Overclock Si O No ?

OVERCLOCK SI O NO?

• SI , MA LA VITA DELLA CPU SI RIDUCE DI MOLTO

Voti: 8 22.2%
  • SI , OLTRETUTTO LA VITA DELLA CPU SI RIDUCE DI POCO

Voti: 22 61.1%
  • NO , PREFERISCO IL PROCESSORE A DEFAULT

Voti: 6 16.7%

• Votatori totali
    36
Pubblicità
Sono di diverso Parere, ossia sto ne mezzo. io direi SI Overclock e NO Overclock. :D :D

SI x ki ha un pc datato e vuole riuscire a giocare senza spendere soldi nell'Hardware

NO x ki ha un pc nuovo, che alla fine guadagnare 30 frame quanto ne hai gia 120 è inutile, e poi non parliamo di un intel che di suo si succhia abbastanza corrente, per cui fate due conti, il procio overclokato consuma, il raffredamento liquido con peltier è un'altro pc :D fate due conti con l'ENEL.

io rimango nel mezzo, io sono uno di quelli che ha avuto sempre pc overclockati dato che non stavo al passo con i tempi, ma oggi di cosa mi devo lamentare. poi se overclokassi il mio Prescott, già sto abbastanza attento alle temp quando gioco, pensate un po se giocassi sotto overclock.

comunque il mio voto va al SI, dato che sono 11 anni che commatto con i pc e 10 anni su 11 li ho avuti sempre overclockati :D :D :D

Io ho votato NO perchè credo che i pezzi siano già abbastanza al limite (considerando la corsa alle prestazioni) e non mi va di tenerli overcloccati in daily use. Magari ogni tanto una overcloccatina ci sta bene ma più per testare e per curiosità che altro.

RayStorm ha detto:
Io ho votato NO perchè credo che i pezzi siano già abbastanza al limite (considerando la corsa alle prestazioni) e non mi va di tenerli overcloccati in daily use. Magari ogni tanto una overcloccatina ci sta bene ma più per testare e per curiosità che altro.
Concordo con raystorm

certo, sono d'accordo con l'oc... basta non esagerare...
...di certo non godo sentendo l'odore di bruciato venire fuori dal pc... :asd:

RayStorm ha detto:
molto più lontano dal limite di quanto pensi... ;)
e poi l'unico limite che esiste, è quello che ci poniamo noi stessi :p (bello il frasonzo, eh?) (lo so, non c'entrava una fava :biglaugh: )

io ho votato si, a me piace overclockare per uno sfizio personale......
cercare di andare oltre i limiti, certo senza bisogno di fare un barbecue....... :lol: :lol: :lol:

il voto è quello blue.

a me piace l'oc anche quando brucio qualcosa :D , cosi mi compro il pezzo nuovo
e ricominci da capo :D è troppo divertente :D

vedi asus v9980 ultra deluxe bruciata , rimpiazzata a breve(spero oggi) con asus v9999/LE! c'è gia lo zalman pronto che aspetta di raffreddare :D

per l'oc si si si!!!!!

ps. non c'è fate caso.... sono solo un po fuso anche io :D :toccato: :chupachup

L'overclock, al giorno d'oggi, con la potenza dell'hardware di cui disponiamo, è una pratica rischiosa, costosa (per avere risultati tangibili dovete disporre di hw di qualità e di sistemi di dissipazione estremi, e non sono economici) e inutile, a mio avviso...se poi uno è appassionato e si diverte in questo modo, beh, nulla da dire...;)

Ripeto, è solo il mio punto di vista, non vorrei che qualcuno si sentisse in qualche modo offeso o chiamato in causa dal mio intervento, non era la mia intenzione...:)

vai tranqui tix, per chi ha poco dinero è rischioso sì overcloccare... ma è il rikiamo della natura, che ci vuoi fare... :doh: :ylol:

io non so se l'oc riduce la vita del procio..perke e' il 1° oc ke effettuo...
ma so ke il mio 3000+ 64bit adesso va a 2.4ghz :D..e non a 2.0ghz :doh:
le differenze si notano... la temperatura sono alzate di 2 gradi..da 38 a 40...
le ram sono asincrone a 210mhz.. ma e' stabilissimo 'no spettakolo.....
perke non avere piu potenza se la si puo ottenere??
per fare un esempio.. a 2.4ghz ci mette 20minuti in meno a rippare un dvd...
bhe.... AVE all' OVERCLOCK.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro