P4 640: che scheda video non è cpu limited?

Pubblicità

Deadlift

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ragazzi mi è sorto questo dubbio,visto che tra qualche mese avrei intenzione di cambiare scheda video oltre che aumentare la ram:rolleyes: ,mi chiedevo fino a quanto il procio possa reggere
grazie:ok:

Con il rpcio a default mi son ritrovato cpu-limited con una 7600GT fino a 3500MHz, quindi o li dai un occatina o ti tinei la 6800GT(al limite una 7600GT)

Fai un occata clandestina, di 600Mhz....:risata::asd::lol:

Tatia ha detto:
Con il rpcio a default mi son ritrovato cpu-limited con una 7600GT fino a 3500MHz, quindi o li dai un occatina o ti tinei la 6800GT(al limite una 7600GT)

Fai un occata clandestina, di 600Mhz....:risata::asd::lol:
bè il 640 è decisamente migliore del tuo 530....:asd:.....e cmq tu con una 7600gt non è possibile che sei cpu limited......ed allora io che ho una 7800gt secondo te sono cpu limited???

x riki cpu:puoi montare tranquillamente vga con potenze tipo 7900gt o una x1800xt!
cmq se poi dai anche una spintarella al procio non sarebbe male!:D

Grazie per le risposte:D ,purtroppo non trovo nessuna voce nel bios per l overclock a parte della ram,credo che con la mia scheda madre non si possa overcloccare:doh:

Dany, allora come spieghi ke kon appena 300MHz guadagno 400punti al 3d mark 2005????

Cmq forse nn è cpu limited, mi era sfuggito ke la sere 6xx aveva 2mb di cache....

400 punti sono circa 4/5 fps in + al 3d mark....:rolleyes:....

sei cpu limited x 4 fps?
e cmq che centra...pure io occando la cpu la vga mi va un po di +(ma di poco!)....è normale!

ciao dany!

anchio ho fatto questa prova e mi sono accorto che con la cpu amd +3200 senza overclock mi da 5600 punti..invece con l'overclock della cpu con 600mhz in + mi da 6015 punti...

ma io siceramente non penso che la mia cpu orignale sia limitata..
una limitazione di cpu 300-3200 puo essere data da una x1800xt in su..ma forse neanche ,,dipende anche dal gioco che si usa secondo mè,visot che i.a è diversa su ogni gioco!

per il 3dmark ,a mio parere non bisognia prenderlo sempre in considerazione,piuttosto è meglio provare i bech fatti apposta per alcuni titoli del game,,come il bench per halflife 2 e altri,se provo con quei bench la differenza che da il 3dmark facendo l'overlcxok alla cpu non si nota,,,

no?che dici dany?
ciao

Angel Badx, tirala quella VGA, se hai comprata una 7600GT l'hai comprata per quello, io ero arrivato a fare 6895 al 3d mark 2005...

Tatia ha detto:
Angel Badx, tirala quella VGA, se hai comprata una 7600GT l'hai comprata per quello, io ero arrivato a fare 6895 al 3d mark 2005...

we ciao!!:)

quanti punti fai??

io originale ne facevo 5400::doh: ,ijn overclock 5700,,non oltre.
lo tirata la limite,,perchè se la tiro + del dovuto mi da problemi e il punteggio si abbassa..o usato l'overclock normale colbits facendolo dalle impostazioni driver,,che con rivatuner..ma nda i 6000 non li tocco nemmeno in overclock:look:

ma se hai fatto 6900 punti (che mi sembrano moltissimi per quella scheda) sicuramente hai alzato i voltaggi,no?

la mia è una 7600gt galaxy...la tua?

ciao

Adesso nn la ho:doh: , però ti posso dire ke con il dissiaptore stock della sparkle(uguale a quello reference nVidia) sono arrivato a fare 6895pti al 3d mark 2005, 14.977pti al 3d mark 2003:chupachup , e 3559 al 3d martk 2006:blush: ..

Frequenze: core 645Mhz:love: meorie 835Mhz(1670 DDR) :skept:

Overclock da coolbits....Cmq avevo delle ventole ke li buttavano aria direttamente sopra..(era agosto)....Se vai nella sezione benchamrk penso ke troverai i miei screen.:asd: ...

SEnza OVERVOLT:skept: ....Quondo ho provato a overvoltare ho mandato in corto la skeda.:muro: ...In settimana mi deve tornare dalla garanzia, vediamo ke combino con lo zalman:love: ...

Tatia ha detto:
Adesso nn la ho:doh: , però ti posso dire ke con il dissiaptore stock della sparkle(uguale a quello reference nVidia) sono arrivato a fare 6895pti al 3d mark 2005, 14.977pti al 3d mark 2003:chupachup , e 3559 al 3d martk 2006:blush: ..

Frequenze: core 645Mhz:love: meorie 835Mhz(1670 DDR) :skept:

Overclock da coolbits....Cmq avevo delle ventole ke li buttavano aria direttamente sopra..(era agosto)....Se vai nella sezione benchamrk penso ke troverai i miei screen.:asd: ...

SEnza OVERVOLT:skept: ....Quondo ho provato a overvoltare ho mandato in corto la skeda.:muro: ...In settimana mi deve tornare dalla garanzia, vediamo ke combino con lo zalman:love: ...

ciao..

niente io oltre i 5800 non vado,,, solo una volta mi è arrivata a 5910..:(

in overclock a core: 585 ddr:758 è il massimo...per salire invece un pochino con le ram mi tocca abbassare il core a 550 ,cosi le ram mi arrivano a 580,,ma oltre è impossibile andare, perchè i driver mi bloccano dicendo di abbassare la frequenza e dopo 2 secondi me la ripristinano..

fare 6890 punti con quella scheda cmq ti è andata alla grande,,molta gente ho visto che non superava i 6200-6300 in overclock..:

adesso ho su il dissipatore originale tutto in rame con una ventola molto veloce ,che abbassa la temperatura 44c° idle e in full a 50-52c°..quindi penso che il calore non centri...
ho comprato assieme alla scheda anche il dissipatore zalman fatality ,,quello con il led rosso che è uno dei migliori ,ma non lo messo proprio perchè le temperature anche in ovedrclock erano basse..
e penso di lasciarlo ancora imballato per la prossima ati che mi prendo,,perchè al posto di sta 7600gt dovevo prendere una scheda ati,visto che uso sempre quelle...

cmq tu pensi che a quelle temperature con un diussipatore zalman puo salire qualcosina di overclock?

grazie
ciao

Pubblicità
Pubblicità