cambiare quella schermata?

Non chiedetemi se fa suoni strani perchè non ho l'altoparlantino... sorry
Se invece non sono stato chiaro o vi devo dare + info, chiedete pure perchè mi piacerebbe proprio risolverlo questo problemino visto che per caricare tutto all'accensione da quando finisce il Boot del RAID (Promise Fasttrack 378 ecc....) a quando posso iniziare a lavorare perchè ha caricato windows, impiega sempre gli stessi 5 sec.
Praticamente perdo molto + tempo prima col bios :-(
 

paperinik

Utente Attivo
67
0
ciao, anch'io possiedo la p4p800 e deluxe... volevo sapere come si fa adisabilitare dal bios il controllo che fa dopo l'avvio (Promise Fasttrack 378) perchè io non ho s-ata ma solo ide133... sul setup ho settato il canale giusto ma.... non so............. l'ho appena montata, scusatemi....

un grazie a chi mi aiuta.
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
paperinik ha detto:
ciao, anch'io possiedo la p4p800 e deluxe... volevo sapere come si fa adisabilitare dal bios il controllo che fa dopo l'avvio (Promise Fasttrack 378) perchè io non ho s-ata ma solo ide133... sul setup ho settato il canale giusto ma.... non so............. l'ho appena montata, scusatemi....

un grazie a chi mi aiuta.

Pag. 4-22 OnboardDevices Configuration
su OnBoard Promise Controller cambia da Enabled a Disabled ..... :D
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Fabio.xs ha detto:
Io Ho la P4P800E-Delux e quando accendo il PC alla scritta NVRAM delle volte compare ok mentre altre volte solo dei puntini .....

Inoltre prima che la prima schermata del bios della mobo se ne vada per comparire prima le scritte primari master ecc. e quindi subito dopo quella del Bios del Controller RAID alcune volte ci passa 1 secondo mentre altre molto di+, anche 30sec.,
Mi dite che cosa succede al PC in quel momento e perchè impiega tanto per far cambiare quella schermata?

Non chiedetemi se fa suoni strani perchè non ho l'altoparlantino... sorry
Se invece non sono stato chiaro o vi devo dare + info, chiedete pure perchè mi piacerebbe proprio risolverlo questo problemino visto che per caricare tutto all'accensione da quando finisce il Boot del RAID (Promise Fasttrack 378 ecc....) a quando posso iniziare a lavorare perchè ha caricato windows, impiega sempre gli stessi 5 sec.
Praticamente perdo molto + tempo prima col bios :-(

Nessuna risposta? :ueue:
 

Zak84

Utente Attivo
96
0
Pibe85 ha detto:
ti rispondo io perchè ho la tua stessa mobo... ed è una ottima mobo
di solito quei suoni li fa quando il processore non è stato inserito correttamente... prova a reinserirlo :)
cmq posso solo dirti di ricontrollare tutti i cavi se sono inseriti in maniera corretta :rolleyes:


Non è esatto...

Scarica questo pdf e guarda l'ultima pagina.

4 beep stanno ad indicare un problema al timer della mobo.
Il pdf si trova sul sito dell'amibios quindi è affidabile.

Nella tabella sottostante a quella della codifica dei beep dice di provare ad avviare il pc senza nessuna scheda di espansione inserita. Se in questo caso dovesse ancora avere problemi sarebbe la mobo difettosa, altrimenti si dovrebbero provare ad inserire le varie schede una alla volta fino ad individuare quella che da problemi.


BYEZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
 
Ultima modifica:

Pibe85

Utente Attivo
120
0
Zak84 ha detto:
Non è esatto...

Scarica questo pdf e guarda l'ultima pagina.

4 beep stanno ad indicare un problema al timer della mobo.
Il pdf si trova sul sito dell'amibios quindi è affidabile.

Nella tabella sottostante a quella della codifica dei beep dice di provare ad avviare il pc senza nessuna scheda di espansione inserita. Se in questo caso dovesse ancora avere problemi sarebbe la mobo difettosa, altrimenti si dovrebbero provare ad inserire le varie schede una alla volta fino ad individuare quella che da problemi.


BYEZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
a parte che lui non ha parlato di 4 beep ma di beep generici... cmq prova a non montare bene il processore e il pc impazzisce di beep... ;)
quindi + che timer della mobo poteva essere quello
ciao :figo:
 

Zak84

Utente Attivo
96
0
Pibe85 ha detto:
a parte che lui non ha parlato di 4 beep ma di beep generici... cmq prova a non montare bene il processore e il pc impazzisce di beep... ;)
quindi + che timer della mobo poteva essere quello
ciao :figo:

Scusa ma mi spieghi come fai a non inserire bene il processore???? :boh:

Anche se riuscissi nell'impresa ( :D ) il pc non partirebbe proprio e farebbe dei beep ben precisi che indicano il malfunzionamento della cpu e non dei beep a caso! :)
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Ma a me se non inserisco nessuna periferica USB fa un solo bip.
Se inserisco altre periferiche usb mi fa tanti bip quante sono le periferiche usb installate sul pc. Sul mio pc su cui è montata un P4C800 risulta questo il motivo dei più bip all'avvio. :D

Non saprei perchè fa cosi:D

Prova a staccare le periferiche usb e vedi se ciò che dico io è vero o falso; cosi mi dici se è pure un mio problema :confused:
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Romix ha detto:
Ma a me se non inserisco nessuna periferica USB fa un solo bip.
Se inserisco altre periferiche usb mi fa tanti bip quante sono le periferiche usb installate sul pc. Sul mio pc su cui è montata un P4C800 risulta questo il motivo dei più bip all'avvio. :D

Non saprei perchè fa cosi:D

Prova a staccare le periferiche usb e vedi se ciò che dico io è vero o falso; cosi mi dici se è pure un mio problema :confused:

Potrebbe essere un' impostazione del BIOS inerente al riconoscimento delle
periferiche USB ( in modalità dos ) ...... occorrerebbe provare a cambiare tali
impostazioni e forse si scopre l' arcano .... :boh: :boh: :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!