DOMANDA overclockare ryzen 5 1600

Pubblicità

Morfeus89

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Non mi sono mai cimentato in un overclock e anche per gusto mio personale vorrei provarlo a fare; oggetto sarebbero le ram e il mio processore ryzen 5 1600 ( scheda madre Asus Prime B350-plus ).
Il dissipatore e' quello stock e per ora non ho intenzione di cambiarlo, e' possibile fare un overclock cpu leggero con quello stock? non andando oltre 3.8 intendo. Le ram sono delle semplici corsair con frequenza massima 3000. Mi arrivera tra oggi e domani la nuova pasta termica: https://www.amazon.it/gp/product/B07L9BDY3T/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi.
Sarei felicissimo se, nel pieno della possibilita' voglia e tempo, mi accompagni in questo percorso.
( il ryzen 1600 ha un rank 2452 su cinebench20 )

Premetto che non ho esperienza di oc sulla serie 1000 dei ryzen, però penso che con il dissipatore stock tu non abbia margini.
Fai una prova preliminare: scarica e apri hwinfo64 selezionando "sensor only" e cinebench 20, fai partire il bench multicore e monitora le temp cpu su hwinfo. Poco prima che termini il bench fai uno screen su hwinfo sulle schede relative alla cpu e postale. Aiuterà chiunque più esperto voglia aiutarti.

Premetto che non ho esperienza di oc sulla serie 1000 dei ryzen, però penso che con il dissipatore stock tu non abbia margini.
Fai una prova preliminare: scarica e apri hwinfo64 selezionando "sensor only" e cinebench 20, fai partire il bench multicore e monitora le temp cpu su hwinfo. Poco prima che termini il bench fai uno screen su hwinfo sulle schede relative alla cpu e postale. Aiuterà chiunque più esperto voglia aiutarti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi? ho cambiato la pasta termica e ho guadagnato 3 gradi a quanto vedo, soprattutto in average.

Allegati

• roba.webp
    roba.webp
    85.3 KB · Visualizzazioni: 91
  • post nuova pasta termica.webp
    post nuova pasta termica.webp
    47.5 KB · Visualizzazioni: 124
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro