DOMANDA overclock su gigabyte 970 ud3p-> raffreddamento vrm. HELP ME!

Pubblicità
Io ho aperto un post semplicemente su come fare a raffreddare i vrm. Non credo sia importante cpu qua cpu la sistemi e cose varie. Ho solo chiesto come fare a raffreddare i vrm in modo efficiente. Non voglio uscire fuori da questo argomento se è possibile. Sennò continuavo una delle due discussioni.

Io ho aperto un post semplicemente su come fare a raffreddare i vrm. Non credo sia importante cpu qua cpu la sistemi e cose varie. Ho solo chiesto come fare a raffreddare i vrm in modo efficiente. Non voglio uscire fuori da questo argomento se è possibile. Sennò continuavo una delle due discussioni.

Io continuo a non capire quale sia il tuo problema. Quando un problema non c'è.
Perchè devi trovare un'altro modo per raffreddare i Vrm, quando non serve?
@Chiccolino, secondo te?

Re: overclock su gigabyte 970 ud3p-> raffreddamento vrm. HELP ME!

perchè sono molto caldi? °.° pure che tengo la cpu a voltaggi bassi senza rischi, vorrei comunque mantenerli più freschi.. e una mia scelta, deicisone, voglia, vizio, sfizio prendila come vuoi, ma voglio metterci qualcosa che li freddi. se c'è o non c'è il problema, io voglio raffreddarli.

- - - Updated - - -

cmq ho fatto test con il vcore della mobo a 1.5v (il pc mi segna 1.488-1476) a 4.8ghz temp massima con prima95 (il primo test) 69 °C giocando a vari giochi massimo 60. Tutti i risparmi energetici (eccetto cool'n quiet) disattivati. LLC medium voltaggio: stock + dynamic voltage +0.175000 (1.32500+0.175000)

perchè sono molto caldi? °.° pure che tengo la cpu a voltaggi bassi senza rischi, vorrei comunque mantenerli più freschi.. e una mia scelta, deicisone, voglia, vizio, sfizio prendila come vuoi, ma voglio metterci qualcosa che li freddi. se c'è o non c'è il problema, io voglio raffreddarli.

- - - Updated - - -

cmq ho fatto test con il vcore della mobo a 1.5v (il pc mi segna 1.488-1476) a 4.8ghz temp massima con prima95 (il primo test) 69 °C giocando a vari giochi massimo 60. Tutti i risparmi energetici (eccetto cool'n quiet) disattivati. LLC medium voltaggio: stock + dynamic voltage +0.175000 (1.32500+0.175000)

Hai un VID alto, io per esempio ho come VID 1.28000, comunque non riesco a capire qual'è il problema

Con la scheda madre così non li prenderò mai per i vrm...

Questo lo pensi tu.

Per prendere i 5Ghz ti serve più Vcore, e devi disattivare tutti i risparmi energetici.

- - - Updated - - -

E se non li raggiungi, il limite è della Cpu!

forse hai ragione, ho raggiunto 4.9ghz (ora) temp max 75 °C vcore 1.524... oltre non potrei andare, temp troppo alte!

Dimmi che Vcore hai messo su Bios e cosa legge Win, se c'è troppo Vdroop alza la LLc

e soprattutto, con cosa stressi?

stresso con Prime95 (primo test, so per esperienza che fa scaldare più degli altri) nel bios avevo messo 1.32500 + 0.21250 credo, una cosa del genere. anzi ne sono sicuro, perchè prima l'ho aumentato per vedere se effettivamente era colpa del voltaggio troppo alto, poi siccome 1.512 non bastava per 4.9ghz ho aumentato di 2 step, quindi si. 0.21250 di dynamic voltage e mi segna 1.524 durante il test e 1.536 senza fare test. (domanda: perchè scala il voltaggio quando fa test?)

1.524 durante il test e 1.536 senza fare test. (domanda: perchè scala il voltaggio quando fa test?)

E' il Vdroop, ed è il calo sulla linea del Vcore, causato dal carico/consumo della Cpu.

- - - Updated - - -

Io fossi in te stresserei con Aida64, in modalità solo FPU.

scaricato e fatto un test (l'ho avviato soltanto) solo FPU però il il voltaggio comunque scende cioè da 1.488 va a 1.476.. (ora sto con 4.8ghz)

e normale che se lo metto su extreme con il vcore stock (1.32500) mi mandi a 1.340 e qualcosa? Cioè mi mette molto più voltaggio di quello che effettivamente c'è sul bios

- - - Updated - - -

comunque stacco, ho sonno è arrivato il momento di dormire, domani vedrò cosa fare con llc ;) grazie comunque! Una domandina che centri poco con discorso cpu: 2 r9 280x vapor-x in crossfire al posto di una r9 290x è un buon affare o uno spreco?

E' uno spreco. Vai tranquillo di R9 290..;)
spreco perchè avrei solo problemi o spreco perchè sarebbe inutile per il 1080p? Siccome 2 r9 280x = 496 euro 1 r9 290x tri-x 480 euro... 2048 stream vs 2816 stream.
Piccoli ragionamenti eh xD Vorrei per esempio giocare ad assassin's creed 4 tutto maxato o crysis 3 tutto ultra in 1920x1080 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro