Overclok E 6400

peppe75

Utente Attivo
200
1
Se l'hai pagata 140 euro non è una p5b-e ma qualcosa di superiore...
Sul manuale cartaceo e su quello disponibile sul sito asus non si fa menzione di altri voltaggi modificabili oltre ram, cpu e fsb.
Se tu hai anche Nb, Sb, e ICH allora hai qualcos'altro.
Potrebbe essere la plus o chissà cosa...sicuramente è un vantaggio per te.
Ripeto, io sono "nella normalità" perchè la p5b-e manca proprio di quei settaggi, mi sono documentato e ormai rassegnato. Con uno sforzo in più avrei fatto meglio a prendere la deluxe...vabbè, si sbaglia.
 

Sergiotubo

Utente Attivo
768
2
Ho preso ora lo scatolo c'è scritto esattamente Asus p5b-e intel quad-core ready lifeestyle green,e comunque quei settaggi che dici te li devi abilitare ora non ricordo da dove.
 

peppe75

Utente Attivo
200
1
Possibile che non ci sia nulla al riguardo sul sito e sul manuale ???
Sono voltaggi normali della mb, perchè dovrebbero essere nascosti o da abilitare ?? E poi non siamo profani..l'avrei saputo fare.
 

peppe75

Utente Attivo
200
1
Lo conosco a memoria il bios. La sezione northbridge ti da accesso ai timing della ram (togliendo by spd) ed altre poche cose. I voltaggi si trovano sempre nella prima pagina mettendo su manual.
Vabbè, pazienza.
 

Sergiotubo

Utente Attivo
768
2
Scusate ma volevo dei chiarimenti,allora ho portato il procio fino a 3,gb,cpu frequenz 370,le ram le homesse a 667 mhz,ma tramite cpu noto che anno i timning 5,6,6,16,369 mhz,le posso mettere a 4,4,4,12 dram frequenz 740 o meglio a 533 con timing in defaut,,altrimenti come devo impostare i timing?grazie.considerate che sono delle v-data 2 banchi da 1 gb ciascuno a 800 mhz grazie.Considerate anche che ho il dissipatore originale ,sta sempre intorno su 48 49 max 50.
 

miaubau

Utente Attivo
118
0
CPU
AMD PHENOM II X4 975
Scheda Madre
ASUS M5A97PRO
HDD
SSD CORSAIR VERTEX 3 120GB
RAM
2x2GB CORSAIR VENGEANCE 1600
GPU
NVIDIA GEFORCE GTX 650 1GB
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER P2370HD
PSU
LIAN-LI 500W
Case
Lian-li pC-A10
OS
Windows 7
Io ho una P5W dh deluxe e con quel procio arrivavo fino a 395 di fsb senza dover toccare nessun voltaggio, ma tutto in automatico in modo che fosse al minimo possibile ed era stabilissimo, quindi credo che fino a quel punto o giù di lì ci potrai arrivare senza stare ad alzare i voltaggi. Poi a 400 allora devi cominciare a overvoltare. Prova un po' e fai tutti i tests con 395 e tutto in auto e vedi se la scheda si comporta come la mia.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili