M
Mattew87
Ospite
Non credo che i driver abbiano bloccato il qualche modo l'oc, probabile che invece siano meno propensi all'oc...Salve, senza riaprire un altro thread dato che l'argomento è lo stesso, ho riscontrato un problema.
Dopo un mese più o meno che non ho mai toccato più l'overclock della scheda ovvero l'ho tenuta sempre stock, mi sono rimesso a riovercloccare la scheda sulla base dei tentativi precedenti data l'uscita delle 580 per vedere anche se ho li stessi punteggi siccome la mia scheda raggiungeva, senza overvoltare il core, i 1450mhz.
Quando vado a mettere gli stessi parametri ho ottenuto risultati non attesi...ovvero mi escono artefatti e allora ho provato a rimettere stock le memorie e nulla di nuovo lo stesso problema. Se non mi escono artefatti mi oscillano di molto le frequenze in determinati punti...Ho fatto numerosi tentativi (ho provato anche la configurazione a 1475mhz con 35% power limit e +24mV che prima andava e mi da subito problemi...) ma pare che la mia scheda non arrivi neanche a 1400mhz...ho provato anche a mettere qualche mV sul core ma niente...
Potrebbe essere che con l'uscita delle 580 con i nuovi driver mi abbiano bloccato in qualche modo l'OC?
P.S.: questo con Firestrike...
Pulisci con DDU in modalità provvisoria, installa driver più vecchi, magari se ricordi quali erano metti quelli con cui la scheda si overcloccava bene, e riprova