P4 Prescott...e MB

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Ragazzi vi devo dire che sn costretto a cambiare configurazione...(x molti sarà un brutto colpo...)
....devo restare "intelliano"!!
ma prima vorrei qualche considerazione per questo procio da parte di quelli che ne sono in possesso!!!
c'è qualcuno che ne và fiero? quale modello in specifico mi consigliate?
e quale scheda madre? Che ne dite della DFI Lan Party 875P-t? :figo:

qst sistema ha qualche pregio?
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Io ti consiglierei di prendere cmq una configurazione con socket775... Visto che devi farel a spesa... :)
 
T

Tix666

Ospite
marcosnk ha detto:
Che ne dite della DFI Lan Party 875P-t? :figo:
Qui mi sembra di capire che ne parlino bene, sempre che tu parlassi di questa....al momento non sono ancora lucidissimo...:asd:
 
G

greengio

Ospite
Tix666 ha detto:
Qui mi sembra di capire che ne parlino bene, sempre che tu parlassi di questa....al momento non sono ancora lucidissimo...:asd:


ok.. non avevo controllato e credevo fosse skt478.. come non detto... ;)
 
T

Tix666

Ospite
greengio ha detto:
ok.. non avevo controllato e credevo fosse skt478.. come non detto... ;)
Ma figurati......mica volevo correggerti, il tuo consiglio sul skt775 è cmq azzeccato...imho :)

ps ne approfitto per farti gli auguri di buon anno, carissimo greengio.....:D
OT ti stai allenando a PES4?
 
G

greengio

Ospite
Tix666 ha detto:
OT ti stai allenando a PES4?

OT brevissimo... No per nulla... ma quando vuoi una sfida me la faccio volentieri.. fa nulla se perdo 14 a 0... :D Auguri anche a te... ;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
perchè marcosnk sei costretto a rimanere intel?
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Si il modello della MB sarà sicuramente lo stesso.... :)
nel sito della fi c'è una news che dice che un ragazzo è riuscito con quella scheda e un p4 prescott a farlo arrivarare a 6GHZ!!!!!!!!!!! :D
quindi x l'oc è ottima!!!
cmq è sk775!

x ludus: ssiccome dove compro tutti i pezzi x il pc (fanno prezzi bassissimi) nn hanno l'A64 939 e neanke mb 939...nn voglio fare spese "inutili" di mb che nn potrò sfruttare in futuro...quindi molto probabilmente prenderò una mb775, che durerà xkè è un nuovo modello!!!! :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
marcosnk ha detto:
Si il modello della MB sarà sicuramente lo stesso.... :)
nel sito della fi c'è una news che dice che un ragazzo è riuscito con quella scheda e un p4 prescott a farlo arrivarare a 6GHZ!!!!!!!!!!! :D
quindi x l'oc è ottima!!!
cmq è sk775!

x ludus: ssiccome dove compro tutti i pezzi x il pc (fanno prezzi bassissimi) nn hanno l'A64 939 e neanke mb 939...nn voglio fare spese "inutili" di mb che nn potrò sfruttare in futuro...quindi molto probabilmente prenderò una mb775, che durerà xkè è un nuovo modello!!!! :)
due cose: 6ghz instabili gli sono durati solo per pochi minuti e inoltre ha raffreddato ad azoto liquido mi pare. quindi l'oc che potrai fare te è poco. cmq la asus a8n-sli deluxe è più nuova del socket 939...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ha detto:
....................
cmq la asus a8n-sli deluxe è più nuova del socket 939...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cosa vuoi dire con è più nuova del socket 939 ... :eek: :eek: :eek:

E' una socket 939 ...... :figo:
intendevi forse dire una delle più nuove socket 939 ... :boh: :boh: :boh:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè come data di uscita del chip, nforce 4 è uscita dopo l'intel 925x, 925xe, 915g, 915p. quindi volevo dire che è errata la cosa che ha detto dicendo che il socket 939 è più vecchio del 775.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ha detto:
bè come data di uscita del chip, nforce 4 è uscita dopo l'intel 925x, 925xe, 915g, 915p. quindi volevo dire che è errata la cosa che ha detto dicendo che il socket 939 è più vecchio del 775.

scusa ma non ti eri spiegato in modo comprensibile .... :eek: :eek: :eek: :eek:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
marcosnk ha detto:
Si il modello della MB sarà sicuramente lo stesso.... :)
nel sito della fi c'è una news che dice che un ragazzo è riuscito con quella scheda e un p4 prescott a farlo arrivarare a 6GHZ!!!!!!!!!!! :D
quindi x l'oc è ottima!!!
cmq è sk775!

x ludus: ssiccome dove compro tutti i pezzi x il pc (fanno prezzi bassissimi) nn hanno l'A64 939 e neanke mb 939...nn voglio fare spese "inutili" di mb che nn potrò sfruttare in futuro...quindi molto probabilmente prenderò una mb775, che durerà xkè è un nuovo modello!!!! :)


se rileggiete...noterete che io non ho mai detto che le mb con sk939 sn vecchi...!!!! :lol: :confused: :ueue: :muro:

io ho detto che siccome al negozio hanno solo mb con sk754(athlon64) e 775(p4prescott) mi conviene comprare qll x p4!!!
xkè sicuramente la intel la sfrutterà di più essendo l'ultimo tipo di sk!!! in confronto alla 754 che verà abbandonata xkè si concentreranno nelle mb a sk 939 !!!!!!!.....giusto?
spero di essermi spigato bene
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
Secondo i produttori taiwanesi di motherboard, Intel ha intenzione di aggiungere la sua tecnologia di sicurezza Execute Disable Bit (EDB) in molte delle sue prossime CPU, come il Pentium 4 a 64 bit della serie 600, il Pentium M e i Celeron D con socket 775.
Questa tecnologia permette di rafforzare la separazione tra le aree di memoria riservate ai dati e quelle riservate al codice, per impedire che un programma malevolo, sfruttando uno dei cosiddetti bug "buffer overflow", possa inserire del codice in aree riservate ai dati, per successivamente causarne l’esecuzione.

Quindi le cpu intel (...molte delle sue prossime CPU, come il Pentium 4 a 64 bit della serie 600, il Pentium M e i Celeron D con socket 775...) saranno montate su MB con sk 775?? :eek:
cioè se compro una mb 775 posso montare le cpu p4-64 bit? sarebbe un'ottima cosa!!! :lol:
voi avete altre news su p4 a 64 bit?? e quando uscirà...e ql sk userà??



News di www.tomshw.it
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili