overclock X2 4400 @2,7ghz

Pubblicità

newnoise

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:nod:
Sempre grazie ai preziosi consigli di ludovico [ludus] ho ottenuto questo risultato..

che ne dite?! :chupachup

prova a farlo chiudendo tutte quelle applicazioni che vedo...rimani a sistema operativo "nudo" senza altri processi attivi...chiudi quasi tutto in poche parole...in teoria dovresti guadagnare ancora qualcosa..;)

hai perfettamente ragione, infatti poco dopo averlo iniziato [il super pi] ho chiuso tutto..sono rimasto solo con everest per controllare le temperature.. :lol:

beh non proprio..quando l'ho lanciato c'era diverse applicazioni ferme..diciamo che a metà le ho chiuse..non ero davanti al pc e quando sono tornato le ho terminate..lo rifarò.. ma credo che più o meno come tempo siamo lì.. :nod:

vabbè era piucchè per la stabilità. bene il processore è di quelli fortunati :D il prossimo step sono i 2800mhz :biglaugh:

Questa è la configurazione pc ke dovrei acquistare in questi giorni. Volevo attendere la DFI Lanparty Nf4 SLI-DR expert ma ancora non si sa bene quando sarà disponibile per cui mi sa ke vado sulla DR normale.

Volevo chiederti...ma questo risultato l'hai ottenuto per il momento senza toccare le impostazioni delle ram oppure no?

Sono indeciso se risparmiare qualcosa sulle ram prendendo delle normalissime Kingston PC3200 oppure altre migliori. Se si ottengono buoni risultati di medio oc anke senza avere ram fenomenali, beh allora mi accontento.

Grazie
Ciao
Massimo

gli ho fatto delle prendere delle Gskill FF, le migliori ram in assoluto. stà in sincrono con la cpu a 300mhz 2,5-4-3-7 con 2,8v. ma penso proprio che se sono abbastanza fortunate potranno stare a 2,8v a 2,5-3-3-5 a 300mhz ;)

allora..ludus ti ha già risposto e c'è poco da aggiungere! io mi sono avvicinato da poco all'oc e con questa mia nuova configurazione va tutto stra bene! ovviamente le ram g skill costano..2x512 vanno sui 330euro ma vanno ma li valgono tutti! per quanto riguarda la scheda madre ti posso dire che la mia lan party è favolosa e sono stra contento di averla presa!! :asd:

Azz 330 euro solo per le ram esco fuori dalla spesa dentro la quale volevo stare. Ma con delle semplici ram Kingston ddr400 lavorando solo su bus e procio a quanto si potrà arrivare in oc?

Non ho grosse pretese di oc anke perkè altrimenti avrei preso un 3800 o un 4200...e poi se vogliamo dirla tutta non sono proprio un esperto di oc...anzi sono veramente agli inizi. :p

anche se prendi normali ram ti consiglio di prendere delle gskill zx che costano 118€ 2x512mb e montano tcc5 che non vanno come i tccd, ma sui 250mhz 2,5-4-4-7 li fai a 2,8v. oppure vai in asincrono.

Granzie Ludus. Ho letto molti tuoi post e devo dire che ho raccolto un sacco di informazioni.
Tanto ke ci sono ne approfitto...vada per le Gkill...ma se pensassi ai 2GB meglio 4*512 piuttosto che 2*1Gb...almeno mi pare di aver capito così vero?

si meglio 4x512mb (anche se forse danno qualche problemuccia, bisognerebbe sapere da qualcuno che ha provato quel modello di ram sulla scheda madre che vuoi prendere) perchè i moduli da 1gb a prestazioni sono inferiori. comunque cosa devi fare? perchè alla fin fine 1gb è più che sufficiente ;)

Pubblicità
Pubblicità