Overclock su asus p4v8x-x

spelux

Utente Attivo
235
0
Ho aumentato fino a 110 l'FSB e pare vada ancora tutto a meraviglia però dovrò rimandare ad oggi pome il test sulla stabilità.

Un unico ma grande dubbio, perchè aumentando l'fsb della cpu il rapporto fsb/dram mi rimane sempre uguale a "fsb + 33MHz" ?? (vedere allegato post precedente) :ueue: il rapporto non dovrebbe essere maggiore o uguale ad 1 (per prestazioni migliori)??? :boh:

Ultima cosa nei settaggi del bios per quanto riguarda l'overvolt ho una voce che mi permette di settare la vcore(credo) o su auto o su overvolt. Che ne pensate :boh: :boh:

ciao a tutti e buona giornata :lol: :lol: :lol:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, nel bios dovresti trovare il settaggio per mettere il fsb in sicrono con le ram, anzi probabilmente con le ram a 100mhz riesci a mettere il cas a 2..... magari con un po + di v....

cmq per adesso nn aunmentare il vcore, alza il fsb a passi di pochi mhz, l'ideale sarebbe di 1 i 1...... poi quando il pc nn è + stabile alza il vcore di una tacca, ma tieni d'occhio le temp.....
 

spelux

Utente Attivo
235
0
carloccio ha detto:
Beh, nel bios dovresti trovare il settaggio per mettere il fsb in sicrono con le ram, anzi probabilmente con le ram a 100mhz riesci a mettere il cas a 2..... magari con un po + di v....

cmq per adesso nn aunmentare il vcore, alza il fsb a passi di pochi mhz, l'ideale sarebbe di 1 i 1...... poi quando il pc nn è + stabile alza il vcore di una tacca, ma tieni d'occhio le temp.....
Ehm non sono poi così esperto di overclock :P... potresti spiegarti meglio??:boh:
cmq me lo spieghi il fatto che nel mio bios posso settare il vcore o su auto o su overvolt:boh:

Per quanto rigarda il sincro con le ram ora mi spulcio bene il bios e ti aggiorno :lol:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Alloracerca bene il come mettere le ram in sincrono, magari guarda anche sul manuale.....

poi metti i timmings delle ram su auto (o by spd dipende dal bios, cmq è la stessa cosa)

per il vcore.... boh, forse chè solo un possibile settagio di overvolt, invece che fare, tipo 1.6 poi 1.65, poi 1.7 chè solo un valore..... oppure mettendo su overvolt ti si apre un'altro menù con i vari valori....

guarda un po se riesci se no scarico il manuale delle mobo e vedo un po.....
 

spelux

Utente Attivo
235
0
Guarda mi sembra che selezionando over volt non esca nient'altro cmq se hai un pò di tempo mi farebbe molto piacere se riuscissi ad aiutarmi :D

intanto vado a vedere bene nel bios. se ho novità ti aggiorno :lol:
 

spelux

Utente Attivo
235
0
Allora ho delle novità!
nel bios ho trovato una cosa del genere:
"SDRAM frequency" [Auto][200][266][333][400]; //tutto in MHz
"DRAM CAS# Latency" [1.5T][2.0T][2.5T][3.0T];
"SDRAM Bank Interleave" [Disable][2-way][4-way];
"SDRAM burst length";
"SDRAM comman rate";
le impostazioni di default sono quelle che vedi nella foto in alto, ora cosa mi consigli??
Al momento ho portato l'fsb a 112 ed ancora va tutto bene ora provo a fare un bench con 3dmark 2001
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!