DOMANDA overclock su gigabyte 970 ud3p-> raffreddamento vrm. HELP ME!

Pubblicità
spreco perchè avrei solo problemi o spreco perchè sarebbe inutile per il 1080p? Siccome 2 r9 280x = 496 euro 1 r9 290x tri-x 480 euro... 2048 stream vs 2816 stream.
Piccoli ragionamenti eh xD Vorrei per esempio giocare ad assassin's creed 4 tutto maxato o crysis 3 tutto ultra in 1920x1080 :)

Per il 1080P va bene anche solo una 280X.
Se ne devi aggiungere un'altra non ha senso con questa scheda, perche non è fatta per il crossfire. E anche se fosse avresti più consumo di energia e più calore

Per il 1080P va bene anche solo una 280X.
Se ne devi aggiungere un'altra non ha senso con questa scheda, perche non è fatta per il crossfire. E anche se fosse avresti più consumo di energia e più calore
Perchè non è fatta per il crossfire? O.o quindi 2 7970 non sono fatte per il crossfire? riguardo i consumi e calore so già cosa fare... un ax860i platinum basta e avanza. (ho visto bench dove con 2 590 stava all'80% dell'utilizzo)

Re: overclock su gigabyte 970 ud3p-> raffreddamento vrm. HELP ME!

Per il 1080p va bene anche la 280x.
Per il crossfire è inutile sulla ud3p, perchè te la limiterebbe di molto. E poi cmq una 290 genera meno calore/energia assorbita

- - - Updated - - -

Perchè non è fatta per il crossfire? O.o quindi 2 7970 non sono fatte per il crossfire? riguardo i consumi e calore so già cosa fare... un ax860i platinum basta e avanza. (ho visto bench dove con 2 590 stava all'80% dell'utilizzo)

No intendevo la scheda madre, perchè in teoria non ti andrebbero a 16X sulla Pci, ma una andrebbe a 16x e l'altra a 4x

Per fare un crossfirex decente dovresti avere un chipset 990fx

Per il 1080p va bene anche la 280x.
Per il crossfire è inutile sulla ud3p, perchè te la limiterebbe di molto. E poi cmq una 290 genera meno calore/energia assorbita
uuuuuuh hai pienamente ragione scusa xD su una scheda madre 990fx (quindi 16x 16x) lo so che il crossfire nella mia scheda madre fa PIETà. xD comunque l'avrò detto 200 mila volta che 8x 8x non mi ha dato problemi con x2 7870 quindi penso che con 16x 16x r9 280x (schede di fascia credo alta) diano ancora meno problemi

uuuuuuh hai pienamente ragione scusa xD su una scheda madre 990fx (quindi 16x 16x) lo so che il crossfire nella mia scheda madre fa PIETà. xD comunque l'avrò detto 200 mila volta che 8x 8x non mi ha dato problemi con x2 7870 quindi penso che con 16x 16x r9 280x (schede di fascia credo alta) diano ancora meno problemi

Ma poi non ha senso il crossfire in se per se, secondo me.
Prenditi una 290 e basta, meno sbattimenti vari. E cmq la seconda scheda non andrebbe mai oltre il 4X, purtroppo.

Cmq io ho appena preso una Sapphire 290.

Ma poi non ha senso il crossfire in se per se, secondo me.
Prenditi una 290 e basta, meno sbattimenti vari. E cmq la seconda scheda non andrebbe mai oltre il 4X, purtroppo.

Cmq io ho appena preso una Sapphire 290.
con la mia scheda madre lo so... ma con una sabertooth 990fx? Va 16-16 il cross giusto? Non andrebbe meglio?

ma con una sabertooth 990fx? Va 16-16 il cross giusto? Non andrebbe meglio?

Si, ma rimane no sense il cambio di mobo, solo per il crossfire

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/354597-crossfire-r9-280x-toxic.html

L'avevo letta questa discussione però non so non mi convince, benchmark fasulli, quindi boh finchè non si testa una cosa non si sa se veramente funziona. Supponendo che in dx9 non potrò usare il cross chi se ne... il cross e utile nei dx11 non 9. (anche se devo trovare i driver per usarlo in dx9 xD) e comunque nella mobo 8x 8x (asrock 870 extreme 3 r2.0) problemi legati al micro stuttering linee che non centrano nulla e cose varie non ne ho notati. Ho notato problemi nei direct9 ma nei dx11 nulla. Fluidità e miriade di frame :D errori e cavolate varie 0. addirittura nelle esplozioni in bf3 andava fluidissimo. Quindi secondo me il cross ne vale la pena D:

L'avevo letta questa discussione però non so non mi convince, benchmark fasulli, quindi boh finchè non si testa una cosa non si sa se veramente funziona. Supponendo che in dx9 non potrò usare il cross chi se ne... il cross e utile nei dx11 non 9. (anche se devo trovare i driver per usarlo in dx9 xD) e comunque nella mobo 8x 8x (asrock 870 extreme 3 r2.0) problemi legati al micro stuttering linee che non centrano nulla e cose varie non ne ho notati. Ho notato problemi nei direct9 ma nei dx11 nulla. Fluidità e miriade di frame :D errori e cavolate varie 0. addirittura nelle esplozioni in bf3 andava fluidissimo. Quindi secondo me il cross ne vale la pena D:

Fidati che non ne vale la pena. Soprattutto finche i driver ATI/NVIDIA e i vari giochi sfruttano la scalabilità di due gpu.
Vai felice di R9 290 e ti levi i pensieri ;)

Si, ma rimane no sense il cambio di mobo, solo per il crossfire
comunque potrei anche dare la mia attuale ud3p a mio fratello assieme alla 7870 per passare al cross r9 280x vapor-x e ud3p :) sarebbe sempre un vantaggio per me sicuramente, ma anche per mio fratello più piccolo (gioca in 1440x900) quindi una 7870 gli basterebbe a vita xD

- - - Updated - - -

Fidati che non ne vale la pena. Soprattutto finche i driver ATI/NVIDIA e i vari giochi sfruttano la scalabilità di due gpu.
Vai felice di R9 290 e ti levi i pensieri ;)
scusa ho letto ora questo commento, comunque si ciò che dici è vero, però vedo benchmark e video dove la r9 290x fa fatica in alcuni giochi, esempio crysis 3 in 2560x1440 fa fatica a essere maxato con 2 290 e un i7 ovviamente io userò 1920x1080 (possibile upgrade a monitor 2560x1080

Pubblicità
Pubblicità
Indietro