Lorynz
Utente Èlite
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 73
Ludus ha detto:asus difetti
- condesatori=voltaggio meno stabile
- meno possibilità di gestione del bios
- sulla deluxe dissi rumoroso
- l'heatpipe rido io le temperature quando sopra ci metti 2 6800ultra
cosa fa la heatpipe con 2 6800??
i condensatori contano veramente in caso di oc.
la gestione del bios dipende sempre dalle preferenze e dalle scelte dell'utente. è sempre la stessa storia. la dfi per chi vuole avere tutto sotto controllo e settare tutto (avendo giudizio nel farlo) la asus, ma anche le altre, per la loro semplicità e sobrietà.
ludus ha detto:per l'xp90 ci va, è il 120 che ti prende il primo slot vga mi pare. poi è un dissipatore, chi se ne frega.
non sei obbligato come nella deluxe (per quale motivo poi?) a mettere la ram sul terzo banco sennò non funge. ha dei colori vivaci che possono si piacere o non piacere, ma un pò più allegri del nero asus.
è un problema mettere un singolo banco nel 3° slot invece che nel 1°??
i colori hai detto giustamente, dipende dalle preferenze
ludus ha detto:cmq con lorynz ci siamo chiariti. alla fine in uso SOLO normale senza overclock sono tutte uguali le marche. per overclock la dfi è la migliore.
cmq la dfi è stata scelta con migliore scheda madre 939 da hwupgrade e non solo per l'overclock...
la premium bella scheda madre, hanno risolto i problemi della deluxe ma non mi convince la soluzione passiva per il chipset, inoltre in overclock non è granchè visti i bassi voltaggi consentiti e per la scarsa stabilità in overclock del chipset.
mi piace parecchio la msi neo4 diamond 54g, ma costa 230-240€ troppo.
la gigabyte è anche ottima grazie al modulo dsp ex-plug.
la abit è difficile trovarle e non ne so molto.
secondo me se qualcuno vuole una scheda madre per solo andarci su internet, giocare, lavorare vanno bene tutte le marche e scegli quella che costa meno o che trovi più facilmente.
per overclock leggeri e medi vanno quasi bene tutte ma con un occhio di riguardo a dfi.
per overclock serio la dfi senza altre possibilità.
questo per quanto riguarda il campo SLI. per quello ultra credo che la DFI ultra-d faccia piazza pulita visto che la diretta concorrente è la a8n-e che ha molte fetures in meno come fireware e dual lan etc... proposte di msi e altre marche non ne conosco.
per la fascia bassa la dfi nf4 dag-f e la a8n-e credo vadino per la meglio.
ora è uscita anche una nuova dfi, la dfi nf4 infinity sli che monta il chipset nforce 4 sli ed ha un diverso layout rispetto alla sli-dr. costa pochissimo, 130€, e ha voltaggi un pò più alti delle altre marche e in overclock non si sa ancora, dovrebbe andare poco peggio delle lanparty. ottima scelta visto che costa poco, è ottima anche per overclock medi e ha tutte le funzioni delle altre.
hai messo 2 volte la a8n-e.
la a8n-e è la concorrente della dag-f. la a8n-sli liscia della ultra d. ;)
Ultima modifica: