P166 e blocco connessione internet

minchiupinu

Utente Attivo
87
0
ciao ragazzi. Ho recuperato un rottame ambulante (pentium 1 166 mhz) e data la sua silenziosità l'ho collegato con una scheda di rete ad un modem ethernet, così da poterlo tenere sempre collegato per usare emule. Solo che dopo 20 minuti mi va in blocco la connessione e devo riavviare il tutto.
Nella guida di emule c'è scritto che se voglio stare con un modem ethernet devo creare una connessione con ip statico.
Sareste cosi gentili da dirmi come si fa sto divntando pazzo? :muro:
il modem è un dlink dsl 300t ed è usato su un windows 98 se (visto la vecchiaia del rottame non ho potuto mettere di meglio).
Fatemi sapere
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Secondo il mio punto di vista, il problema risiede proprio nella macchina. Troppia vecchia. A differenza di come pensa più di qualcuno, per far girare sofware p2p (sempre a scopo legale s'intende), c'è bisogno di pc abbastanza potenti, altrimenti s'incorre in problemi come da te segnalati.
Un'altra cosa da controllare, sarebbe la configurazione del software, e per quanto riguarda l'ip statico forse si riferisce ad un indirizzo ip fisso del tuo pc non di internet.
L'ip statico di internet viene solo assegnato dal provider su richiesta.
Ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mecix ha detto:
Secondo il mio punto di vista, il problema risiede proprio nella macchina. Troppia vecchia. A differenza di come pensa più di qualcuno, per far girare sofware p2p (sempre a scopo legale s'intende), c'è bisogno di pc abbastanza potenti, altrimenti s'incorre in problemi come da te segnalati.
Un'altra cosa da controllare, sarebbe la configurazione del software, e per quanto riguarda l'ip statico forse si riferisce ad un indirizzo ip fisso del tuo pc non di internet.
L'ip statico di internet viene solo assegnato dal provider su richiesta.
Ciao

non ho capito bene cosa centri un vecchio PC .... :D
visto che ho amici che usano "P2P" legale ( ??????????? ) con dei pentium 100 senza grossi problemi se non la lentezza intrinseca .... :eek: :eek:
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
be io come ruota di scorta per scaricare tutta la peggior mondezza
uso un p 1 200mhz con 96mb di ram e windows me

sempre tutto ok

prova a installare i driver piu aggiornati o i piu vecchi del modem (visto che usi s.o vecchio)
prova a cambiare versione di p2p
aggiorna s.o
aggiorna driver sk.lan
hai un firewall installato? puo essere mal configurato
solo se usi p2p di un certo tipo ti blocca la connesione? o con tutti?
emule ha delle opzioni per ridurre il carico della c.p.u e aggiornamento grafici prova a settarle al minimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!